L’Eni abbassa i prezzi della benzina

Discutiamo qui sui consumi del SW400, SW-T400 e come ridurli per inquinare meno.
Aretino Pietro
TURISMO
TURISMO
Messaggi: 1247
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 9:48
Scrivo da: Cortona - AR - Toscana
Scooter: Integra 750
Colore: nero opaco
Località: Cortona ( Toscana)
Contatta:

Re: L’Eni abbassa i prezzi della benzina

Messaggioda Aretino Pietro » sabato 16 giugno 2012, 10:36

The joker ha scritto:
zos71 ha scritto:Per non parlare dell'iniziativa che ha siglato con Fiat.
Se,mi pare,entro giugno ne compri una,il lrezzo della benzina c/o di loro sarà fisso ad 1€ al Lt per 3 anni.


È uno specchietto per le allodole ......compri un auto e puoi decidere se avere lo sconto sul mezzo...oppure niente sconto ed allora puoi avere il blocco benzina (1200lt Totali ) ad 1€ per tre anni, solo nei distributori IP , per un utilizzo giornaliero Max di 200€ .....




questa mi piace ancora di più, ma allora sta benzina può calare o no ? swci: 200 euro di benzina puo spenderli solo un trasportatore o taxi ( ma solo benzina p anche il diesel ? )


Saluti Maurizio 1343 messaggi (del vecchio Forum) http://www.facebook.com/pages/SWCIit/189917911071558
gasse n'curva e urecchi n'terra!!!!so arivo anch'io!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: L’Eni abbassa i prezzi della benzina

Messaggioda zos71 » sabato 16 giugno 2012, 11:10

No Aretino l offerta Fiat è solo sulla benzina


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Avatar utente
pippobis2
TURISMO
TURISMO
Messaggi: 2299
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:53
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Re: L’Eni abbassa i prezzi della benzina

Messaggioda pippobis2 » sabato 16 giugno 2012, 12:37

--------- ha scritto::blink1: Il mio benzinaio della Eni a Ladispoli,mi ha detto che è solo una manovra di Eni per abituare noi italiani a fare benzina da soli,in seguito riaumenteranno i prezzi,ma metteranno molti più distributori automatici,togliendo quelli in cui sei servito.



Da noi, intendo zona Milano è già da parecchio che esistono distributori "Fai da te" anche di giorno. Poi paghi alla cassa come in autostrada.


divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: L’Eni abbassa i prezzi della benzina

Messaggioda zos71 » sabato 16 giugno 2012, 12:57

pippobis2 ha scritto:
--------- ha scritto::blink1: Il mio benzinaio della Eni a Ladispoli,mi ha detto che è solo una manovra di Eni per abituare noi italiani a fare benzina da soli,in seguito riaumenteranno i prezzi,ma metteranno molti più distributori automatici,togliendo quelli in cui sei servito.



Da noi, intendo zona Milano è già da parecchio che esistono distributori "Fai da te" anche di giorno. Poi paghi alla cassa come in autostrada.

È così da anni in tutta Italia, quello che di sicuro intendeva Roberto è quello che poi ho scritto, la novità per il momento è questa, ma più andremo avanti e più diventeranno tutti iper- service
zos71 ha scritto:Verissimo lo sapevo anch io.....tanto che in molti distributori ENI in orari di apertura al pubblico , si iniziano a vedere tre modalità di rifornimento....la prima è la classica, si viene serviti dal personale ed il prezzo è il più alto, poi c è il solito self-sevice ti servi da solo paghi al personale e il carburante ha un prezzo un po' inferiore rispetto al precedente metodo, ed infine la novità , se non ricordo male è definito iper-service fai tutto da solo, per pagare utilizzi la colonnina (quella classica che si utilizza quando il distributore è chiuso) inserisci il danaro in base a quanto carburante necessiti, e rifornisci e con questo metodo i prezzi sono molto più bassi ( se non ricordo male l altro giorno a Cagliari c era addirittura una differenza di 0,20 cent)


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

CANCELLATO

Re: L’Eni abbassa i prezzi della benzina

Messaggioda CANCELLATO » sabato 16 giugno 2012, 13:34

:aureola: Purtroppo per noi non potremmo mai pagare 0,90 cent al litro come avviene in Canada,perchè lo Stato ci deve sempre guadagnare.Al momento l'unico escamotage per pagare poco è avere una macchina che oltre a benzina vada anche a gpl o a metano,ma sono sicuro che il nostro amato Stato,farà aumentare anche i prezzi di gpl/metano non appena ci sarà una distribuzione più capillare nel nostro parco auto e finchè rimaniamo in Italia,dobbiamo subire.



Avatar utente
pippobis2
TURISMO
TURISMO
Messaggi: 2299
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:53
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Re: L’Eni abbassa i prezzi della benzina

Messaggioda pippobis2 » sabato 16 giugno 2012, 14:03

zos71 ha scritto:
pippobis2 ha scritto:
--------- ha scritto::blink1: Il mio benzinaio della Eni a Ladispoli,mi ha detto che è solo una manovra di Eni per abituare noi italiani a fare benzina da soli,in seguito riaumenteranno i prezzi,ma metteranno molti più distributori automatici,togliendo quelli in cui sei servito.



Da noi, intendo zona Milano è già da parecchio che esistono distributori "Fai da te" anche di giorno. Poi paghi alla cassa come in autostrada.

È così da anni in tutta Italia, quello che di sicuro intendeva Roberto è quello che poi ho scritto, la novità per il momento è questa, ma più andremo avanti e più diventeranno tutti iper- service
zos71 ha scritto:Verissimo lo sapevo anch io.....tanto che in molti distributori ENI in orari di apertura al pubblico , si iniziano a vedere tre modalità di rifornimento....la prima è la classica, si viene serviti dal personale ed il prezzo è il più alto, poi c è il solito self-sevice ti servi da solo paghi al personale e il carburante ha un prezzo un po' inferiore rispetto al precedente metodo, ed infine la novità , se non ricordo male è definito iper-service fai tutto da solo, per pagare utilizzi la colonnina (quella classica che si utilizza quando il distributore è chiuso) inserisci il danaro in base a quanto carburante necessiti, e rifornisci e con questo metodo i prezzi sono molto più bassi ( se non ricordo male l altro giorno a Cagliari c era addirittura una differenza di 0,20 cent)


Se è già così....dov'è la novità?


divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: L’Eni abbassa i prezzi della benzina

Messaggioda zos71 » sabato 16 giugno 2012, 14:14

:emo_pic_105: mi stai prendendo in giro ahah: ahah:
La novità ?.? Che non ci sarà più personale o casse centrali dove andare a pagare....Arrivi paghi alla colonnina (come succede oggi nei self service notturni, una volta chiuso l distributore), selezioni la pompa e rifornisci , anche quando il distributore sarà aperto.....ecco la novità, meno costi di gestione, meno personale ( purtroppo ) benzina meno cara.....


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Avatar utente
bobbybat
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 15:31
Scrivo da: cisterna di latina (LT)
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: L’Eni abbassa i prezzi della benzina

Messaggioda bobbybat » sabato 16 giugno 2012, 14:22

bellissimo: io stamattina l'o messa alla conpagnia erg benzina € 1.55 e il gasolio a € 1.45 :group: :beer: ciao:



Avatar utente
gege
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 22:40
Scrivo da: Roma - Catania
Scooter: Altro
Colore: Vstrom 650 L3 - black
Contatta:

Re: L’Eni abbassa i prezzi della benzina

Messaggioda gege » sabato 16 giugno 2012, 15:48

Ieri fatta benzina al TotalErg 1,65 €, ovviamente selfservice.


- Vstrom 650 (L3) da maggio 2013 ad oggi km 50.000
- Ex Burgman 650 (K8) ---km 47.000
- Ex SW 400 (08) ---km 46.000
- Ex Majestic 250 ----km 34.000
- Ex Vespone PX125 ---- km ... non li ricordo

La pazienza è la capacità di tenere il motore al minimo quando si muore dalla voglia di tirare le marce…
Ardarri@libero.it

Avatar utente
mauryx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 73
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2011, 5:45
Scrivo da: Bari
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco
Località: Bari
Contatta:

Re: L’Eni abbassa i prezzi della benzina

Messaggioda mauryx » sabato 16 giugno 2012, 15:54

ecco,non mi spiegavo dove fosse la fregatura..
i petrolieri rinunciano anche loro a qualcosa in questo periodo di profonda crisi produttiva ed occupazionale..

rinunciano al Personale!! :wtf:


celeritas subtilitas rabidus


Torna a “Consumi”