michelin power pure

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Zephyr
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Re: michelin power pure

Messaggioda Zephyr » mercoledì 13 giugno 2012, 19:33

paolinont ha scritto:E' la schermatura che causa un po' di attrito.. Per questo non girano liberi.
Il fatto che sulle gomme ci siano ancora i pesi originali e che la posteriore non sia stata bilanciata a mio avviso dovrebbe spingerti verso un altro gommista!!
La prima operazione da fare quando si cambia gomma è proprio quella di eliminare i pesi precedentemente montati e poi procedere a bilanciarla.. Sia l'ant che la post!
I gommisti più raffinati nel caso vada su troppo peso provano a variare la posizione angolare della gomma rispetto al cerchio per trovare la posizione migliore...
Ps. Anche quelli raffinati lo fanno solo nei periodi nei quali non sono sovraccarichi di lavoro e sopratutto sugli scooter (mezzi di secondo ordine rispetto alle moto) tendono a soprassedere vista la qualità media delle gomme molto bassa (fatte salvo le radiali)...

Ciauz

Hai perfettamente ragione ma le ho smontate in 2 momenti diversi e mi sono successe 1000 disavventure.....
La post l'ho smontata sabato 2 e dopo averla smontata mi sono ricordato che il 2 giugno è festa.....Gommista chiuso!
Lunedí mi porto ruota e gomma nuova in macchina in ufficio e in pausa pranzo l'ho portata al Midas.
Mentre smonta la vecchia gomma gli dico se anche se la posteriore se me la bilancia lo stesso.
Non hanno né macchinario né pesi per moto.
Non potevo farmela bilanciare da un altro gommista, quello sarebbe stato il top, poi mi serviva lo scooter per andare al lavoro.
Torno a casa la sera e la rimonto.
Cosí è andata la posteriore.....
Il sabato dopo smonto la mia anteriore e la posteriore dell'SH150 di mia moglie.
Mio perno incastrato, gommista chiude.
Mando lunedí mio suocero raccomandando la bilanciatura.
Quando le vedo noto subito un peso nuovo su quella di mia moglie e sulla mia credo ci siano i pesi vecchi e nella stessa posizione.
Sempre perchè mi serviva lo scooter per andare al lavoro lunedì sera la rimonto.
Cosi finisce l'odissea delle sfighe..........
Comunque le gomme degli scooter le bilanciano in pochi inoltre io porto sempre gomma nuova e ruota smontata, magari al gommista girano un po'......


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Re: michelin power pure

Messaggioda mttz79 » giovedì 14 giugno 2012, 8:32

Zephyr ha scritto:Comunque le gomme degli scooter le bilanciano in pochi inoltre io porto sempre gomma nuova e ruota smontata, magari al gommista girano un po'......

Quì è al contrario, se gli porti solo i cerchi ( e io faccio così) son molto + contenti,
e ti fanno pagare pure un 15/20 Euri meno...



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Re: michelin power pure

Messaggioda clausicilia » giovedì 14 giugno 2012, 8:40

ragazzi conviene far montare è smontare al gommista di fiducia, perchè dovrà fare anche l'equilibratura con i pesetti nel cerchio che solo il gommista può fare con l'apposito macchinario!!!!!!!!!!



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Re: michelin power pure

Messaggioda mttz79 » giovedì 14 giugno 2012, 8:57

scusa: ma l'equilibratura solo del cerchio non l'ho mai sentita... sono nuovo:



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Re: michelin power pure

Messaggioda mttz79 » giovedì 5 luglio 2012, 18:29

Domenica mattina durante il tragitto di rientro verso Roma
mentre si faceva una pausa sigaretta per il buon Skiattino :fifi:
mi sono guardato le gomme, e la posteriore presentava su tutta
la circonferenza della stessa un piccolo segno...
Propio dove la mescola centrale più dura si congiunge con quella
più morida laterale...
Il giorno dopo esser arrivato a Cagliari son andato da mio gommista
di fiducia e gli ho chiesto lumi, ha chiamato l'ispettore Michelin di Milano
e dopo aver esposto il "problema" l'ispettore ha acconsentito alla sostituzione.
Nel pomeriggio gli ho portato la gomma e dopo averla smontata l'abbiamo esaminata,
e ha convenuto che non c'era nessun problema, era un segno dovuto appunto alla
bi-mescola, cmq visto che Milano aveva dato l'ok per la sostituzione,
mi ha messo una nuova gomma... Dicendomi anche che noi siamo fortunati perchè a Michelin
costa meno sosituire una gomma anche erroneamente piuttosto che pagare il viaggio ad un
ispettore...
Il segno mi si è presentato attorno ai 3300 km e la gomma mi è stata sostituita con
4230 km fatti :dance:
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Re: michelin power pure

Messaggioda paolinont » giovedì 5 luglio 2012, 22:18

Avete viaggiato in 2 a pieno carico?
Questa potrebbe essere una concausa unita a temperature particolarmente elevate che può far presentare il "problema".

Ciauz



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Re: michelin power pure

Messaggioda mttz79 » venerdì 6 luglio 2012, 9:14

no, sempre solo (90 kg) con bauletto pieno e sottosella vuoto



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Re: michelin power pure

Messaggioda paolinont » venerdì 6 luglio 2012, 10:21

Azz.. Allora è proprio una sensibilità intrinseca della gomma.
Comunque si vede che non è un'apertura ma un semplice segno di giunzione tra le 2 mescole..
Sarebbe sparito dopo qualche centinaio di Km... Però, visto che te l'hanno sostituita a gratise, hai fatto bene... :P

Ciauz



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Re: michelin power pure

Messaggioda SilverEdo » venerdì 6 luglio 2012, 12:40

Montate da pochi gg...per me sono ok! Per ora nessuna vibrazione o shimming...tutto preciso...

se ripenso agli smadonnamenti per l'equilibratura delle Pirelli mi viene male..qui tutto è andato bene al primo colpo

..se devo dirne una, mi pare abbiano una maggior sensibilità rispetto alle condizioni stradali rispetto alle diablo: sento tutto, anche la più più piccola asperità...

Cmq, dopo 1000 km mi posso dichiarare sodddisfatto! :)



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Re: michelin power pure

Messaggioda ajalro » venerdì 6 luglio 2012, 12:44

confermo che anche io mi ci trovo bene ma che adesso sento ogni minima buca...




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