michelin power pure

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: michelin power pure

Messaggioda paolinont » martedì 5 giugno 2012, 13:50

clausicilia ha scritto:ragazzi è una gran bella gomma la monterò su l'integra anche su motociclismo c'e la prova!!!! ciao:


Quelle delle riviste si chiamano "marchette" non prove...
Ormai è cosa nota...

Ciauz.



Avatar utente
clausicilia
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 913
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 18:38
Scrivo da: messina
Scooter: Integra 700
Colore: pearl cosmic black
Località: messina
Contatta:

Re: michelin power pure

Messaggioda clausicilia » martedì 5 giugno 2012, 14:24

ti posso dire che un mio amico le ha montate in un hornet 600 e non si è lamentato affatto , anche nella durata sono eccellenti, l amia gomma preferita invece e la sport attak continental direi fantastica!!!!!



Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: michelin power pure

Messaggioda paolinont » martedì 5 giugno 2012, 15:22

NON esiste la gomma che va bene per tutti e per tutte le moto!
Ciascuno di noi predilige un certo tipo di comportamento.. Per es. sul B c'è chi sostiene che come le Pirelli non ce n'è.. Chi dice che le Bridgestone sono fatte apposta per il ciccio e le Pirelli lo rendono inguidabile.. Chi dice che le Metz sono fantastiche e che le Bridge fanno schifo e così via.. C'è addirittura chi sostiene che le Metz vanno benissimo e le pirelli fanno schifo (quando sono la stessa gomma)...

Tanto meno si può desumere il comportamento di un determinato modello di pneumatico montato su una moto X trasportandolo sulla moto Y.. La gomma può avere una grande affinita con una ma essere incompatibile con la ciclistica dell'altra...
Se poi si ha la pretesa di fare questa traslazione da una moto ad uno scooter o viceversa siamo proprio fuori strada...

Ciauz



Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: michelin power pure

Messaggioda Zephyr » lunedì 11 giugno 2012, 21:24

Finalmente stasera sono riuscito a manotare anche l'anteriore!!!!!!!!
Ho 2 dubbi:
-I cuscinetti della ruota anteriore sono veramente duretti, li giro con le dita a fatica (per non parlare dei Gloria e Padre Nostro per sfilare il perno che era arrugginito)
-Il disegno delle gomme tra anteriore e posteriore è simmetrico, per intenderci uno ha le scanalture che vanno da una parte, l'altro dall'altra.
Ovviamente ho controllato il senso delle frecce e su entrambi i pneumatici puntano avanti.
Booohhhhhh.........................
Domani tempo permettendo li testo entrambi!!!!


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: michelin power pure

Messaggioda Zephyr » mercoledì 13 giugno 2012, 10:38

Montate entrambe!!!
Stamattina primo test in una trentina di km.
Shimming ancora presente sui 60 km/h, ormai ci convivo.
Spero sia stata bilanciata bene l'anteriore perchè non ero presente (la posteriore non è stata bilanciata).
A velocità sostenute sembra non vibrare o per lo meno non eccessivamente.
In piega vanno giù che è una meraviglia e tengono da dio!!!!
Resta da fare un test più approfondito su più km con maggiori considerazioni e test sul bagnato.
Qualcuno mi può rispondere al post sopra?
grazie:


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1548
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic
Località: Kalagonis

Re: michelin power pure

Messaggioda mttz79 » mercoledì 13 giugno 2012, 11:27

Io le ho sù ormai da quasi 2000 km e sono fantastiche, salgono in temperatura prestissimo
e tengono (asciutto) da paura.
Lo shimming non sò cosa sia :dance:
Zephyr mi dici quanto piombo hanno voluto per equilibrare?
La mia anteriore 20g e la posteriore 25g
Per il perno che era arrugginito forse hai dimenticato di mettergli grasso resistente all'acqua... :wink:



Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: michelin power pure

Messaggioda Zephyr » mercoledì 13 giugno 2012, 12:12

[quote="mttz79"]Io le ho sù ormai da quasi 2000 km e sono fantastiche, salgono in temperatura prestissimo
e tengono (asciutto) da paura.
Lo shimming non sò cosa sia :dance:
Zephyr mi dici quanto piombo hanno voluto per equilibrare?
La mia anteriore 20g e la posteriore 25g
Per il perno che era arrugginito forse hai dimenticato di mettergli grasso resistente all'acqua... :wink:[/ ottimo: quote]
I pesi mi sembrano ancora quelli originali e tra l'altro mi sembrano nella stessa posizione di prima.
Ho pensato che fossero giá bilanciate così perchè come scritto non ero presente dal gommista ma è andato mio suocero che mi ha detto che le hanno bilanciate.
Mah.........
La posteriore non è bilanciata.
Il perno non era mai stato sfilato ed era completamente secco, adesso ho messo del grasso.
Per il disegno e i cuscinetti che mi dici?


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1548
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic
Località: Kalagonis

Re: michelin power pure

Messaggioda mttz79 » mercoledì 13 giugno 2012, 13:02

Per il disegno é giusto così.
I cuscinetti devono girare liberi e senza rumore, anche i miei cmq non girano come
dei cuscinetti di banco nuovi di fabbrica, credo che sia la tipologia...



Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: michelin power pure

Messaggioda Zephyr » mercoledì 13 giugno 2012, 15:11

mttz79 ha scritto:Per il disegno é giusto così.
I cuscinetti devono girare liberi e senza rumore, anche i miei cmq non girano come
dei cuscinetti di banco nuovi di fabbrica, credo che sia la tipologia...

Ok, grazie:


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: michelin power pure

Messaggioda paolinont » mercoledì 13 giugno 2012, 16:37

E' la schermatura che causa un po' di attrito.. Per questo non girano liberi.
Il fatto che sulle gomme ci siano ancora i pesi originali e che la posteriore non sia stata bilanciata a mio avviso dovrebbe spingerti verso un altro gommista!!
La prima operazione da fare quando si cambia gomma è proprio quella di eliminare i pesi precedentemente montati e poi procedere a bilanciarla.. Sia l'ant che la post!
I gommisti più raffinati nel caso vada su troppo peso provano a variare la posizione angolare della gomma rispetto al cerchio per trovare la posizione migliore...
Ps. Anche quelli raffinati lo fanno solo nei periodi nei quali non sono sovraccarichi di lavoro e sopratutto sugli scooter (mezzi di secondo ordine rispetto alle moto) tendono a soprassedere vista la qualità media delle gomme molto bassa (fatte salvo le radiali)...

Ciauz




Torna a “Pneumatici & Cerchi”