StevenB ha scritto:zacilconte ha scritto:Possibile però sempre e solo io ????
Ormai tutti i venditori conoscono ZACILCONTE.
Manubrio che vibra ....
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Re: Manubrio che vibra ....
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Re: Manubrio che vibra ....
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Re: Manubrio che vibra ....
se vuoi controllare le scarpette al pupo vai da loro!!!!!!
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Re: Manubrio che vibra ....
giangi67 ha scritto:al mio primo cambio gomme sono andato da motopneus disponibilità e professionalità elevatissima problemi inesistenti !!!!!
se vuoi controllare le scarpette al pupo vai da loro!!!!!!
Allora ieri sono stato da Motopneus il quale, dopo avermi tolto 20 euro (ammazza ...) ha constatato che le ruote , dopo la sostituzione in garanzia perchè ovalizzate, erano equilibrate alla perfezione (quindi AUTOMOTOMANIA ha lavorato bene) ed il cerchione è dritto.
Durante la fase di equilibriatura ha sentito che i due cuscinetti non erano perfettamente allineati (mi sembra) .. insomma, dopo averlo accennato loro, hanno confermato l'ipotesi di Stefano che conoscono (sede di un cuscinetto nel cerchio anteriore non era COASSAIALE) ... almeno così hanno detto.
Ora ho chiesto la sostituzione in garanzia e speriamo che dopo l'intervento lo scooter vada finalmente come deve andare .....
Saranno anche piccoli inconvenienti ma noto,anche leggendo qua e la, che parecchi SW hanno inconvenienti vari (anche se di piccola entità) ... che però ti tolgono tempo e denaro.
Sarà un caso ma ne con il Burgman 400 e nemmeno con il Majesty 400 ho avuto alcun tipo di problema .... sarò stato fortunato da una parte e sfortunato dall'altra ????
Vi terrò informati .....
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Re: Manubrio che vibra ....
zacilconte ha scritto:Sarà un caso ma ne con il Burgman 400 e nemmeno con il Majesty 400 ho avuto alcun tipo di problema .... sarò stato fortunato da una parte e sfortunato dall'altra ????
Vi terrò informati .....
L' importante è che abbiano identificato il problema e che te lo risolvano in tempi brevi, senza chiederti un centesimo, anche perchè intervento in garanzia...(neanche la manodopera)..
Per quanto riguarda la fortuna o meno, purtroppo può capitare, secondo me non è un problema di marchio, quanti di noi hanno il tuo stesso mezzo e non hanno mai avuto nessun tipo di problema e magari con i loro vecchi mezzi (di marca diversa) avevano 100 problemi....succede...l'importante ripeto e poter risolvere....
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Re: Manubrio che vibra ....
zos71 ha scritto:zacilconte ha scritto:Sarà un caso ma ne con il Burgman 400 e nemmeno con il Majesty 400 ho avuto alcun tipo di problema .... sarò stato fortunato da una parte e sfortunato dall'altra ????
Vi terrò informati .....
L' importante è che abbiano identificato il problema e che te lo risolvano in tempi brevi, senza chiederti un centesimo, anche perchè intervento in garanzia...(neanche la manodopera)..
Per quanto riguarda la fortuna o meno, purtroppo può capitare, secondo me non è un problema di marchio, quanti di noi hanno il tuo stesso mezzo e non hanno mai avuto nessun tipo di problema e magari con i loro vecchi mezzi (di marca diversa) avevano 100 problemi....succede...l'importante ripeto e poter risolvere....
Infatto dicevo solo che sono sfortunato io ....
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Re: Manubrio che vibra ....
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Re: Manubrio che vibra ....
orfeus2008 ha scritto:acc: non va,non va,un altro scooter fallato va bé te lo compro io a 4000 euro
Ha fatto la battuta ah ah ah .... fuori luogo
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Re: Manubrio che vibra ....
Qui le ruote sono sempre impeccabili - Molto meglio che le macchine elettriche.
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Re: Manubrio che vibra ....
il problema postato l'ho ravvisato anche io unitamente ai notissimi problemi di shimmy che questo arnese ha dovuti all'idiozia di questi progettisti che pensano di sostenere un mezzo che raggiunge, in ordine di marcia, talora più di 400 kg, su una forcella monopiastra con taratura morbida...lasciando da parte questo aspetto avrete tutti notato anche l'oscillazione che ha il manubrio a basse velocità (quando si sta per fermarsi oppure quando si sta per partire) oppure sui curvoni (complice anche la taratura morbida della forcella) oppure in curve lente con una sensazione di avantreno "liquido" che trasmette solo insicurezza...
ebbene il problema sta sul mozzo ruota e precisamente sui due miseri cuscinetti su cui gira la ruota anteriore...proprio su questo sito è stato postato da StevenB e Rupert una procedura di modifica con tanto di disegno tecnico e foto supportato da video visionabile su You Tube (http://www.youtube.com/watch?v=JFTpms2ltWg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;) con tanto di procedura di smontaggio e rimontaggio...
ho eseguito il lavoro alla lettera ed il risultato più che positivo non ha fatto altro che aumentare la mia inc...perchè questi problemi sono noti, vengono segnalati più volte alle officine Honda (io ho preteso la sostituzione di gomma e cerchio in garanzia con risultati nulli e deludenti)e spesso si viene tollerati e derisi come rompiballe mentre due utenti che sanno il fatto loro sono riusciti a trovare soluzione validissima, abbordabile in termini di costi (un cuscinetto 6004 costa 6 euro) e ripetibile in un sottoscala anche in mano a chi non è molto pratico.
Consiglio a tutti di eseguire questa modifica, che taluni hanno criticato invocando la fisica ma che ha un razionale inoppugnabile come il risultato, la quale dovrebbe essere applicata d'ufficio su tutti gli SW 400 perchè rende lo scooter più godibile e sicuro