Tenuta Pneumatici bagnato

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
bandana66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 286
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 18:34
Scrivo da: Roma - Boccea
Scooter: SW-T400
Colore: sword silver metallic
Località: Roma

Re: Tenuta Pneumatici bagnato

Messaggioda bandana66 » sabato 26 maggio 2012, 16:49

Macino km e le gomme in media le cambio ogni 15000/17000 km. Si si lo so sono troppi per una gomma che a quel Kilometraggio s indurisce e perde di prestazionalità, ma quelle che usavo sul vecchio mezzo B650 Bridg Battlax TH01, davano ancora buona affidabilità in tutte le condizioni a quel kilometraggio, quindi ho bisogno di pneumatici che resistano all'usura non perdendo esageratamente in prestazioni.
In media faccio 11000 i km l'anno, quindi mangiato questo treno con l'estate..........è quasdi certo che per il prossimo inverno avrò un paio di scarpette nuove. Dovrò decidere quali, le Diablo ottime, ma si scalettano presto, vedremo le Angel se saranno o sono in commercio e le impressioni di guida oppure mi butterò sulle Wintec e buonanotte ai suonatori


Sull'asciutto o sul bagnato....tieni sempre spalancato!!!!

Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Suzuki Burgman 650 Executive K6
Honda Sw T400/11

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Tenuta Pneumatici bagnato

Messaggioda Silvercat » sabato 26 maggio 2012, 21:40

Silvercat ha scritto:Non hai specificato che gomme monti... presumo le IRC, le IRC sono plastica allo stato puro, durano un sacco ma vanno bene solo sull'asciutto.
Io mi trovo benissimo con le PIRELLI DIABLO... straconsigliate!!!


bandana66 ha scritto:
bandana66 ha scritto:I pneumatici che monto sono i Bridgeston Hoop, quelli di primo equipaggiamento essendo nuovo.


CHIEDO VENIA ero convinto che fossero le Bridg invece sono le IRC, quindi scusa: scusa: scusa: scusa: scusa:


:devil: :devil: :devil:

Oh RagaSSi...siamo mica qui a farci rosicchiare le unghie dai castori! swci: ciao:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
clausicilia
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 913
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 18:38
Scrivo da: messina
Scooter: Integra 700
Colore: pearl cosmic black
Località: messina
Contatta:

Re: Tenuta Pneumatici bagnato

Messaggioda clausicilia » sabato 26 maggio 2012, 23:08

Silvercat ha scritto:
Silvercat ha scritto:Non hai specificato che gomme monti... presumo le IRC, le IRC sono plastica allo stato puro, durano un sacco ma vanno bene solo sull'asciutto.
Io mi trovo benissimo con le PIRELLI DIABLO... straconsigliate!!!


bandana66 ha scritto:
bandana66 ha scritto:I pneumatici che monto sono i Bridgeston Hoop, quelli di primo equipaggiamento essendo nuovo.


CHIEDO VENIA ero convinto che fossero le Bridg invece sono le IRC, quindi scusa: scusa: scusa: scusa: scusa:


:devil: :devil: :devil:

Oh RagaSSi...siamo mica qui a farci rosicchiare le unghie dai castori! swci: ciao:

fai come silvercat ch enel suo mezzo compra le gomme rigommate di plastica rosso azzurra bravo:



Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Tenuta Pneumatici bagnato

Messaggioda The joker » domenica 27 maggio 2012, 8:10

Mettere le Wintec sotto adesso è voler sprecar soldi.
Se vuoi una gomma che tenga bene sotto l'acqua e sia performante sempre,PER MIA ESPERIENZA,posso consigliarti le FeelFree.
Sono ancora perfette nonostante l'uso (365 gg l'anno!!!).
Unico neo,con le stagioni calde fai meno lo sborone che diventano scivolose (scaldandosi......) ma capito il comportamento ti adegui e vai benone lo stesso.
Il mio pupo montava nativo le Hoop che ho buttato via dopo 850 km tanto erano uno schifo,bastava uno sputo per terra e perdevano aderenza.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1625
Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 12:30
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Re: Tenuta Pneumatici bagnato

Messaggioda fireblade » domenica 27 maggio 2012, 10:27

Io con le originali (hoop) mi sono trovato benissimo nelle pieghe sono arrivato quasi alla spalla e sul bagnato tt ok. Certo che devo dire che gia' di mio sul bagnato non mi sono mai fidato piu' di tanto con qualsiasi gomma su tt i mezzi. Cmq al cambio rimontero' una hoop anche se hanno il neo che finiscono velocemente (9500km e sono da cambiare).


Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

Avatar utente
clausicilia
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 913
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 18:38
Scrivo da: messina
Scooter: Integra 700
Colore: pearl cosmic black
Località: messina
Contatta:

Re: Tenuta Pneumatici bagnato

Messaggioda clausicilia » domenica 27 maggio 2012, 22:36

prendi le micheline pure sono uscite adesso per lo scooter è un bimescola dura tanto e aderisce bene!!!!!



Avatar utente
bandana66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 286
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 18:34
Scrivo da: Roma - Boccea
Scooter: SW-T400
Colore: sword silver metallic
Località: Roma

Re: Tenuta Pneumatici bagnato

Messaggioda bandana66 » mercoledì 30 maggio 2012, 8:06

clausicilia ha scritto:prendi le micheline pure sono uscite adesso per lo scooter è un bimescola dura tanto e aderisce bene!!!!!




Penso sia un buon compromesso, le Hoop le avevo sul TMax......non come le IRC, ma quasi, mi son trovato benissimo con le Bridg Battlax TH01 ma non so se le fanno per questo scooter.


Sull'asciutto o sul bagnato....tieni sempre spalancato!!!!

Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Suzuki Burgman 650 Executive K6
Honda Sw T400/11

Avatar utente
manolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 20:28
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black '07
Località: Napoli

Re: Tenuta Pneumatici bagnato

Messaggioda manolo » mercoledì 30 maggio 2012, 8:30

Ciao Bandana, visto che sei di Roma, tieni conto soprattutto dei consigli dei fratelli romani che sono giorno e notte, sole o pioggia, sempre in sella e dei percorsi che devi fare, tipo tangenziali/superstrade varie, città e percorsi xtraurbani che fanno la differenza sul consumo e sulla scelta del pneumatico. Per esperienza personale, ho sempre montato le Metzeler FF, ant e post, e non ho mai avuto problemi. Ero deciso a provare anche le Pirelli Diablo, ma non ho potuto. ciao:
Lamp.


Il mio garage è solo HONDA - The Power Of Dreams.

Avatar utente
vincenzo0566
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 14:27
Scrivo da: Chiaravalle (Ancona)
Scooter: SW 400
Colore: grigio metallizzato

Re: Tenuta Pneumatici bagnato

Messaggioda vincenzo0566 » martedì 5 giugno 2012, 10:09

Non ho avuto modo di provare altri tipi di gomme, però ho montato da meno di un mese le Pirelli Diablo e devo dire che vanno bene. Testate su strada bagnata dove riescono a trasmettere sicurezza tanto da indurre a forzare un tantino la mano a livello di gas .... ma questo è un'altro discorso visto che il SW non è nato per una guida sportiva.


Yama RD 350 - Yama SuperTenerè (2) - Ducati SS 900 - Yama YZF - Yama TDM (2) - Suzuki GSXR 750 - Hornet 900 - Atlantic Sprint 500 - SW 400 - Ducati 748

Avatar utente
SILVERMIKE
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 10:45
Scrivo da: Venegono superiore
Scooter: SW 600 €3 ABS
Colore: grigio

Re: Tenuta Pneumatici bagnato

Messaggioda SILVERMIKE » martedì 5 giugno 2012, 12:15

monta le acquaplan ........io mi ci trovo benissimo ........
le diablo x l ìinverno .vanno benissimo .....appena aumenta la temperatura tengono benissimo ma dureranno nu poc de men .....




Torna a “Pneumatici & Cerchi”