Tenuta Pneumatici bagnato
- bandana66
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Tenuta Pneumatici bagnato
Scendo da un Burgman 650 ed ho sempre montato le stesse gomme del primo equipaggiamento ossia delle Bridg Battlax TH01 e sul bagnato, dopo aver preso la mano ovvio, ho sempre avuto la sensazione di sicurezza, di stabilità e tenuta (a parte le striscie bianche dove non si può far nulla). Ora vi domando se anche voi avete avuto la mia stessa esperienza oppure sono un caso isolato??
Non ditemi di cambiarle con le METZELER FEELFREE WINTEC, so già che sono un ottimo prodotto e ne parlano tutti bene, ma sono un macina km e vorrei avere sotto una gomma che fosse decentemente utilizzabile per molti km e che desse sicurezza in tutte le condizioni
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Re: Tenuta Pneumatici bagnato
Io mi trovo benissimo con le PIRELLI DIABLO... straconsigliate!!!
- bandana66
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Re: Tenuta Pneumatici bagnato
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Re: Tenuta Pneumatici bagnato
bandana66 ha scritto:I pneumatici che monto sono i Bridgeston Hoop, quelli di primo equipaggiamento essendo nuovo.
Come primo equipaggiamento gli SW-T hanno le IRC o le Hoop, ti è andata ancora bene...
Io pensavo che le hoop fossero le migliori prima di provare le feelfree (peggio delle hoop) e adesso le Diablo (ottime, meglio, molto meglio delle hoop).
Con le Diablo sono anche diventato un discreto piegatore...
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Re: Tenuta Pneumatici bagnato
Silvercat ha scritto:Con le Diablo sono anche diventato un discreto piegatore...
Si di camicie
A parte gli scherzi anch io uso le Diablo e mi trovo benissimo
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Re: Tenuta Pneumatici bagnato
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Re: Tenuta Pneumatici bagnato
zos71 ha scritto:Si di camicie
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Re: Tenuta Pneumatici bagnato
Già sull'asciutto il mio SW (io ho le Metzler) ha una marcata tendenza al sottosterzo (ho pensato di caricare un pò di più l'anteriore con il precarico posteriore, ma non sono convinto) e tollera MALISSIMO eventuale piccole "pinzate" a moto piegata...
Sul bagnato ovviamente il tutto si amplifica.
Anche io mi sono trovato benissimo in passato con le Dragon che sull'asciutto danno proprio un'altro feeling all'anteriore, con un appoggio sicuro e costante ed una frenata molto composta. Sul bagnato vanno bene, ma io non sono un che "osa" con la pioggia quindi ti posso solo dire che smaltiscono bene l'acqua e fanno poco acquaplaning.
Aspetto di finire il treno che ho sotto e poi le monto anche io!!
bandana66 ha scritto:Non so se qui il post è giusto, chiedo venia se così non lo fosse, cmq volevo raccontare le mie sensazioni di tenuta di strada con il mio nuovo mezzo per la prima volta sotto la pioggio. In questi ultimi giorni qui a Roma abbiamo avuto qualche balzello meteorologico così ho potuto testare la tenuta sotto l'acqua. Un DISASTRO, ho le gomme di primo equipaggiamento con soli 2000 km circa, ma sul bagnato si son rivelate devastanti. Pessima tenuta, bastava una pozzangheretta un pò più impegnativa ed a velocità relativamente bassa (parliamo di 60 km/h in rettilineo, quindi con scooter diritto) sensazione di acquaplaning. Lasciam perdere le curve bastava piegare quel tantino di più ed avere la netta sensazione ( e nemmeno tanto poco) che lo scooter tendesse a scivolare specialmente sul davanti, non parliamo prendere un pezzetto di striscia bianca, peggio che andar di notte. Ho dovuto pertanto guidare il mezzo come se trasportassi un tronco sul tunnel, traiettoria di curva da arresto, tagli di carreggiata per rimanere in piedi e non esagero. Debbo dire che pure sull'asciutto, non vanno un granche se tendo a piegare parecchio sento come se i posteriore scivolasse, ma qui non mi creo il problema.
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Re: Tenuta Pneumatici bagnato
- bandana66
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Re: Tenuta Pneumatici bagnato
bandana66 ha scritto:I pneumatici che monto sono i Bridgeston Hoop, quelli di primo equipaggiamento essendo nuovo.
CHIEDO VENIA ero convinto che fossero le Bridg invece sono le IRC, quindi
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