Cosa si può fare per abbassare i giri del motore? (400cc)

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
gianni2160
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Re: Cosa si può fare per abbassare i giri del motore? (400cc)

Messaggioda gianni2160 » giovedì 17 maggio 2012, 10:01

--------- ha scritto::aureola: Forse già si è parlato di questa questione e forse no.Vorrei sapere dai più esperti sull'SW400 cosa si può fare per abbassare i giri del motore,mi spiego mweglio,oggi al ritorno da Civitavecchia ho preso l'Autostrada Civitavecchia-Roma e ho fatto delle prove,ebbene a 100Km/h sono a 6000giri,a 120 sono a circa 6.500,a 140 sono oltre i 7.000 quindi vi chiedo è possibile abbassare i giri del motore? E se sì in cosa consiste la modifica? Il meccanico Honda,mi ha parlato del variatore Polini con rulli da 15gr,secondo lui diventa un missile,ma a me non serve il missile,io vorrei solo un pò di spunto nelle partenze da fermo,ma non mi serve che arrivi a 150 o 160Km/h,non mi interessa la velocità massima,altrimenti mi facevo il 600.Aspetto consigli, grazie:

Ciao,
con il malossi multivar 2000,alle alte velocità si abbassa il n° dei giri, esempio mil mio swt a 130KMH di contak. ora viaggia a 7000 invece che a 7300, se vuoi leggi le mie impressioni dopo 18200m KM.



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Re: Cosa si può fare per abbassare i giri del motore? (400cc)

Messaggioda asterics75 » giovedì 17 maggio 2012, 18:02

oggi ho montato lo spinotto -1,5mm, effettivamente rispetto alla configurazione con mollette bianche e rulli 20g non c'è grande differenza se non nei giri del motore ok: per me cosi va benissimo. ora dovrò testare questa configurazione per bene però già dai primi momenti mi è andata bene. ottimo:



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Re: Cosa si può fare per abbassare i giri del motore? (400cc)

Messaggioda asterics75 » venerdì 18 maggio 2012, 11:05

ieri sera c'ho fatto un giretto e mi sono accorto che la frizione, almeno mi sembra, sta facendo un rumore strano, ciclico, non saprei come descriverlo, non vorrei che fosse il cuscinetto della frizione. lo spinotto più corto può fare dei rumori diversi?



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Re: Cosa si può fare per abbassare i giri del motore? (400cc)

Messaggioda StevenB » venerdì 18 maggio 2012, 11:20

asterics75 ha scritto:lo spinotto più corto può fare dei rumori diversi?

SI in alcune rare situazioni. Lo spinotto piu' corto fa attaccare la frizione piu' in basso e in quel lasso di tempo puo' muggire.


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Re: Cosa si può fare per abbassare i giri del motore? (400cc)

Messaggioda paolinont » venerdì 18 maggio 2012, 12:21

Lo spinotto accorciato allunga il rapporto in partenza.. Come ho già scritto è come partire in seconda..
Se parti in seconda con l'auto cosa devi fare? Far lavorare (slittare) di più la frizione..
Questo è quello che accade sul SW.. Non è che attacca più in basso, il numero di giri di attacco è identico, solo che il rapporto è più lungo.. Quindi si può evidenziare il rumoreggiamento..

Ciauz



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Re: Cosa si può fare per abbassare i giri del motore? (400cc)

Messaggioda asterics75 » venerdì 18 maggio 2012, 16:45

grazie....in realtà il rumore di cui parlavo era ciclicoe dico era perchè stamane non lo sentivo sarà stata suggestione. scusate domanda off topic: ma come ci si accorge se i cuscinetti della frizione o del carter sono andati?



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Re: Cosa si può fare per abbassare i giri del motore? (400cc)

Messaggioda fra2 » sabato 19 maggio 2012, 6:27

eh!!! quello ci vuole orecchio!!!


.

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Re: Cosa si può fare per abbassare i giri del motore? (400cc)

Messaggioda asterics75 » sabato 19 maggio 2012, 12:24

ok allora si cambiano e basta.



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Re: Cosa si può fare per abbassare i giri del motore? (400cc)

Messaggioda lepog » sabato 26 maggio 2012, 9:48

Con il variatore Malossi, rulli originali malossi dati con il variatore. portando lo scooter alla velocità dediderata e rilasciando l'acceleratore i consumi si sono portati a circa 24 Km/l



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Re: Cosa si può fare per abbassare i giri del motore? (400cc)

Messaggioda zos71 » sabato 26 maggio 2012, 10:30

lepog ha scritto:Con il variatore Malossi, rulli originali malossi dati con il variatore. portando lo scooter alla velocità dediderata e rilasciando l'acceleratore i consumi si sono portati a circa 24 Km/l

sei O.T.
scusa e che c'entra con l'argometo trattato in questo 3ad?????qua si parla di eventuali soluzioni per poter abbassare i giri del motore, non dei consumi!!!!


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