Velocita' e giri motore [Fischio trasmissione e velocita']

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
amerigo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio chiaro

Re: Velocita' e giri motore [Fischio trasmissione e velocita']

Messaggioda amerigo » lunedì 14 maggio 2012, 16:16

StevenB ha scritto:
amerigo ha scritto:Per quanto riguarda la velocità e i giri ha detto che potrebbe essere starato uno dei due.

Caro meccanico BACCO, il SW e SWT sono mezzi HONDA e non Aprilia e co. quindi gli strumenti non sono starati affatto in quano non sono collegati ad alcuna CORDA ma sono di tipo ELETTRONICO.

Caro Amerigo, cambia meccanico.

Ok. Come posso prenotare un PIT STOP? Se chiamo l'INFOLINE?

Beta

Messaggioda Beta » lunedì 14 maggio 2012, 16:25

Amerigo, cambia la cinghia di trasmissione e vedrai che il problema scompare. Quanti Km ha il tuo SW? Se ti han detto che ha cambiato la cinghia ai Km previsti, non è vero, ti hanno raccontato di averla cambiata e questo ti provoca i difetti riscontrati.

amerigo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda amerigo » lunedì 14 maggio 2012, 18:09

Beta ha scritto:Amerigo, cambia la cinghia di trasmissione e vedrai che il problema scompare. Quanti Km ha il tuo SW? Se ti han detto che ha cambiato la cinghia ai Km previsti, non è vero, ti hanno raccontato di averla cambiata e questo ti provoca i difetti riscontrati.

Mi sembri abbastanza deciso e questo mi conforta ma il meccanico mi ha detto che la cinghia era a posto. Se sei sicuro che i difetti siano dovuti alla cinghia (scusami se dubito ma non ti conosco ancora) vado da un altro meccanico e me la faccio sostituire oppure lo pretendo dal mio.
Comunque grazie dell'indicazione. Fammi sapere

amerigo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda amerigo » lunedì 14 maggio 2012, 18:11

amerigo ha scritto:
Beta ha scritto:Amerigo, cambia la cinghia di trasmissione e vedrai che il problema scompare. Quanti Km ha il tuo SW? Se ti han detto che ha cambiato la cinghia ai Km previsti, non è vero, ti hanno raccontato di averla cambiata e questo ti provoca i difetti riscontrati.

Mi sembri abbastanza deciso e questo mi conforta ma il meccanico mi ha detto che la cinghia era a posto. Se sei sicuro che i difetti siano dovuti alla cinghia (scusami se dubito ma non ti conosco ancora) vado da un altro meccanico e me la faccio sostituire oppure lo pretendo dal mio.
Comunque grazie dell'indicazione. Fammi sapere

Aggiungo che i km sono 32000 e il vecchio proprietario mi ha detto di averla sostituita a 24000.

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » lunedì 14 maggio 2012, 19:16

amerigo ha scritto:

Aggiungo che i km sono 32000 e il vecchio proprietario mi ha detto di averla sostituita a 24000.

Ti ha dato la fattura dei lavori eseguiti?

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

amerigo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda amerigo » lunedì 14 maggio 2012, 19:42

Silvercat ha scritto:
amerigo ha scritto:

Ti ha dato la fattura dei lavori eseguiti?

No, ma essendo un collega (anche se non lo conoscevo prima) pensavo di potermi fidare. Comunque sia se siete quasi certi che sia la cinghia la faccio sostituire.

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE

Messaggioda Silvercat » lunedì 14 maggio 2012, 19:48

amerigo ha scritto:
No, ma essendo un collega (anche se non lo conoscevo prima) pensavo di potermi fidare. Comunque sia se siete quasi certi che sia la cinghia la faccio sostituire.

Sostituire la cinghia è abbastanza costoso, è un vero peccato farlo prima che abbia fatto almeno i 24.000 km previsti... nel Forum trovi le misure di riferimento della cinghia nuova/consumata.
Se vuoi toglierti ogni dubbio porta lo scooter dal Boss, ti darà la sentenza. swci:

amerigo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda amerigo » martedì 15 maggio 2012, 10:53

Silvercat ha scritto:
amerigo ha scritto:

Sostituire la cinghia è abbastanza costoso, è un vero peccato farlo prima che abbia fatto almeno i 24.000 km previsti... nel Forum trovi le misure di riferimento della cinghia nuova/consumata.
Se vuoi toglierti ogni dubbio porta lo scooter dal Boss, ti darà la sentenza. swci:

Buongiorno a tutti.
Vi aggiorno sulla situazione. Questa mattina sono stato da due officine Honda (RICCARDI - DIMENSIONE MOTO). Per quanto attiene il fischio entrambi mi hanno detto che lo fanno un po' tutti i SW (il 600 un pò di più e il 400 un pò meno) e se gli organi di trasmissione sono a posto non c'è da preoccuparsi. Per quanto attiene il numero dei giri mi hanno detto di verificare meglio e che potrebbe essere lo strumento che non funziona bene.
Saluti

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE

Messaggioda Silvercat » martedì 15 maggio 2012, 12:03

amerigo ha scritto: Per quanto attiene il fischio entrambi mi hanno detto che lo fanno un po' tutti i SW (il 600 un pò di più e il 400 un pò meno) e se gli organi di trasmissione sono a posto non c'è da preoccuparsi. Per quanto attiene il numero dei giri mi hanno detto di verificare meglio e che potrebbe essere lo strumento che non funziona bene.

??: IL MIO NON FISCHIA! :fifi:

amerigo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda amerigo » martedì 15 maggio 2012, 12:24

Silvercat ha scritto:
amerigo ha scritto: Per quanto attiene il fischio entrambi mi hanno detto che lo fanno un po' tutti i SW (il 600 un pò di più e il 400 un pò meno) e se gli organi di trasmissione sono a posto non c'è da preoccuparsi. Per quanto attiene il numero dei giri mi hanno detto di verificare meglio e che potrebbe essere lo strumento che non funziona bene.

??: IL MIO NON FISCHIA! :fifi:

Scusami. Forse mi sono espresso male. Quello che io sento proviene dalla trasmissione e non è un vero e proprio fischio ma è più un rumoro di attrito.

Torna a “Motore SW400”