kit xenon problemino

In questa sezione si parla solo sulla trasformazione della luce anabbagliante alogena a Xenon.
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gualp
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kit xenon problemino

Messaggioda gualp » giovedì 10 maggio 2012, 20:04

Una domanda per i più esperti in materia!!!! Martedì 8 maggio ho fatto montare dal mio concessionario il kit xenon che naturalmente mi soddisfa molto in termini di luce ma capita una cosa che non so se normale, dopo aver acceso il quadro devo aspettare qualche secondo (almeno 5 dopo il check quadro) per avviare il motore altrimenti la luce si spegne e per riaccenderla mi tocca spegnere di nuovo.
Questo problema solo a pupo freddo, fermo da almeno qualche ora.
grazie in anticipo per le risposte
a dimenticavo il pupo è un swt400 di 1 mese di vita.



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Silvercat
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Re: kit xenon problemino

Messaggioda Silvercat » giovedì 10 maggio 2012, 22:29

Monta QUESTO circuito, la lampada anabbagliante l'accendi quando vuoi tu, basta dare un flash di abbagliante.
Se non sei in grado di realizzarlo, chiedi a StevenB te lo spedirà pronto da installare.
L'installazione NON è complessa.
QUI la prima versione del circuito (era per il SW ma va benissimo anche per l'SW-T).


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Re: kit xenon problemino

Messaggioda salv075 » venerdì 11 maggio 2012, 5:27

Prova a girare la chiave tenendo premuto il tasto del lamp., in questo modo lo xenon non si accende, a motore avviato, rilascialo, se si accende lo xenon hai risolto! facci sapere, la mia è solo un idea visto che non lo monto!


Modifiche estetiche:
Cupolino Isotta fumé, manopole Rizoma nere, leve freno nere, specchietti alluminio, Givi V46 in tinta con kit luci,
lampade (stop, sottosella e targa) a led, frecce cromo, gruppo ottico Philips Blue vision e adesivi vari by Kikko.
Modifiche tecniche:
Olio forke SAE 15W, 4 cuscinetti ruota, filtro aria K&N, rulli originali torniti 21gr, Spring Slider, red spong e molle Malossi white.

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Re: kit xenon problemino

Messaggioda Ultimus » venerdì 11 maggio 2012, 6:11

la centralina Ballast che eleva la tensione per accendere la lampada xenon -soprattutto se di tipo economico e non digitale - quando accendi il quadro riceve immediatamente tensione tramite il filo originale del faro progettato per erogare una corrente di circa 10 A e non i 30/40 richiesti da queste centraline all'inizio del ciclo di accensione; quindi se a questo associ la richiesta di corrente necessaria per azionare il motorino di avviamento (soprattutto a moto fredda) alla centralina ballast arriverà ancora meno corrente e la tensione di alimentazione alla stessa scenderà drasticamente causando lo spegnimento dell'oscillatore switching ivi presente e il blocco del processo di accensione lampada che ripartirà solo a seguito di successiva interruzione di alimentazione ed è per questo motivo che devi spegnere e riaccendere la moto.
Tutto cio significa che, probabilmente, ti hanno montato un kit scadente che necessariamente necessita di un comando di accensione faro indipendente da quella della moto, come ti ha indicato anche Silvercat, con il quale avrai l'accortezza di azionare il tastino di lampeggio sullo sterzo dopo alcuni secondi dall'avvenuto avviamento della moto e relativa abilitazione alla carica dell'alternatore.
benvenuto:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

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Re: kit xenon problemino

Messaggioda Silvercat » venerdì 11 maggio 2012, 7:39

salv075 ha scritto:Prova a girare la chiave tenendo premuto il tasto del lamp., in questo modo lo xenon non si accende, a motore avviato, rilascialo, se si accende lo xenon hai risolto! facci sapere, la mia è solo un idea visto che non lo monto!

Gualp ha un SW-T, l'anabbagliante, a chiave girata, è sempre acceso... non si spegne al momento dell'avviamento, lo xeno che gli hanno montato dev'essere proprio scarso... col circuito descritto sopra mette in moto e accende l'anabbagliante dopo aver messo in moto e stressa meno la batteria e lo stesso circuito dello xeno.


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Re: kit xenon problemino

Messaggioda gege » venerdì 11 maggio 2012, 8:35

salv075 ha scritto:Prova a girare la chiave tenendo premuto il tasto del lamp., in questo modo lo xenon non si accende, a motore avviato, rilascialo, se si accende lo xenon hai risolto! facci sapere, la mia è solo un idea visto che non lo monto!


Scusate, ma io ricordo che si teneva premuto il tasto START (avviamento), si gira la chiave, si tira la leva del freno e si rilascia lo start....... ??: ??: ??: ??: così facendo il ballast non grava sulla batteria a motore spento o no?????


- Vstrom 650 (L3) da maggio 2013 ad oggi km 50.000
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Re: kit xenon problemino

Messaggioda StevenB » venerdì 11 maggio 2012, 9:08

gege ha scritto:
salv075 ha scritto:Prova a girare la chiave tenendo premuto il tasto del lamp., in questo modo lo xenon non si accende, a motore avviato, rilascialo, se si accende lo xenon hai risolto! facci sapere, la mia è solo un idea visto che non lo monto!

Scusate, ma io ricordo che si teneva premuto il tasto START (avviamento), si gira la chiave, si tira la leva del freno e si rilascia lo start....... ??: ??: ??: ??: così facendo il ballast non grava sulla batteria a motore spento o no?????

L'utente che ha il problema ha un SWT e non un SW, sull'SWT le luci sono SEMPRE accese, anche premendo il tasto di START.


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Re: kit xenon problemino

Messaggioda gege » venerdì 11 maggio 2012, 10:17

ok: ok: scusa: scusa:


- Vstrom 650 (L3) da maggio 2013 ad oggi km 50.000
- Ex Burgman 650 (K8) ---km 47.000
- Ex SW 400 (08) ---km 46.000
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Re: kit xenon problemino

Messaggioda m4xcool » venerdì 11 maggio 2012, 12:21

StevenB ha scritto:L'utente che ha il problema ha un SWT e non un SW, sull'SWT le luci sono SEMPRE accese, anche premendo il tasto di START.

Questo perche' il Silverwing usa un deviatore, mentre su SW-T e' stato modificato con un pulsante; questo perche' diversi utenti SW hanno avuto problemi con il sistema devio luci/start; ossidandosi i contatti al rilascio del tasto il circuito luci non veniva chiuso correttamente e si rimaneva a fari spenti. Questo con SW-T non succede piu'.

Ora veniamo al tuo caso specifico:
nella partenza a freddo la ballast slim ha un picco di assorbimento reale di circa 8A (10A la versione non slim), entro 15s questo valore scende gradualmente 3/3.2A, che è la corrente normalmente assorbita a regime di funzionamento.
Quindi se a questo valore (7/8A) sommi la richiesta del motorino di avviamento (15/18A) capisci bene che la tensione della batteria per un istante scende sotto la soglia di 9V; sotto tale valore la centralina ballast va in protezione spengendosi.

Sui Silverwing basta semplicemente premere il tasto START (senza freno) per fare il reset e riavviare la centralina;
sugli SW-T questo metodo non è valido, come spiegato sopra, quindi hai due opzioni:
1) spengi e riaccendi il quadro (e la richiesta di corrente della ballast sarà minore perche' il bulbo si e' parzialmente scaldato)
2) monti il comando manuale accensione luci costituito da un cablaggio "plug&play" di cui Silvercat ti ha chiaramente illustrato il funzionamento e come costruirlo.

In caso volessi optare per questa soluzione ma avessi problemi nella realizzazione possiamo spedirlo già fatto e pronto da montare.
swci:


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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Re: kit xenon problemino

Messaggioda salv075 » venerdì 11 maggio 2012, 17:16

StevenB ha scritto:
gege ha scritto:
salv075 ha scritto:Prova a girare la chiave tenendo premuto il tasto del lamp., in questo modo lo xenon non si accende, a motore avviato, rilascialo, se si accende lo xenon hai risolto! facci sapere, la mia è solo un idea visto che non lo monto!

Scusate, ma io ricordo che si teneva premuto il tasto START (avviamento), si gira la chiave, si tira la leva del freno e si rilascia lo start....... ??: ??: ??: ??: così facendo il ballast non grava sulla batteria a motore spento o no?????

L'utente che ha il problema ha un SWT e non un SW, sull'SWT le luci sono SEMPRE accese, anche premendo il tasto di START.

Ho scritto due St...... In un solo messaggio!!!!
scusa: sono nuovo: ahah: ahah:


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