Nuovi dischi BRAKING per HONDA SW-T 400

La sezione dedicata alle pinze, pasticche, dischi e tubi freni.
Avatar utente
kadeddu
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 583
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 13:35
Scrivo da: volpiano
Scooter: SW 400
Colore: yellow

Re: Nuovi dischi BRAKING per HONDA SW-T 400

Messaggioda kadeddu » sabato 28 aprile 2012, 11:37

fireblade ha scritto:
markbillo ha scritto:per il silver wing già ci sono da tanto...sono i classici a margherita!!!!

La differenza tra tondo e margherita? Grazie


te ti droghi.......ahahahahahhahahaha.......lo sanno tutti , quelli a margherita gli devi dare il concime........hahahaahhahaahahahahha



Avatar utente
fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1625
Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 12:30
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Re: Nuovi dischi BRAKING per HONDA SW-T 400

Messaggioda fireblade » sabato 28 aprile 2012, 17:00

kadeddu ha scritto:
fireblade ha scritto:
markbillo ha scritto:per il silver wing già ci sono da tanto...sono i classici a margherita!!!!

La differenza tra tondo e margherita? Grazie


te ti droghi.......ahahahahahhahahaha.......lo sanno tutti , quelli a margherita gli devi dare il concime........hahahaahhahaahahahahha

:toto: :toto: :toto: :toto: :toto:


Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

CANCELLATO

Re: Nuovi dischi BRAKING per HONDA SW-T 400

Messaggioda CANCELLATO » domenica 29 aprile 2012, 11:36

markbillo ha scritto:
--------- ha scritto::aureola: Stefano puoi informarti con la Braking,quando saranno commercializzati i dischi Wave a margherita per quelli che come me hanno l'SW-T abs ? grazie:


forse da settembre/ottobre...per ora ci sono solo tondi...ho parlato direttamente con il responsabile della produzione..


:sun: Ok Mark,tieniti/mi informato che mi interessano,grazie.



Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Nuovi dischi BRAKING per HONDA SW-T 400

Messaggioda paolinont » domenica 29 aprile 2012, 21:33

fireblade ha scritto:
markbillo ha scritto:per il silver wing già ci sono da tanto...sono i classici a margherita!!!!

La differenza tra tondo e margherita? Grazie


Nessuna.. O meglio, a parità di materiale, spessore e foratura, il tondo va leggermente meglio del margherita.

Questo quanto sostenuto dal responsabile tecnico Brembo..

Ciauz



CANCELLATO

Re: Nuovi dischi BRAKING per HONDA SW-T 400

Messaggioda CANCELLATO » lunedì 30 aprile 2012, 11:26

:blink1: Io non ho provato i dischi Braking tondi,ma solo quelli a margherita. Dalla mia prima esperienza nel 2002 sull'SW600 i dischi Braking Wave a margherita erano più pronti nella frenata di quelli originali Honda e riuscivano a dissipare il calore prima,quindi non andavano in fading.Secondo me il tecnico della Brembo ha preso un grande abbaglio,basta anche dare uno sguardo al Campionato SBK/Moto GP in cui la maggior parte dei team montano sulle loro moto dischi a margherita,quindi se c'è un vantaggio nelle corse dove i freni sono sollecitati c'è anche nella guida di tutti i giorni.



Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Nuovi dischi BRAKING per HONDA SW-T 400

Messaggioda paolinont » lunedì 30 aprile 2012, 12:32

Non è un tecnico ma il responsabile tecnico della Brembo..
Trovami un disco Brembo a margherita...
Non mi risulta ne usino anche su pista... A parte il fatto che ciò che va bene in pista spesso non è idoneo all'uso stradale..
Sospensioni, dischi, ferodi, ecc. ecc.

Il mio colloquio risale a 2 anni or sono e loro sostenevano la totale inutilità della geometria a margherita in quanto i fattori che influenzano il funzionamento sono:
1) massa del disco
2) geometria dei fori
3) coeff. di attrito tra materiale disco e ferodo


Ciauz



CANCELLATO

Re: Nuovi dischi BRAKING per HONDA SW-T 400

Messaggioda CANCELLATO » lunedì 30 aprile 2012, 14:12

:aureola: Scusa perchè dovrei trovarti un disco Brembo a margherita? Per mia esperienza personale nell'uso dei dischi Braking Wave a marcherita,posso affermare con assoluta certezza che sono migliori degli originali Honda montati sul mio SW-T400 e non appena saranno distribuiti,li comprerò e installerò. Per quanto riguarda i dischi in pista che vengono usati nel campionato SBK non tutti usano Brambo,ma in molti usano dischi a margherita e di solito quello che va bene su una moto che corre nel Campionato SBK va bene anche per le moto in uso comune,essendo le moto per la SBK derivate di serie,mentre le moto della GP sono prototipi.



Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Nuovi dischi BRAKING per HONDA SW-T 400

Messaggioda paolinont » lunedì 30 aprile 2012, 21:02

Ho citato Brembo in quanto riconosciuto come produttore di riferimento a livello mondiale..
Se il riferimento NON utilizza dischi Wave ci sarà un perchè..
Detto questo ribadisco quanto sopra.. I materiale idonei alla pista non sono necessariamente adatti all'uso stradale.
Ti faccio un'esempio... In questi giorni sto rimettendo stradale la mia R6 che per parecchi anni è stata dedicata unicamente all'uso pista.. Quindi sospensioni Ohlins, motore preparato in profondità (+15 cv alla ruota), pompa radiale, ferodi in mescola racing, ecc. ecc.
Bene in strada è inutilizzabile.. Sospensioni troppo rigide, freni totalmente inefficienti fintanto che non raggiungono temperature elevate, ecc. ecc.

Tornando in tema non è la geometria a margherita che fa la differenza ma il coeff di attrito disco/ferodo e la forma/tipologia delle forature sulla superficie frenante..

Ciauz



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Nuovi dischi BRAKING per HONDA SW-T 400

Messaggioda StevenB » lunedì 30 aprile 2012, 21:32

paolinont ha scritto:Se il riferimento NON utilizza dischi Wave ci sarà un perchè..

peche' il brevetto dei dischi WAVE e' della Braking e non della Brembo.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Nuovi dischi BRAKING per HONDA SW-T 400

Messaggioda paolinont » lunedì 30 aprile 2012, 21:50

Esiste un brevetto dei ischi Wave?
Questa mi giunge nuova...

Però è simpatica.. :group:

In cosa consiste un brevetto? Nel definire, con precisione, le caaratteristiche di un prodotto.. Questo significa che basta mettere un foro spostato di 1 mm rispetto al brevetto originale per definire un nuovo prodotto..
Questo significa che se Brembo volesse mettere in commercio dei dischi Wave lo potrebe fare senza problemi.

Il discorso è che non ci crede.. Perchè il raparto tecnico sostiene che non sono un prodotto più valido di un disco convenzionale.

Non so più come dirlo.. Anzi non lo dico più tanto non serve.
Wave è pura estetica.. Se vi piace montatelo.. STOP.


Ciauz




Torna a “Freni”