Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda StevenB » martedì 17 aprile 2012, 9:19

therock ha scritto:Unico problema :sad:, con la sella chiusa, lato del pistoncino, a causa del'eccessiva forza dello stesso, si creava uno spazio tra il bordo della sella e il bordo del sottosella sufficiente ad infilarci le dita della mano, questo spazio era un invito a malintenzionati a forzare e sollevare la sella. SUBITO SMONTATA :eheh: e rimontata la vescchia originale

Faccio notare che il telaio della sella del Burgman e' molto piu' rigido di quella del SW perche' quella si appoggia su dei tamponi, mentre quella del SW nella parte posteriore si appoggia su tutto il perimetro della vasca sotto sella, inoltre il Burgman NON HA lo scrocco centrale quindi utilizzando pistoncini molto potenti sul SW puo' creare problemi quando dovete CHIUDERE la sella. Ricordate che lo scrocco superiore non si chiude se lo scrocco centrale non si sia chiuso bene.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda The joker » martedì 17 aprile 2012, 11:16

Ho chiesto all'inserzionista da quanti Nm è il pistoncino.
Ecco la risposta: Dal momento che il pistoncino funziona molto bene sul SW senza senza creare effetti collaterali, molto dolce nell'apertura e chiusura, non è importante sapere di che potenza sia, l'importante è che risolva senza problemi l'apertura e la chiusura della sella. Se hai visto il video ne hai una dimostrazione visiva.

Mah........


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda StevenB » martedì 17 aprile 2012, 11:46

The joker ha scritto:l'importante è che risolva senza problemi .

ancora non ho capito se il pistoncino originale ha un problema. Un pistoncina da 200 Nm significa che ha una spinta di 20 Kg quindi il mio Valerio che pesa 16 Kg non riesce con il suo peso a comprimerlo, immeginatevi di farlo sulla sella.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda The joker » martedì 17 aprile 2012, 11:55

Appunto Stè facevo la stessa considerazione rapportando Nm del pistoncino a kg di mio figlio Davide......


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
diablo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 18:02
Scrivo da: Urbino
Scooter: Altro
Colore: BURGMAN400 NERO
Località: Urbino

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda diablo » martedì 17 aprile 2012, 12:29

StevenB ha scritto:
therock ha scritto:Unico problema :sad:, con la sella chiusa, lato del pistoncino, a causa del'eccessiva forza dello stesso, si creava uno spazio tra il bordo della sella e il bordo del sottosella sufficiente ad infilarci le dita della mano, questo spazio era un invito a malintenzionati a forzare e sollevare la sella. SUBITO SMONTATA :eheh: e rimontata la vescchia originale

Faccio notare che il telaio della sella del Burgman e' molto piu' rigido di quella del SW perche' quella si appoggia su dei tamponi, mentre quella del SW nella parte posteriore si appoggia su tutto il perimetro della vasca sotto sella, inoltre il Burgman NON HA lo scrocco centrale quindi utilizzando pistoncini molto potenti sul SW puo' creare problemi quando dovete CHIUDERE la sella. Ricordate che lo scrocco superiore non si chiude se lo scrocco centrale non si sia chiuso bene.


ma se guardiamo bene il video all'inizio, quando la sella è ancora chiusa, non si vedono spazi di aperture o sforzo all'altezza del pistoncino è chiusa bene!
Ultima modifica di diablo il martedì 17 aprile 2012, 12:44, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda StevenB » martedì 17 aprile 2012, 12:44

diablo ha scritto:
StevenB ha scritto:guardando bene il video all'inizio, quando la sella è ancora chiusa, non si vedono spazi di aperture o sforzo all'altezza del pistoncino è chiusa bene!

ma nel video non si vede come viene chiusa la sella del SW. Io non mi preoccupo per quella del B400 ma per quella del SW e dal momento che io ho provato personalmente con un pistoncino Suspa da 200 Nm, l'ho subito scartato per il troppo sforzo sullo scrocco centrale. Io scommetto quello che vuoi che appoggiando UNA sola mano sullo schienale passeggero, non riusciresti a chiuderla bene senza mettere la mano sullo schienale conducente, inoltre essendo il telaio della sella di plastica morbida, con un pistoncino da 200 Nm la sella si svirgola non poco, mentre con un pistoncino da 150 sei al limite.

Le prove le ho fatte tutte e per mantenere l'affidabilita' non si devono superare i 150 Nm.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

therock
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 368
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 19:58
Scrivo da: SAN DONATO M.SE
Scooter: SW-T400
Colore: NERO

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda therock » martedì 17 aprile 2012, 13:20

Ciao Diablo, sono riuscito a recuperare le foto del mio vecchio bk400 k4 qui , sul mio c'era il problema del sollevamento laterale della sella lato pistoncino, sugli altri non so, sul nostro SW-T magari non succede per il fatto che ha una chisura supplementare centrale.



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda m4xcool » martedì 17 aprile 2012, 14:09

The joker ha scritto:Ho chiesto all'inserzionista da quanti Nm è il pistoncino...

Hai detto bene INSERZIONISTA; questa persona è lì a VENDERE non a CONDIVIDERE GRATUITAMENTE come facciamo noi!
E' chiaro per tutti adesso il motivo per il quale glissa sui Nm? Inoltre sono sicuro che renda la molla la gas scevra da qualsiasi riferimento identificativo (produttore/modello) prima di spedirla così può raccontare la favola del pistoncino rinforzato.
Sulle conseguenze che tale soluzione genera sulla geometria di apertura della sella del Silver, profondamente diversa dal Burgman, StevenB è stato molto esaustivo e therock lo ha ribadito sperimentandolo di persona; ovvero montato e subito tolto.

Quindi senza fare nomi, fai più bella figura se finisci la pantomima perchè questa volta hai di fronte gente impreparata.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
diablo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 18:02
Scrivo da: Urbino
Scooter: Altro
Colore: BURGMAN400 NERO
Località: Urbino

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda diablo » martedì 17 aprile 2012, 16:16

therock ha scritto:sul nostro SW-T magari non succede per il fatto che ha una chisura supplementare centrale.


sul burgman non so, ma nel video non si nota questa fessura, probabilmente come dici giustamente tu sarà la posizione inclinata del pistoncino che non incide. Comunque appena mi arriva lo monto e vedrò, spero solo di non aver buttato via i soldi.........



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda StevenB » martedì 17 aprile 2012, 17:23

diablo ha scritto:Comunque appena mi arriva lo monto e vedrò, spero solo di non aver buttato via i soldi.........

Con 45 euris di spedizione ti dovrebbe arrivare in 6 ore.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “MECCANICA CREATIVA”