Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Avatar utente
bullbob
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 346
Iscritto il: sabato 18 settembre 2010, 16:46
Scrivo da: Capoterra - CA
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: bordeaux

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda bullbob » lunedì 16 aprile 2012, 11:26

diablo ha scritto:l'avevo visto pure io perchè l'aveva comprato un mio amico e funziona alla grande, non sforza per nulla. Ho gia fatto l'ordine pure io, sembra la soluzione al problema!!!! :dance:

guardando lo schema di Steven e verificando dal vivo la posizione del pistoncino sinceramente ho parecchi dubbi che riesca a sollevare la sella da solo, però se lo hai già acquistato facci sapere quando lo monti, io ho preso lo quello stabilus e sono contentissimo...


« La vita in Sardegna è forse la
migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso »
(Fabrizio De André, 1996)

Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda fra2 » lunedì 16 aprile 2012, 12:48

bhè adesso ha un senso avere un pistone che si apre da solo la sella.....
fino ad ieri con il modello originale lo reputavo del tutto inutile!!!! infatti lo avevo tolto...
+

ora comprero' questo... swci:


.

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda Silvercat » lunedì 16 aprile 2012, 14:06

StevenB ha scritto:
diablo ha scritto:l'avevo visto pure io perchè l'aveva comprato un mio amico e funziona alla grande, non sforza per nulla. Ho gia fatto l'ordine pure io, sembra la soluzione al problema!!!! :dance:

OK, appena ti arriva, prima di montarlo ci puoi dire da quanti Nm e' ? grazie.

Fai anche delle foto dell'oggetto, sia smontato che in sede. grazie:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 6667
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:35
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Redline
Località: Montesilvano Marina (Pe)

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda Sporting » lunedì 16 aprile 2012, 15:05

Daniel ha scritto:Mi sembra un po strano il prezzo 1 euro pistoncino e 45 di spedizione??????? poi il BOSS diceva che e impossibile per il fatto della posizione dell pistoncino.... Boooooooo. Compralo e facci sapere :)

1€ perchè, se non dovesse vendere l'articolo,non paga le commissioni di ebay


Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda zos71 » lunedì 16 aprile 2012, 15:26

bullbob ha scritto: diaciamo poi che sinceramente non capisco l'utilità che ti spari la sella da sola, nell'inserzione viene decantata come "scenografica", secondo me se uno vuol fare scena in centro facendo vedere che la sella del SW si apre da sola è messo veramente male!!! ahah: ahah: ahah:
...

quoto, sono da accordo con bullbob, onestamente non ne vedo l'utilità!!!!!


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Avatar utente
BlackDaniels
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1465
Iscritto il: sabato 15 maggio 2010, 20:18
Scrivo da: Martinsicuro(TE)
Scooter: SW-T400
Colore: Black Pearl
Località: Martinsicuro

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda BlackDaniels » lunedì 16 aprile 2012, 18:44

L'uomo vitruviano e quello che a fatto pure Apertura Radiocomandata Sella su un Burgman Il video lo trovate QUI
e il 3ad che riguarda apertura automatica sella e QUESTO


E inutile moderare gli altri quando non sai limitare te stesso! ... La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
Immagine
Luci pos. led CREE, luce sottosella led, stop/pos.led, frecce led, luce targa led, Cannoni, Paramani B400, 4 frecce emergenza

therock
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 368
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 19:58
Scrivo da: SAN DONATO M.SE
Scooter: SW-T400
Colore: NERO

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda therock » lunedì 16 aprile 2012, 20:01

Ciao ragazzi, l'ideatore (uomo-vitruviano) del pistoncino ( video) che apre da sola la sella, è un iscritto al forum BK400, quando ero possessore del bk400 ne ho ordinato anche io una, se non ricordo male all'epoca costava 19,00 €, perchè il mio pistoncino ormai scarico non riusciva più a sollevare la sella, dovevo sempre accompagnarla e tenerla con una mano. Le dimensione erano identiche all'originale, solo con qualche NM in più, e devo dire che una volta montato svolgeva il suo lavoro alla grande, bastava girare la chiave eeeeeeee op la sella si apriva fino a fine corsa.
Unico problema :sad:, con la sella chiusa, lato del pistoncino, a causa del'eccessiva forza dello stesso, si creava uno spazio tra il bordo della sella e il bordo del sottosella sufficiente ad infilarci le dita della mano, questo spazio era un invito a malintenzionati a forzare e sollevare la sella. SUBITO SMONTATA :eheh: e rimontata la vescchia originale scarica fino alla vendita dello scooters quando ho rimontato il pistoncino rinforzato.
Spero di essere stato utile alla comunity :eheh: ciao:

scusa: Daniel ho rinserito il link con il video, il tuo non si vede



Avatar utente
BlackDaniels
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1465
Iscritto il: sabato 15 maggio 2010, 20:18
Scrivo da: Martinsicuro(TE)
Scooter: SW-T400
Colore: Black Pearl
Località: Martinsicuro

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda BlackDaniels » lunedì 16 aprile 2012, 20:19

therock ha scritto: scusa: Daniel ho rinserito il link con il video, il tuo non si vede


Ok grazie. [OT]Qualche problema di plugin per firefox.


E inutile moderare gli altri quando non sai limitare te stesso! ... La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
Immagine
Luci pos. led CREE, luce sottosella led, stop/pos.led, frecce led, luce targa led, Cannoni, Paramani B400, 4 frecce emergenza

Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda fra2 » martedì 17 aprile 2012, 8:33

zos71 ha scritto:
bullbob ha scritto: diaciamo poi che sinceramente non capisco l'utilità che ti spari la sella da sola, nell'inserzione viene decantata come "scenografica", secondo me se uno vuol fare scena in centro facendo vedere che la sella del SW si apre da sola è messo veramente male!!! ahah: ahah: ahah:
...

quoto, sono da accordo con bullbob, onestamente non ne vedo l'utilità!!!!!


se non vedete l'utilità ok ...allora neanche quello di serie dovete reputare inutile bastava solo un'asticella con lo scatto...invece di farci spendere i soldi sui pistoni e molle scariche...

io penso che sia stato un errore di progetto...bastava mettere un pistone che abbia piu' forza...
ma sopratutto che abbia più apertura...


.

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda StevenB » martedì 17 aprile 2012, 9:13

fra2 ha scritto:..allora neanche quello di serie dovete reputare inutile bastava solo un'asticella con lo scatto..

Non e' che si capisce molto bene, cmq non e' afatto un errore di progetto, Honda ha usato quello che si ha in casa, lo si capisce dalle boccole del pistoncino. Il pistoncino originale da 100 Nm va benissimo, meglio da 150 Nm come quelli che fornisce Giordano.
La mia sella si apre un pochino di piu' ma ho dovuto modificare l'attacco posto sulla sella perche' essendo il pistoncino a riposo in posizione ORIZZONTALE piu' lungo, non permette la chiusura della sella. Il mio pistoncino SUSPA e' piu' lungo di 31mm perche' la SUSPA non fa l'equivalente Honda.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “MECCANICA CREATIVA”