Rumore in partenza a caldo

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Rumore in partenza a caldo

Messaggioda sepino1971 » giovedì 3 dicembre 2009, 21:39

Giaguaronero ha scritto:E poi c'e' da agg :group: :group: :group: :group: :group: :italy: :italy: :italy: :italy: iungere che senza il nostro muggito o rumorino non possiamo farne a meno ci tiene compagnia ....... Honda affidabile...... YES

Super quotone!!!! si va sempre in due :fifi: :fifi: :fifi: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:


Immagine

angarosh

Re: Rumore in partenza a caldo

Messaggioda angarosh » venerdì 4 dicembre 2009, 0:45

Beh, Max600, se proprio non capisci, io ci rinuncio (nessuno mi ci paga e, detto piuttosto francamente, ho di meglio da fare che cercare di rispiegartelo di nuovo).

In genere mi esprimo piuttosto correttamente e quello che dovevo dire l'ho scritto nei post precedenti, volendo si potrebbe rileggere attentamente. L'interpretazione comunque è libera, per te come per chiunque.

Ovviamente, se VUOI la ragione, la ragione io ti DARò, sempre e comunque.

Questa infantile discussione, per me, è chiusa. :sig:

Come già detto, buonanotte.



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Rumore in partenza a caldo

Messaggioda StevenB » venerdì 4 dicembre 2009, 9:35

La frizione del SW non e' affatto una ciofeca, ma va solo eseguita una manutenzione fatta bene. Il piccionamento non si elimina ma si puo' atenuare molto adottando in primis le molletebianche malossi che alzano il punto di attacco di circa 250/300 giri e poi una bella retifica alla campana. Con il metodo Mox si rischia di far colorare di viola la campana e questo non va bene se viene adottata molto spesso, io consiglio anche di sostituire il filtro aria della trasmissione con il Red Songe, fa passare molta piu' aria fresca. Con un foglio di Red Sponge dal costo di 7 euris si ricavano 7 filtri, e si sostituiscono ogni 3000 Km, quindi 7 euris per 21mila Km e la frizione ringrazia.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Rumore in partenza a caldo

Messaggioda sepino1971 » lunedì 7 dicembre 2009, 17:19

Stamattina ho fatto molta citta' con traffico molto intenso (Natale ) ebbene la frizione si e' comportata alla grande :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
strano, a volte lo fa e altre no, :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: e' meteopatica muahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh


Immagine

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Rumore in partenza a caldo

Messaggioda orfeus2008 » lunedì 7 dicembre 2009, 17:38

con le molle bianche ho risolto il problema,lo sento molto raramente e solo con il passeggero, provare per credere :wink: :yaho: :yaho: :yaho:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

chivit
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 19:49
Scrivo da: TORINO
Colore: BLUE

Re: Rumore in partenza a caldo

Messaggioda chivit » sabato 16 gennaio 2010, 19:56

PeppeWing ha scritto:Ciao a TUTTI,
Mi sa che succede a caldo.....ma cos'è? Frizione? chi mi aiuta? E' GRAVE?

PeppeWing (impaurito!!!! :blink1: :blink1: )


Io ho fatto quel che segue e fino ad oggi tutto va bene (scrat scrat): vai dal Concessionario, insisti per farti cambiare la campana in garanzia con la nuove per il T, monta le mollette del 600 (leggermente piu' dure): si è risolto di colpo il tutto. Nel Blog trovi tutto.

CIAO




Torna a “Motore SW400”