Primo fai da me!

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CANCELLATO

Re: Primo fai da me!

Messaggioda CANCELLATO » lunedì 26 marzo 2012, 18:10

rplacanica ha scritto:grazie: oggi non ho più mosso il pupo...
--------- mi ha messo una brutta pulce nell'orecchio e fino a quando no mi fabbrico la Y per verificare la coppia di serraggio non lo muovo + :sad:
questa sera costruisco la Y e domani sveglia ll'alba per la verifica, poi via in ufficio...
Sperem...


:aureola: Non era mia intenzione crearti brutti presagi,ma personalmente,visto che non ho l'attrezzatura adatta,preferisco affidarmi a persone esperte,come Erminio o Stevenb,anche per cambiare le pasticche dei freni,loro lo fanno da anni e sanno dove operare senza problemi,a me avanzerebbero sicuramente viti o bulloni.



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Re: Primo fai da me!

Messaggioda rplacanica » lunedì 26 marzo 2012, 21:50

Non ti preoccupare, probabilmente hai detto cose che sapevo ma non mi volevo arrendere a metà del lavoro...


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Re: Primo fai da me!

Messaggioda cesare » venerdì 6 aprile 2012, 18:38

Anche per me oggi è stata la prima volta,ho aperto la trasmissione senza grandi difficoltà, pulito , ingrassato e sgrassato (ho usato della benzina avio) acc: l'unica pecca è che ho trovato 4 rulli leggermente spianati (15000km) adesso dopo averli trattati con svitol dry li ho rimontati però penso che vadano sostituiti????(ho già chiesto un preventivo per i rulli originali torniti a 21 gr e mollette del 600 a mark).Ora ho notato uno spunto più lento ma poi con un veloce recupero dei giri e per ora senza rumori da parte della frizione.Quale cambiamento in fatto di prestazioni ci può essere facendo tale modifica ??: ciao:



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Re: Primo fai da me!

Messaggioda rplacanica » lunedì 9 aprile 2012, 19:15

oggi ho provato a stringere con la dinamometrica i due dadi e ho notato che la pistola aveva serratto poco più del necessario. in ogni caso ne ho approffittato per sostituire le mollette e i rulli che erano spiattellati.
ho resettato il cp di bordo e dopo un giro di prova in tangenziale , libera e bella, a velocità costante ho registrato a 6500 giri 120 km di tachimetro un consumo di 24.1 per km.
il tratto è stato abbbastaza lungo da CArugate a S.donato e quindi i sembra che possa essere una misurazione valida
mi sembra più alto della configurazione precedente.
per ridurre i consumi bisogna ridurre l'alberino di un mm?
mark li ha a disposizione?

grazie:


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Re: Primo fai da me!

Messaggioda StevenB » martedì 10 aprile 2012, 8:38

rplacanica ha scritto:per ridurre i consumi bisogna ridurre l'alberino di un mm?
mark li ha a disposizione?

Marco non ha gli spinotti accorciati, devi smontare il tuo e acorciarlo di 1,5 mm ma e' necessario montare i rulli da 20 o 21 gr.


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Re: Primo fai da me!

Messaggioda rplacanica » domenica 15 aprile 2012, 22:42

grazie StevenB
lo spinotto forse è il caso di trovarlo da uno sfascio, che dici?
come lo accorcio a colpi di fresa?
i rulli alleggeriti li ho già messi (polini)


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Re: Primo fai da me!

Messaggioda simmessa » giovedì 7 giugno 2012, 10:15

damolela ha scritto:Complimenti!Anch'io sono al "secondo" fai da me......
grazie a questo splendido sito+forum,dopo aver avanzato il bauletto originale un paio di mesi fa,giovedì ho montato i rulli da 21gr (grazie markbillo e stevenb).
Ho usato una chiave a croce per ruote e la chiave a y della Buzzetti:tutto ok,il dado del vario era stretto in maniera corretta e si è svitato senza problemi.

ciaoooooooooooooo :eheh:


Ciao Damolela,

Approfitto del tuo "fai da me" per farti una domanda sulla chiave Buzzetti che hai usato, è quella a Y generica che vedi nell'immagine allegata?

Se non erro è il modello 5637, che tu sappia è una valida alternativa all'utensile originale Honda (intendo il cod. 07725-0030000) ?

Io ho un Silver Wing 400,

Davvero io me lo farei da solo questo attrezzo, ma non ho proprio le competenze (e strumenti) necessarie e vorrei cavarmela autonomamente.

Ciao e grazie a tutti gli alati!

S.

p.s.: Scusate se resuscito un thread di Aprile ma mi sembrava superfluo farne uno nuovo.
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Re: Primo fai da me!

Messaggioda rplacanica » sabato 9 giugno 2012, 17:31

Io ho un swt, e ho usato lo stesso strumento.
Come scrisse stevenb, balla un pochino nei punti di aggancio delle spine al variatore.
Bastaperó mettere un pezzetto di guaina termo restringente e tutto funziona alla perfezione.


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Re: Primo fai da me!

Messaggioda simmessa » sabato 9 giugno 2012, 18:38

Grazie mille!!

Quindi direi che me la accatto ;)

Ciao!

Simone.

---

rplacanica ha scritto:Io ho un swt, e ho usato lo stesso strumento.
Come scrisse stevenb, balla un pochino nei punti di aggancio delle spine al variatore.
Bastaperó mettere un pezzetto di guaina termo restringente e tutto funziona alla perfezione.



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Re: Primo fai da me!

Messaggioda Silvercat » sabato 9 giugno 2012, 18:46

simmessa ha scritto:Grazie mille!!

Quindi direi che me la accatto ;)

Ciao!

Simone.

---

rplacanica ha scritto:Io ho un swt, e ho usato lo stesso strumento.
Come scrisse stevenb, balla un pochino nei punti di aggancio delle spine al variatore.
Bastaperó mettere un pezzetto di guaina termo restringente e tutto funziona alla perfezione.


Meglio questo... ahah:
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