ROTTURA PARAOLIO TRASMISSIONE....

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
alfiosilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2012, 21:17
Scrivo da: FOSSATO DI VICO(PERUGIA-PG)
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: grigio

ROTTURA PARAOLIO TRASMISSIONE....

Messaggioda alfiosilver » venerdì 6 aprile 2012, 16:20

questa mattina quando mi sono recato in garage per prendere lo scooter per andare a lovoro ho notato sotto il carterino(vicino alla trasmissione e campana) un forte trasudamento,vado a toccare con mano e sento qualcosa di unto e nero....
non c'e' dubbio,e' olio della trasmissione che perde,il che significa che se continuo a camminarci "spacco anche il bamboccio",vado da Mazzoni Moto qui a Citta' di Castello ,la piu' vicina dove abito ed effettivamente riscontrano questo problema....
fortunatamente hanno i paraolio del 400 in magazzino e in 30 minuti me lo cambiano,ovviamente non pago un centesimo perche' il mezzo e' in garanzia..
mi hanno detto che sono pochissimi i casi di silver wing ed swt dove si rompono i paraolio della trasmissione,il fatto e' dovuto ad un difetto di fabbricazione del gruppo trasmissione ma siamo nell'ordine di casi molto rari,evidentemente io sono sfigato!!


ex majesty 250
Immagine

GRIFO NEL CUORE!

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: ROTTURA PARAOLIO TRASMISSIONE....

Messaggioda StevenB » venerdì 6 aprile 2012, 17:17

alfiosilver ha scritto:il fatto e' dovuto ad un difetto di fabbricazione del gruppo trasmissione ma siamo nell'ordine di casi molto rari,evidentemente io sono sfigato!!

Cambia meccanico.
Non c'e' alcun DIFETTO della trasmissione, il paraolio si danneggia perche' non viene pulito bene la sede posteriore della campana frizione, qualche limatura di lluminio si infila e taglia la gomma del paraolio.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: ROTTURA PARAOLIO TRASMISSIONE....

Messaggioda The joker » sabato 7 aprile 2012, 0:59

È sempre cosa buona e giusta indicare i km totali percorsi ed il tipo di utilizzo del pupo (tipo di tratto e di lunghezza percorso giornalmente e stile di guida), ció aiuta meglio a far tenere alta l'attenzione sui propri mezzi verificando periodicamente ora questo ora quello.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

alfiosilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2012, 21:17
Scrivo da: FOSSATO DI VICO(PERUGIA-PG)
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: grigio

Re: ROTTURA PARAOLIO TRASMISSIONE....

Messaggioda alfiosilver » domenica 8 aprile 2012, 12:41

StevenB ha scritto:
alfiosilver ha scritto:il fatto e' dovuto ad un difetto di fabbricazione del gruppo trasmissione ma siamo nell'ordine di casi molto rari,evidentemente io sono sfigato!!

Cambia meccanico.
Non c'e' alcun DIFETTO della trasmissione, il paraolio si danneggia perche' non viene pulito bene la sede posteriore della campana frizione, qualche limatura di lluminio si infila e taglia la gomma del paraolio.

stiamo parlando di un mezzo nuovo ,io l'swt400 l'ho comprato nuovo,come e' possibile che solo dopo 3000km si rompe il paraolio della trasmissione?
il mio tragitto di solito e' casa-lavoro,lavoro-casa con qualche passeggiata nei fine settimana,faccio di media 45km al giorno(lavoro vicino Gubbio,Fossato di VIco-Gubbio sono una ventina di km)


ex majesty 250
Immagine

GRIFO NEL CUORE!

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: ROTTURA PARAOLIO TRASMISSIONE....

Messaggioda StevenB » domenica 8 aprile 2012, 14:10

alfiosilver ha scritto:come e' possibile che solo dopo 3000km si rompe il paraolio della trasmissione?

Certo che e' possibile, basta una limatura di alluminio che infilandosi dietro la campana danneggia il paraolio. E' successo anche a me ma non e' nulla di cui preoccuparsi.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “Generale SW-T400”