Ritirato ieri - Freni che fischiano

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Avatar utente
Paulbrown
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 21 marzo 2012, 17:06
Scrivo da: Bologna
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Sword Silver

Re: Ritirato ieri - Freni che fischiano

Messaggioda Paulbrown » mercoledì 4 aprile 2012, 12:33

Grazie Zos71, ora ho cambiato il profilo correttamente.

Devo ritornare dal Conce per installare le tre parti Givi, e gli sottolineo il fischio riscontrato.

Devo anche dire che, rispetto ad altri mezzi con il CVT, il nostro SW ha un freno motore davvero portentoso !!

Per quanto riguarda avere il doppio freno anteriore secondo me sbilancierebbe la frenata CBS.


Classe '61 : Che pazienza raga' ... gli anni passano ma lo spirito e quello del Paulein !!
La Storia: College, Aprilia Tuareg 250, Cagiva Aletta Rossa, Guzzi Nevada, Aprilia CapoNord, Bmw R 1200 GS.
Ora : SW-T 600 ABS Sword Silver Metallic

Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: Ritirato ieri - Freni che fischiano

Messaggioda zos71 » mercoledì 4 aprile 2012, 12:36

@alfiosilver ...acc: strano...ma l hai fatto controllare?? Io ce l ho da 3 anni senza ABS , ed onestamente non ho mai avuto nessun tipo di problema ne in salite e ne in discese, se azioni entrami le leve si arresta subito....l unica cosa se potessi tornare indietro per 500€ prenderei quello completo con ABS, per stare tranquillo al 100%....


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Avatar utente
jerikostar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 23:23
Scrivo da: Spilamberto (Modena)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Ritirato ieri - Freni che fischiano

Messaggioda jerikostar » mercoledì 4 aprile 2012, 22:27

Io l'ho comprato da una ventina di giorni e non ho riscontrato il minimo problema in frenata,
domenica scorsa sono stato in collina con zavorrina e la strada che ho fatto ha delle pendenze discrete e mi ha fatto apprezzare sia il tiro in salita, sia il freno motore in discesa, non ho quasi mai frenato e le poche volte che ne ho avuto bisogno non mi ha deluso.....



Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: Ritirato ieri - Freni che fischiano

Messaggioda Riky600 » mercoledì 4 aprile 2012, 23:06

alfiosilver ha scritto:
m4xcool ha scritto:
Paulbrown ha scritto:Ho solo notato un piccolo disturbo in frenata, soprattutto con la leva Dx, fischia tanto. Ho l'impressione che il Conce non abbia pulito i dischi (che siano cerati ?)....

Ti ricordo che hai un impianto CBS, la leva destra aziona solo i pistoncini esterni dell'anteriore (2 dei 3 disponibili) quindi di norma dovresti usare sempre entrambe le leve per avere la massima efficienza. I dischi non sono assolutamente cerati, il rumore che senti è dato probabilmente dalla superficie dei ferodi che si deve adattare a quella del disco; brevi ma decise "pinzate" dovrebbero far sparire il problema velocemente.

certo che pero' l'honda si perde a volte in castronerie abissali...
ma come si fa' a mettere un misero disco anteriore(seppur aumentato di grandezza) su uno scooter che pesa quasi 250kg?
la frenata e' il tallone di achille di questo mezzo,veramente scandalosa,nonostante le migliorie che hanno fatto sui nuovi modelli....
ma un bel doppio freno a disco no e'?la frenata combinata si potrebbe dimostrare inefficiente specialmente nelle discese.
opinione personale.

Mai avuto problemi .........neanche staccando a limite e con decisione nelle curve scendendo giu' da Orvinio ........anzi rispetto al sw 600 abs che avevo prima le pasticche sono fantastiche !!


ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Paulbrown
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 21 marzo 2012, 17:06
Scrivo da: Bologna
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Sword Silver

Re: Ritirato ieri - Freni che fischiano

Messaggioda Paulbrown » martedì 10 aprile 2012, 8:00

Ieri ho fatto il primo test "vero" in Appennino.

Molto bene la ciclistica, qualche ondeggiamento solo in condizioni limite (tacca 2), motore sempre pronto e ben dosabile, ottima la frenata che però ancora fa qualche rumore e sempre, con la leva di Dx mentre la Sx che uso di più, molto meno.

Ho provato anche la postura da moto con i piedi portati + indietro e i polsi a caricare l'avantreno. Non male e mi sono preso la soddisfazione a stare dietro e poi superare un GS Giallo come il mio vecchio.

Quindi per ricapitolare, Bologna - Raticosa, 57 + 57 km = Pura Goduria. alla fine sono arrivato a 236 km dal mio ritiro in Conce ed ho fatto il primo pieno di 10,9 lt. (21,6 km/lt come segnava il Trip).

Oggi vado dal Conce per montare gli accessori e richiedo verifica sulle pastiglie. Vi farò sapere.


Classe '61 : Che pazienza raga' ... gli anni passano ma lo spirito e quello del Paulein !!
La Storia: College, Aprilia Tuareg 250, Cagiva Aletta Rossa, Guzzi Nevada, Aprilia CapoNord, Bmw R 1200 GS.
Ora : SW-T 600 ABS Sword Silver Metallic

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Ritirato ieri - Freni che fischiano

Messaggioda m4xcool » martedì 10 aprile 2012, 8:12

Paulbrown ha scritto:...ottima la frenata che però ancora fa qualche rumore e sempre, con la leva di Dx mentre la Sx che uso di più, molto meno...

Come già detto sopra ricordati che hai il C.B.S. quindi usando di più la leva sx azioni solo UN PISTONCINO all'anteriore ed hai una efficenza frenante notevolmente ridotta; le leve vanno tirate entrambe specialmente nell'uso "sportiveggiante" altrimenti i 250Kg non li fermi!


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
Paulbrown
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 21 marzo 2012, 17:06
Scrivo da: Bologna
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Sword Silver

Re: Ritirato ieri - Freni che fischiano

Messaggioda Paulbrown » mercoledì 11 aprile 2012, 20:44

Portata dal Conce e mi ha sistemato il problema. Quindi grazie a Salvatore il Mago dell'Officina Honda qui di casa.

Non mi ha spiegato cosa ha usato, ma il risultato è finalmente ottimo.

Avevo anche notato un certo rumore di sbattimento non meglio decifrato sull'anteriore (forcella, parafango) ed anche questo il buon Salvatore me lo ha sistemato.

Per cui Bravo Conce e brava assistenza. bravo: bravo: bravo:

Se riesco posto da altra parte le foto dei primi upgrade.

Un saluto a tutti.

Paolo


Classe '61 : Che pazienza raga' ... gli anni passano ma lo spirito e quello del Paulein !!
La Storia: College, Aprilia Tuareg 250, Cagiva Aletta Rossa, Guzzi Nevada, Aprilia CapoNord, Bmw R 1200 GS.
Ora : SW-T 600 ABS Sword Silver Metallic


Torna a “Generale SW-T600 ABS”