Gommini Parastrappi Frizione

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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mttz79
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Gommini Parastrappi Frizione

Messaggioda mttz79 » venerdì 30 marzo 2012, 9:09

Ieri pomeriggio mentre facevo il mega tagliando dei 24mila
ho aperto completamente i ceppi della frizione per dargli
una bella ripulita insieme a una giusta ingrassata...
Ho notato che 3 dei 5 gommini parastrappi erano decisamente
deformani, impedendo di fatto un apertura regolare & fluida
dei ceppi frizione.
Credo non si sia mai parlato di tale problematica, ho letto solo
nell'archivio di umettarli per non farli seccare, ma non di un
kilometraggio per la sostituzione.
Quindi gente dote un occhiata ai vostri gommini... swci:
http://www.silverwing400.it/immagini_te ... w-t400.jpg



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Re: Gommini Parastrappi Frizione

Messaggioda sardino » venerdì 30 marzo 2012, 9:43

ok: gia fatto grazie:

Anzichè umettarli li ho immersi nell'olio di vasellina, erano in buone condizioni ma dopo la "cura" stavano decisamente meglio ottimo:

ciao:


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Re: Gommini Parastrappi Frizione

Messaggioda DINO57 » venerdì 30 marzo 2012, 10:52

se sono deformi meglio sostituirli ,io li tengo già di scorta ,anche se fino a sabato erano buoni mi scoccerebbe propio trovarli deformi e non averli da sostituire ,
5 gommini -2 Oring.albero frizione tappo olio e relative guarnizioni paraolio variatore e albero ruota post ,sono cosette che ho preso subito da tenere di scorta ,poca spesa ed è meglio prevenire ,anche perchè i lavori li faccio di sabato/domenica e ritrovarsi senza scoccerebbe assaie!!!!!


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Re: Gommini Parastrappi Frizione

Messaggioda GrandeMezzo67 » venerdì 30 marzo 2012, 10:58

mttz79 ha scritto:Ieri pomeriggio mentre facevo il mega tagliando dei 24mila
ho aperto completamente i ceppi della frizione per dargli
una bella ripulita insieme a una giusta ingrassata...
Ho notato che 3 dei 5 gommini parastrappi erano decisamente
deformani, impedendo di fatto un apertura regolare & fluida
dei ceppi frizione.
Credo non si sia mai parlato di tale problematica, ho letto solo
nell'archivio di umettarli per non farli seccare, ma non di un
kilometraggio per la sostituzione.
Quindi gente dote un occhiata ai vostri gommini... swci:
http://www.silverwing400.it/immagini_te ... w-t400.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;


Ciao Matt. , hai anche sfilato le massette e controllato l'alberino di sostegno ? Hai messo grasso o altro lubrificante ?
Ho fatto ieri questo controllo ed ho trovato molta polve sulla sede dove appoggiano le massette.
Gli alberini sono perfetti , anche perchè sono fatti in materiali eccellenti.
Fammi sapere .
Ciao...


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Re: Gommini Parastrappi Frizione

Messaggioda mttz79 » venerdì 30 marzo 2012, 12:33

si, l'ho aperta come un cozza e l'ho riportata a nuovo :eheh:
sui 5 alberini ci và un leggerissimo film di grasso al rame
che resiste alle alte temperature swci:



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Re: Gommini Parastrappi Frizione

Messaggioda Sporting » venerdì 30 marzo 2012, 13:58

Bravissimi tutti :clap:


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Re: Gommini Parastrappi Frizione

Messaggioda GrandeMezzo67 » venerdì 30 marzo 2012, 14:53

mttz79 ha scritto:si, l'ho aperta come un cozza e l'ho riportata a nuovo :eheh:
sui 5 alberini ci và un leggerissimo film di grasso al rame
che resiste alle alte temperature swci:


Grazie . Sulla mia non ho lubrificato , non ho trovato il grasso al rame.
E se non è al rame meglio niente , se si scioglie con la temperatura cola dritto dritto sulle massette .
Prossima volta !
Salutoni ...

p.s. e quando sei da Auchan , guardati intorno , qualcuno ti saluta ....


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Re: Gommini Parastrappi Frizione

Messaggioda mttz79 » sabato 31 marzo 2012, 13:41

GrandeMezzo67 ha scritto:...non ho trovato il grasso al rame.

anche io ho tribolato non poco per trovarlo...



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Re: Gommini Parastrappi Frizione

Messaggioda Silwin » sabato 31 marzo 2012, 16:49

mttz79 ha scritto:Sui 5 alberini ci và un leggerissimo film di grasso al rame che resiste alle alte temperature swci:

Credevo di essere l'unico a farlo, e invece.... mi fa piacere essere in buona compagnia.
Il grasso al rame ha anche e soprattutto il vantaggio di smorzare le vibrazioni delle massette, e perciò azzittisce completamente il muggito fischiante (detto anche fischio muggente).


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Re: Gommini Parastrappi Frizione

Messaggioda Zephyr » domenica 1 aprile 2012, 21:38

mttz79 ha scritto:Ho notato che 3 dei 5 gommini parastrappi erano decisamente
deformani, impedendo di fatto un apertura regolare & fluida
dei ceppi frizione.
Credo non si sia mai parlato di tale problematica, ho letto solo
nell'archivio di umettarli per non farli seccare, ma non di un
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http://www.silverwing400.it/immagini_te ... w-t400.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Il capo ha scritto quando cambiarli ma proprio non ricordo l'intervallo e il thread.
Prova a cercare "tamponi frizione".


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