Quanto consuma il vostro pupo?

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: Quanto consuma il vostro pupo?

Messaggioda zos71 » giovedì 15 marzo 2012, 12:10

io sono vicino al tagliando dei 18000 km e mediamente sono intorno ai 18.3 km/l, ma onestamente non controllo la manopola destra, questa mattina ero in ritardo e la velocità media in strada extraurbana era alta ahah:


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: Quanto consuma il vostro pupo?

Messaggioda Ultimus » giovedì 15 marzo 2012, 13:41

Ragazzi, per avere un minimo di paragone ed essere utili a tutti questo 3d voleva indicare un minimo di riprodicibilità e modus operandi senza il quale resta poco utile quindi limitatamente all' SWT :

1) non è importante fare pieni prendiamo quello che indica il computer di bordo poichè è molto affidabile;
2) azzeriamo il parziale e aspettiamo di raggiungere almeno 400 Km di percorrenza;
3) anche per gli scettici postiamo una fotografia del cruscotto dove si leggano i valori del computer;
3) specifichiamo approssimativamente le percentuali di tipo di strade percorse (autostrada, statale, città, traffico....);
4) indichiamo se trattasi di SWT400 o SWT600 (...non sempre sta nell'avatar);
5) precisiamo se abbiamo modificato la trasmissione soprattutto rulli e variatore;
6) indichiamo pure se abbiamo percorso questi Km con passeggero, bauletto, cupolino aftermarket,...;
7) precisiamo se abbiamo tenuto comportamenti o attenzioni particolari di "polso destro".



Grazie !!!


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

CANCELLATO

Re: Quanto consuma il vostro pupo?

Messaggioda CANCELLATO » mercoledì 21 marzo 2012, 18:51

:emo_pic_105: Ieri da Ladispoli per andare a Roma,ho evitato di fare l'autostrada e ho percorso tutta l'Aurelia fino a Piazza Irnerio e alla fine non credevo ai miei occhi,25.6Km/litro velocità fissa a 90Km/h. In città è poi sceso a 24Km/litro.Oggi invece ho preso l'Autostrada da Ladispoli fino a Torreinpietra percorrendola tutta ad una velocità di 110/120Km/h,poi ho preso l'Aurelia fino a Piazza Irnerio alla velocità di 90Km/h,percorrendo 23,6Km/litro. Premetto che l'unica modifica è lo scarico by Erminio,ma nulla di più.Sabato monterò dei rulli alleggeriti e rifarò delle prove sullo stesso percorso,che poi è quello che faccio almeno 3 volte alla settimana.



alobarre
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 514
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 11:00
Scrivo da: comiso rg
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Quanto consuma il vostro pupo?

Messaggioda alobarre » mercoledì 21 marzo 2012, 20:08

qualcuno ha fatto la prova di differenza dei consumi con parabrezza alto ed originale?



Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: Quanto consuma il vostro pupo?

Messaggioda Riky600 » mercoledì 21 marzo 2012, 23:15

Immagine
Immagine

Il mio scooter è un sw-t600questi due rilevamenti sono stati fatti in configurazione originale e se non ricordo male quando mi ha fatto appena sotto i 24L km ero con paolo21 e siamo andati ad orvinio quindi c'erano anche delle salite discese e molti on/off ciao:

Guardate la lancetta dello strumento del serbatoio ....e regolatevi di conseguenza .....
Questo per i San Tommaso che non credono alla realta' che il 600 consuma uguale o meno del 400 bellissimo:
Ultima modifica di Riky600 il mercoledì 21 marzo 2012, 23:27, modificato 4 volte in totale.


ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: Quanto consuma il vostro pupo?

Messaggioda zos71 » mercoledì 21 marzo 2012, 23:22

Riky600 ha scritto:questi due rilevamenti sono stati fatti in configurazione originale e se non ricordo male quando mi ha fatto appena sotto i 24L km ero con paolo21 e siamo andati ad orvinio quindi c'erano anche delle salite discese e moltion on/off ciao:

Riky questi consumi su percorso extraurbano? Giusto?


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: Quanto consuma il vostro pupo?

Messaggioda Riky600 » mercoledì 21 marzo 2012, 23:30

zos71 ha scritto:
Riky600 ha scritto:questi due rilevamenti sono stati fatti in configurazione originale e se non ricordo male quando mi ha fatto appena sotto i 24L km ero con paolo21 e siamo andati ad orvinio quindi c'erano anche delle salite discese e moltion on/off ciao:

Riky questi consumi su percorso extraurbano? Giusto?

Si ma con molti km di salita discesa fatta ad andatura .........diciamo non turistica !!!!!
e chi mi conosce sa' a cosa mi riferisco!!!!!!


ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: Quanto consuma il vostro pupo?

Messaggioda zos71 » mercoledì 21 marzo 2012, 23:33

Riky600 ha scritto:
zos71 ha scritto:
Riky600 ha scritto:questi due rilevamenti sono stati fatti in configurazione originale e se non ricordo male quando mi ha fatto appena sotto i 24L km ero con paolo21 e siamo andati ad orvinio quindi c'erano anche delle salite discese e moltion on/off ciao:

Riky questi consumi su percorso extraurbano? Giusto?

Si ma con molti km di salita discesa fatta ad andatura .........diciamo non turistica !!!!!
e chi mi conosce sa' a cosa mi riferisco!!!!!!

Non male, la cosa impressionante (paragonandolo lo al mio che è un 400 ) è l autonomia di carburante rimasto e I km percorsi ...


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: Quanto consuma il vostro pupo?

Messaggioda fra2 » mercoledì 21 marzo 2012, 23:35

--------- ha scritto::emo_pic_105: Ieri da Ladispoli per andare a Roma,ho evitato di fare l'autostrada e ho percorso tutta l'Aurelia fino a Piazza Irnerio e alla fine non credevo ai miei occhi,25.6Km/litro velocità fissa a 90Km/h. In città è poi sceso a 24Km/litro.Oggi invece ho preso l'Autostrada da Ladispoli fino a Torreinpietra percorrendola tutta ad una velocità di 110/120Km/h,poi ho preso l'Aurelia fino a Piazza Irnerio alla velocità di 90Km/h,percorrendo 23,6Km/litro. Premetto che l'unica modifica è lo scarico by Erminio,ma nulla di più.Sabato monterò dei rulli alleggeriti e rifarò delle prove sullo stesso percorso,che poi è quello che faccio almeno 3 volte alla settimana.
ahia!!! ti sei beccato una bella foto ricordo!!!!! tra ladispoli e torrimpietra ci sono ben 3 autovelox fissi impostati a 70 km/h..... l'ultimo è micidiale sta sulla sponda opposta..ti fa le foto di profilo.... hihihi:


.

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Quanto consuma il vostro pupo?

Messaggioda Silvercat » mercoledì 21 marzo 2012, 23:37

fra2 ha scritto:
--------- ha scritto::emo_pic_105: Ieri da Ladispoli per andare a Roma,ho evitato di fare l'autostrada e ho percorso tutta l'Aurelia fino a Piazza Irnerio e alla fine non credevo ai miei occhi,25.6Km/litro velocità fissa a 90Km/h. In città è poi sceso a 24Km/litro.Oggi invece ho preso l'Autostrada da Ladispoli fino a Torreinpietra percorrendola tutta ad una velocità di 110/120Km/h,poi ho preso l'Aurelia fino a Piazza Irnerio alla velocità di 90Km/h,percorrendo 23,6Km/litro. Premetto che l'unica modifica è lo scarico by Erminio,ma nulla di più.Sabato monterò dei rulli alleggeriti e rifarò delle prove sullo stesso percorso,che poi è quello che faccio almeno 3 volte alla settimana.
ahia!!! ti sei beccato una bella foto ricordo!!!!! tra ladispoli e torrimpietra ci sono ben 3 autovelox fissi impostati a 70 km/h..... l'ultimo è micidiale sta sulla sponda opposta..ti fa le foto di profilo.... hihihi:


Nessun problema... Riky ha un profilo bellissimo: troppo figo! ahah: buttalo:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.


Torna a “Generale SW-T400”