forcella a pacco
- duilio69
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forcella a pacco
1) la molla all'interno della forka arriva a chiudere tutte le sue spire per cui finisce la capacità di ammortizzamento
2) lo stelo finisce la sua corsa naturale per cui finisce la capacità di ammortizzamento anche se la molla interna ha ancora possibilità di comprimere le proprie spire.
3) entrambi finiscono la loro corsa naturale e la loro naturale capacità di ammortizzamento.
Chiedo questo perchè se la definizione n° 2 è quella esatta pensavo di mettere uno spessore all'interno(per aumentare la misura del distanziale) per precaricare la molla rendendo la forka un po' più rigida e forse migliorare l'assetto della stessa.
Visto l'ora tarda è probabile che stia dicendo delle castronerie..se così fosse vorrei sapere qual'è il vostro pensiero chiedendovi di non essere troppo severi se quello che ho scritto è una c@@@@@a pazzesca!
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Re: forcella a pacco
Con uno spessore non risolvi il problema, lo complichi, e allunghi soltanto l'effetto "elastico".
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Re: forcella a pacco
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Re: forcella a pacco
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Re: forcella a pacco
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Re: forcella a pacco
Eventualmente due belle molle Bitubo, con grado di compressione moolto diverso dalle originali.
Controindicazione (forse, per te che giri su Roma e sui suoi sanpietrini) è la maggior rigidità dell'effetto ammortizzante.
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Re: forcella a pacco
Grazie per le spiegazioni sempre precise e veloci.
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Re: forcella a pacco
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Re: forcella a pacco
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Re: forcella a pacco
già meglio del 15 con 9 cm di aria, adesso lo proverò in due con un viaggetto a pieno carico....