Dal Pollo al JCosta: pro e contro

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
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TEO70
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Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro

Messaggioda TEO70 » martedì 28 febbraio 2012, 22:58

checco77 ha scritto:salve a tutti, non sono proprio nuovo del forum ma visto la mia testa vuota ho dovuto iscrivermi nuovamente.
Ho un sw400 con 14000 e appena tagliandato a 1000 ho montato i famosi magnifici 4.
Malossi multivar 2000 molle bianche candele e filtro ottenedo bei risultati.
ora ho trovato un occasione (mica tanto visto il prezzo) ed ho acquistato un variatore j costa quello con la campana color bronzo per intenderci, l'ultimo modello.
La mia domanda a voi che effettivamente ne sapete molto più di me era quella di sapere che peso devono avere i rulli (palline) e che molle devo utilizzare (colore) per rendere il bimbone più cattivello nel breve senza però dover essere sempre impiccato nella guida.
sapendo che sicuramente sono stato molto vago nella descrizione o cmq non avendo usato la terminologia giusta vi ringrazio anticipatamente delle risposte.
ps il montaggio verrà fatto da un'officina della honda

per il 400 devi usare i 14g, avrai molta ripresa.........
se vuoi avere più allungo, metti i 16g, sono quelli del 600......
per le mollette, metti quelle originali del 600, quelle verdi per intenderci.....


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checco77
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Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro

Messaggioda checco77 » mercoledì 29 febbraio 2012, 7:06

TEO70 ha scritto:
checco77 ha scritto:salve a tutti, non sono proprio nuovo del forum ma visto la mia testa vuota ho dovuto iscrivermi nuovamente.
Ho un sw400 con 14000 e appena tagliandato a 1000 ho montato i famosi magnifici 4.
Malossi multivar 2000 molle bianche candele e filtro ottenedo bei risultati.
ora ho trovato un occasione (mica tanto visto il prezzo) ed ho acquistato un variatore j costa quello con la campana color bronzo per intenderci, l'ultimo modello.
La mia domanda a voi che effettivamente ne sapete molto più di me era quella di sapere che peso devono avere i rulli (palline) e che molle devo utilizzare (colore) per rendere il bimbone più cattivello nel breve senza però dover essere sempre impiccato nella guida.
sapendo che sicuramente sono stato molto vago nella descrizione o cmq non avendo usato la terminologia giusta vi ringrazio anticipatamente delle risposte.
ps il montaggio verrà fatto da un'officina della honda

per il 400 devi usare i 14g, avrai molta ripresa.........
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grazie mille per la risposta.
l'unico dilemma e' che non so quanti grammi siano le massette/sfere del j costa e dove posso trovare le piu leggere



Beta

Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro

Messaggioda Beta » mercoledì 29 febbraio 2012, 9:33

checco77 ha scritto:
TEO70 ha scritto:
checco77 ha scritto:salve a tutti, non sono proprio nuovo del forum ma visto la mia testa vuota ho dovuto iscrivermi nuovamente.
Ho un sw400 con 14000 e appena tagliandato a 1000 ho montato i famosi magnifici 4.
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grazie mille per la risposta.
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Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro

Messaggioda Shenar59 » mercoledì 29 febbraio 2012, 10:34

checco77 ha scritto:
TEO70 ha scritto:
checco77 ha scritto:salve a tutti, non sono proprio nuovo del forum ma visto la mia testa vuota ho dovuto iscrivermi nuovamente.
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La mia domanda a voi che effettivamente ne sapete molto più di me era quella di sapere che peso devono avere i rulli (palline) e che molle devo utilizzare (colore) per rendere il bimbone più cattivello nel breve senza però dover essere sempre impiccato nella guida.
sapendo che sicuramente sono stato molto vago nella descrizione o cmq non avendo usato la terminologia giusta vi ringrazio anticipatamente delle risposte.
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grazie mille per la risposta.
l'unico dilemma e' che non so quanti grammi siano le massette/sfere del j costa e dove posso trovare le piu leggere



per sapere quanti grammi sono le supposte del j-costa... pesale una ad una con un bilancino ok:


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Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.


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Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro

Messaggioda TEO70 » mercoledì 29 febbraio 2012, 22:54

se il jcosta è del 400, sono da 14g......sicuro
se li devi comprare , li puoi chiedere a markbillo, diversamente, li distribuisce sgr.......


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Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro

Messaggioda checco77 » giovedì 15 marzo 2012, 19:06

Mi e' finalme acc: nte arrivato il j costa. Ho pesato le massette e ho visto 19!!!! Possibile? Mi sembra tantino. Il mio sw ha su il multivar ma non mi ricordo il peso delle massette con molle bianche. Ho notato che all'interno delle.massette del j costa c'e' una rondellina ma non ho provato a levarla. Che posso fare? Vorrei piu' scatto. Grazie mille



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Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro

Messaggioda alby » giovedì 15 marzo 2012, 19:10

checco77 ha scritto:Mi e' finalme acc: nte arrivato il j costa. Ho pesato le massette e ho visto 19!!!! Possibile? Mi sembra tantino. Il mio sw ha su il multivar ma non mi ricordo il peso delle massette


se i rulli sono sempre quelli in dotazione nel multivar-sono da 18gr-



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Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro

Messaggioda checco77 » giovedì 15 marzo 2012, 19:28

alby ha scritto:
checco77 ha scritto:Mi e' finalme acc: nte arrivato il j costa. Ho pesato le massette e ho visto 19!!!! Possibile? Mi sembra tantino. Il mio sw ha su il multivar ma non mi ricordo il peso delle massette


se i rulli sono sempre quelli in dotazione nel multivar-sono da 18gr-


i rulli del j costa pesano 19gr li voglio piu' light



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Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro

Messaggioda paolinont » giovedì 15 marzo 2012, 22:08

Se non vuoi spendere i soldi per comprare un set di supposto più leggere rimuovine 4 in croce (1 ogni 90°) e vedi come ti trovi.

Ciauz



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Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro

Messaggioda checco77 » venerdì 16 marzo 2012, 7:18

Ok grazie. altrimenti che grammatura dovrei prendere? scarico originale candele denso filtro mollette bianche e multivar (da sostituire con j costa)..
ps se tolgo 4 supposte si potrebbe rovinare qualcosa? ho poco meno di 15000 km
grazie ancora




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