Muggito e alternative

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Muggito e alternative

Messaggioda StevenB » domenica 11 marzo 2012, 22:58

ryougo ha scritto:ah, un'ultima domanda: qualcuno ha mai provato a sostituire la campana della frizione con quella del nuovo modello?ha risolto qualcosa? tra l'altro, avrei la curiosità di sapere se anche il nuovo modello è afflitto dal problema del muggito...

Non esiste una nuova campana. All'inizio (2001) le campane erano a 6 saldature, poi nel 2004 le saldature salirono a 12 e sono cosi anche oggi in tutti gli SWT.

Il muggito e' presente anche sugli attuali SWT 400, molto meno sugli SW-T600.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » lunedì 12 marzo 2012, 10:17

StevenB ha scritto:....... molto meno sugli SW-T600.

sai che questa tua affermazione sarà oggetto di polemica da parte di tutti i possessori di SW-T600 che sostengono la totale assenza del muggito!!!! ahah: ahah:

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Blue Burst

Messaggioda Sporting » lunedì 12 marzo 2012, 10:21

StevenB ha scritto:
ryougo ha scritto:ah, un'ultima domanda: qualcuno ha mai provato a sostituire la campana della frizione con quella del nuovo modello?ha risolto qualcosa? tra l'altro, avrei la curiosità di sapere se anche il nuovo modello è afflitto dal problema del muggito...

Non esiste una nuova campana. All'inizio (2001) le campane erano a 6 saldature, poi nel 2004 le saldature salirono a 12 e sono cosi anche oggi in tutti gli SWT.

Il muggito e' presente anche sugli attuali SWT 400, molto meno sugli SW-T600.

il mio sw-t 400 con 24500km ancora niente muggito,tutto originale

Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

CANCELLATO

Messaggioda CANCELLATO » lunedì 12 marzo 2012, 10:46

ryougo ha scritto:allora il dado è tratto! mollette bianche e rulli da 21, e vediamo. se poi continua il muggito provo con rettifica ed alleggerimento. il malossi lo lascio sulo scaffale (virtuale), come dite voi, mi fido...anche se già me lo ero prefigurato...e vabbè.
grazie a tutti! grazie: grazie: grazie:

:aureola: Io per il momento,ti consiglierei solo i rulli da 21 grammi,lasciando le mollette originali,poi in un secondo tempo,come anche consigliato da Stefano,metterei le mollette del 600 che sono più dure.Secondo me,ma posso anche sbagliare,fare tutte le modiche insieme-rulli e mollette-non ti fanno capire cosa vuoi fare di preciso,mentre modifiche graduali,possono aiutarti nella scelta definitiva che vuoi dare al tuo SW400. :sun:

figi16
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: titanium metallic

Messaggioda figi16 » lunedì 12 marzo 2012, 12:13

Il rumore della risonanza, che è stato battezzato muggito, viene dalla campana della frizione. Cambiare il peso dei rulli non cambia il punto di innesco e rotazione della frizione, quindi non si risolve.
Con le molle più dure, la frizione attacca dopo, quindi si dovrebbe superare il momento critico.
Se quello che cerchi è l'eliminazione del problema, devi fare un passo per volta; se invece vuoi fare una modifica per avere più spunto, allora, la cosa è diversa e puoi mettere tutto quello che ti passa per la testa.
Personalmente, visto che mi troverei ad aprire la trasmissione, farei come dice Giordano, cioè mollette del 600 e rulli Pinasco da 21, con l'occasione smonta il filtro aria della trasmissione e lavalo con acqua e sapone, ovviamente fallo asciugare.
Ho avuto un SWT 400 ed ogni tanto, con le molle del 400 stando nel traffico, muggiva. Ora ho un SWT 600 e fino ad ora...... (non farmelo scrivere). ottimo: ciao:

cello
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: trezzo s/adda
Colore: white

Messaggioda cello » lunedì 12 marzo 2012, 17:06

io ho montato la frizione malossi,posso dire che il muggito che descrivi tu é sparito,certo attacca un pò più in alto ma per ora non sento più quella risonanza,non so se come durata la frizione malossi sia meglio o peggio di quella originale,usando lo scooter vedrò se avrà una durata minore o maggiore di quella originale ciao: swci:

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » lunedì 12 marzo 2012, 17:13

Cambiare la frizione Honda per fa sparire il muggito montando quella Malossi non ha senso:
i ceppi frizione Honda superano tranquillamente i 100.000 Km se trattati bene, quelli Malossi costano praticamente uguali non avendo la stessa durata;
Con una manciata di euro compri le molle del 600 ed eventualemente rettifichi la campana.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » lunedì 12 marzo 2012, 18:29

se si pela l'acceleratore alla partenza è più probabile che muggisca ,una partenza diciamo un pò più decisa aiuta moltissimo ad evitare il "problemino"!!

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » lunedì 12 marzo 2012, 18:33

ryougo ha scritto:
detto ciò, domani vado a comprare un avvitatore ad aria e mi cimento nella pulizia appena ho tempo.resta il dubbio amletico se vale o no la pena prendere il malossi...magari provo in primis con i rulli da 21, e se mi va bene resto così.

-
se non l'hai ancora preso ,alla Brico la confezione con le bussole è ancora a 39,00€

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Silver74
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Colore: Prima Silver adesso Verde Petrolio Metallizzato.
Contatta:

Messaggioda Silver74 » martedì 13 marzo 2012, 10:16

Io non starei tanto ad impazzire sostituendo campane ho rettificarle, la mia esperienza personale di 50.000 quasi tutti fatti nel traffico Milanese mi dice:

rulli Malossi da 18 + vario honda + molle bianche Malossi mai avuto problemi.

Adesso ho rulli Polini da 17 + vario Honda + molle bianche Malossi mai avuto problemi.

ciao:

Variatore Honda rulli 17 - Molle bianche - filtro K&N - Filtro trasmissione Red Sponge - Manopole Riscaldate Saito - Candele Denso Iridium - Bilancieri Honda SH

Torna a “Motore SW400”