differenze consumi Euro 1 ed Euro 2

Qui si discute dei consumi del 600.
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: differenze consumi Euro 1 ed Euro 2

Messaggioda Fili27 » mercoledì 7 marzo 2012, 20:58

Sequoia ha scritto:Lascia stare le tamarrate ed apri meno il gas o compra un 250. La benzina è un lusso ed oramail'uso urbano di mega auto e scooter non ha senso. Diverso il discorso se è un uso domenicale. In questo caso i 5 euro in più ad uscita li recuperi evitando il dolce a fine pasto ahah: Purtroppo.....

Hahahaha, tutto vero.. certo che con questi prezzi stanno un po' frenando tutti, specie chi lavora, e anche chi come me lo adopera più per turismo comincia a limitare le uscite...

Sindavide
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Trieste
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio

Messaggioda Sindavide » mercoledì 7 marzo 2012, 21:24

Fili27 ha scritto:
Sequoia ha scritto:Lascia stare le tamarrate ed apri meno il gas o compra un 250. La benzina è un lusso ed oramail'uso urbano di mega auto e scooter non ha senso. Diverso il discorso se è un uso domenicale. In questo caso i 5 euro in più ad uscita li recuperi evitando il dolce a fine pasto ahah: Purtroppo.....

Hahahaha, tutto vero.. certo che con questi prezzi stanno un po' frenando tutti, specie chi lavora, e anche chi come me lo adopera più per turismo comincia a limitare le uscite...

Il SW è un mezzo comodo, versatile, piacevole da guidare, anche veloce e adatto a tanti utilizzi ma beve più della mia macchina che ha un motore tre volte tanto e pesa chissà quante volte tanto ...

CANCELLATO

Messaggioda CANCELLATO » mercoledì 7 marzo 2012, 21:50

Sindavide ha scritto:Ci sto pensando da un po' a prenderne uno più piccolo ... mi sembra comunque che il 400 abbia consumi più ragionevoli.

:aureola: Scendere da un 600 per salire su un 400 ha i suoi pro (media di 24Km/litro) e i suoi contro meno spunto nello spunto e circa 12cv in meno del 600. Quindi se ti vuoi godere il panorama e non ti piacciono le corse,corri a comprarti l'SW.T400 Abs e vedrai tornare un pò di colore nel tuo portafogli,se invece ami le corse allora tieniti il ruo SW600.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 7 marzo 2012, 21:52

Sindavide ha scritto:Il SW beve più della mia macchina

Non fare tutta l'erba un fascio, i SW e SWT Euro 3 fanno tranquillamente dai 19 ai 24 al litro.
Il 600 Euro 1 beve.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Sindavide
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Sindavide » mercoledì 7 marzo 2012, 22:02

StevenB ha scritto:

Non fare tutta l'erba un fascio, i SW e SWT Euro 3 fanno tranquillamente dai 19 ai 24 al litro.
Il 600 Euro 1 beve.

Ovviamente intendevo il mio ... EUro 2 ... chissà se la differenza nel consumo è dovuta solo alla centralina diversa? Meccanicamente non penso ci siano differenze

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 7 marzo 2012, 23:27

Sindavide ha scritto:
StevenB ha scritto:

Il 600 Euro 1 beve.

Ovviamente intendevo il mio ... EUro 2 ... chissà se la differenza nel consumo è dovuta solo alla centralina diversa? Meccanicamente non penso ci siano differenze

LaA differenza tra E1 e E2 dei 600 sta nella centralina e nello scarico, tutto il resto e' praticamente identico, cosa diversa sono i 600 e 400 Euro3 che hanno un altra centralina e una nuova mappatura, uno scarico con catalizzatore a 3 vie e altri sensori.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

racchio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: milano
Colore: grigio metallizzato

Messaggioda racchio » venerdì 27 aprile 2012, 12:13

io ho scoperto che ho un euro 1.
certo se faccio la differenza con il V-Max, sono in paradiso, però mi aspettavo una differenza maggiore.
percorso cittadino, ad inizio lampeggio spia km165 circa, percorso autostrada km 220 circa
in città non guido in maniera allegra o come uno scippatore tanto per intenderci, in auto strada, 110/120, punte da 140/150 per sorpasso.
spero di aver fatto cosa gradita a chi ha un cassone come il mio
ciao, racchio

Sindavide
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Sindavide » giovedì 3 maggio 2012, 9:43

racchio ha scritto:io ho scoperto che ho un euro 1.
certo se faccio la differenza con il V-Max, sono in paradiso, però mi aspettavo una differenza maggiore.
percorso cittadino, ad inizio lampeggio spia km165 circa, percorso autostrada km 220 circa
in città non guido in maniera allegra o come uno scippatore tanto per intenderci, in auto strada, 110/120, punte da 140/150 per sorpasso.
ciao, racchio

Il mio Euro 2 lo uso per andare al lavoro, strada extraurbana, circa 15 km, e poi uso in città per circa 1/3 del totale ... ogni tanto tutto il pieno extraurbano.
Con l'uso misto extraurbano e cittadino, guidando tranquillo la riserva lampeggia intorno ai 180 km. L'altro giorno mi sono fatto in due un po' di strade di montagna (non alta montagna però) ed ha iniziato a lampeggiare dopo i 200 km ...
L'altro giorno ho parlato con un tipo che ha un Euro 3, va tranquillissimo, sempre in due, e dice che fa normalmente 20 km/l
Ciao

Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bs
Colore: G

Messaggioda Sequoia » giovedì 10 maggio 2012, 0:49

racchio ha scritto:io ho scoperto che ho un euro 1.
ciao, racchio

Beh, se la riserva è Di 3.5 fai 220 km con 12.5 litri! Mica poco Se vai a 150 in sorpasso

In città devi spostare te stesso e 250 kg di scooter! In coda con tutte accellerazioni. Non è certo il suo mondo.

Nel turismo consuma poco se si pensa che avrai speso 2000 euro di mezzo ne hai i benzina gratis prima di arrivare al nuovo che fa 3-4 km in più al litro!

Zio Dade
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Enna
Colore: Grigio argento

Messaggioda Zio Dade » martedì 9 ottobre 2012, 16:10

Se vi può interessare, il mio euro 1 ha una media fissa di 15 km/l, e quando vado a mano di fata in autostrada ma entro e non oltre i 120, talvolta mi gratifica con un 16,7/16,9 Km/l, e vi confesso che accarezzo l'idea di tornare alla Varadero, che a volte mi consumava anche meno........se trovate la magia per ridurre i consumi, fatemi un cenno......il mio silver è del 2002.

...un giorno senza un sorriso è un giorno perso........Charlie Chaplin

Torna a “Consumi SW600”