Frizione

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Sindavide
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Re: Frizione

Messaggioda Sindavide » lunedì 5 marzo 2012, 11:03

StevenB ha scritto:
Sindavide ha scritto:solo qualche volta, ed è bastato tenere il freno posteriore tirato accelerare per un paio di secondi e poi il problemino spariva per parecchio tempo ciao:

Anche questa soluzione non fatela spesso, rischiate di bruciare i ferodi e poi di cuocere la campana.


Infatti solo a "mali estremi" ...



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Re: Frizione

Messaggioda m4xcool » lunedì 5 marzo 2012, 11:11

Comunque la polvere non è responsabile del muggito, infatti la maggior coppia del 600 fa agganciare i ferodi in maniera netta anche a quelli che hanno l'abitudine "di pelare" il gas in partenza.
Il metodo del freno tirato è meglio lasciarlo stare; meglio eventualmente rettificafare la campana quando i solchi sono troppo pronunciati.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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Re: Frizione

Messaggioda Sindavide » lunedì 5 marzo 2012, 11:56

m4xcool ha scritto:Comunque la polvere non è responsabile del muggito, infatti la maggior coppia del 600 fa agganciare i ferodi in maniera netta anche a quelli che hanno l'abitudine "di pelare" il gas in partenza.
Il metodo del freno tirato è meglio lasciarlo stare; meglio eventualmente rettificafare la campana quando i solchi sono troppo pronunciati.


Come già detto non ho mai avuto particolari problemi, solo un paio di volte in città dopo milioni di semafori.
Comunque mi sto facendo fare un estrattore ed un inseritore campana (anche se non ho capito come si inserisce ....) e poi faccio rettificare.
Post anche delle foto della frizione magari qualcuno mi sa dire se i ferodi sono a posto ... ciao:
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Re: Frizione

Messaggioda StevenB » lunedì 5 marzo 2012, 12:11

Sindavide ha scritto:Come già detto non ho mai avuto particolari problemi, solo un paio di volte in città dopo milioni di semafori.
Comunque mi sto facendo fare un estrattore ed un inseritore campana (anche se non ho capito come si inserisce ....) e poi faccio rettificare.
Post anche delle foto della frizione magari qualcuno mi sa dire se i ferodi sono a posto ... ciao:

I disegni dell'estrattore e inseritore sono nell'Archivio Tecnico sul sito web, poi guardando la campana non e' difficile capire come si estrae e come si inserisce. Attento, se non lo hai mai fatto, la prima volta sara' molto difficile inserire la campana.

Quei ferodi secondo me sono stracotti, si vede dal materiale che e' marrone e non avana. Vanno di sicuro sostituiti.

Guardando le immagini si evidenzia un errato montaggio degli anelli elastici radiali
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la parte aperta va rivolta verso l'esterno e non verso l'interno.


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Re: Frizione

Messaggioda Sindavide » lunedì 5 marzo 2012, 12:45

StevenB ha scritto:
Sindavide ha scritto:Come già detto non ho mai avuto particolari problemi, solo un paio di volte in città dopo milioni di semafori.
Comunque mi sto facendo fare un estrattore ed un inseritore campana (anche se non ho capito come si inserisce ....) e poi faccio rettificare.
Post anche delle foto della frizione magari qualcuno mi sa dire se i ferodi sono a posto ... ciao:

I disegni dell'estrattore e inseritore sono nell'Archivio Tecnico sul sito web, poi guardando la campana non e' difficile capire come si estrae e come si inserisce. Attento, se non lo hai mai fatto, la prima volta sara' molto difficile inserire la campana.

Quei ferodi secondo me sono stracotti, si vede dal materiale che e' marrone e non avana. Vanno di sicuro sostituiti.

Guardando le immagini si evidenzia un errato montaggio degli anelli elastici radiali
Immagine
la parte aperta va rivolta verso l'esterno e non verso l'interno.


Ho già stampato i tuoi disegni e consegnati al tornitore/meccanico.
Allora devo chiedere a markbillo il prezzo dei ferodi ... solo che non riesco a togliere quel cavolo di anello ...
Quando l'estrattore e l'inseritore sono pronti posto delle foto ... ciao:



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Re: Frizione

Messaggioda StevenB » lunedì 5 marzo 2012, 13:01

Sindavide ha scritto:.. solo che non riesco a togliere quel cavolo di anello ...

Prendi un cacciavitone piatto, lo iserisci sotto all'enellone vicino ai perni e facendo leva salta via, va fatto vicino ad ogni perno. Ricordati che devi togliere gli anelli elastici con un piccolo cacciavite piatto.


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Re: Frizione

Messaggioda Sindavide » lunedì 5 marzo 2012, 13:16

StevenB ha scritto:
Sindavide ha scritto:.. solo che non riesco a togliere quel cavolo di anello ...

Prendi un cacciavitone piatto, lo iserisci sotto all'enellone vicino ai perni e facendo leva salta via, va fatto vicino ad ogni perno. Ricordati che devi togliere gli anelli elastici con un piccolo cacciavite piatto.


provato, ma è molto duro, non ho voluto insistere per evitare danni, ma riprovo con più decisione ciao:



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Re: Frizione

Messaggioda StevenB » lunedì 5 marzo 2012, 13:27

Sindavide ha scritto:provato, ma è molto duro, non ho voluto insistere per evitare danni, ma riprovo con più decisione ciao:

Tranquillo, danni non ne fai, insisti.


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Re: Frizione

Messaggioda Sindavide » lunedì 5 marzo 2012, 13:39

StevenB ha scritto:Tranquillo, danni non ne fai, insisti.


ok: ciao:



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Re: Frizione

Messaggioda Sindavide » lunedì 5 marzo 2012, 13:58

e questa, che ne dici di questa, così a vista?

http://www.motoricambicerignola.com/mot ... -600.html#




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