Dubbio tra Polini e Pinasco

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda DINO57 » venerdì 2 dicembre 2011, 18:28

il tuo ragionamento costo km.non fa una grinza e sono di qualità entrambi ,poi aspettiamo risposte se qualcuno li monta ,vista da così non sembra che ci siano differenze di prestazioni ,..


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda Zephyr » venerdì 2 dicembre 2011, 21:25

DINO57 ha scritto:il tuo ragionamento costo km.non fa una grinza e sono di qualità entrambi ,poi aspettiamo risposte se qualcuno li monta ,vista da così non sembra che ci siano differenze di prestazioni ,..

Era proprio l'obbiettivo dell'inizio della mia discussione ma nessuno si fa vivo.
Ovviamente potreste dirmi: "Comprali e prova!" ma mi scoccerebbe avere "sorprese" e dover tener lì dei rulli nuovi o sbattermi per rivenderli.
D'altronde il forum serve anche a questo!!!
Inoltre sono un tipo a cui piace applicarsi ma non voglio fare 200 prove, non sono mica in Moto GP! hihihi:
Poi ho una di quelle sensazioni a pelle, Polini e Malossi sono straconosciuti da tutti e super commerciali, Pinasco mi suona un po' più di prodotto di nicchia e mi ispira più qualità (vedi anche l'ottimo Spring Slider).
Mi sembra stranissimo però che nessuno li adotti e tutti stiano ad impazzire con torniture da 21,7, 21,5, 21, ecc... Quando ci sarebbero questi belli che pronti.
Cosa ultima ma non meno importante è che non voglio stravolgere l'assetto del mio SWT.
Coi Malossi da 21 mi sono trovato benone.
Ho i Polini da un po' in box ma li devo ancora montare.
Non avevo molta voglia di mettermi a smontare tutto per la pulizia e sto vedendo che a circa 14.500 km i Malossi stanno andando ancora egregiamente quindi li sto tirando ancora un po', poi a breve fermo l'SWT in garage fino a febbraio/marzo, qui a Milano inizia a far freddo, riprendendolo pulisco e cambio tutto, cambio le gomme e riparto alla grande!!!
Facendomi le mie belle stiracchiate senza badare troppo alla parsimonia del gas sono sui 20-21 Km/l, mi diverto e va alla grande, quindi questa grammatura va bene.
Per sfizio volevo provare gli altri 2 ma sui Pinasco mi sono infossato con questo ragionamento.....


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda DINO57 » sabato 3 dicembre 2011, 16:12

io non volevo andare in OT o fare confusione ,visto che la tua domanda era specifica e io non ho fatto quella prova ,ma avendoli provati tutti su grammature diversa posso dirti che come qualità reputo
1° Pinasco e originali
2° Polini
3° Malossi
se il confronto si esegue su stesse grammature le differenze sono inique tranne una piccola differenza i Pinasco che secondo me aiutano di più fornendo una progressione senza stalli essendo leggermente più grandi,ripeto però che io li ho provati su variatore Polini e tutti con grammatura di 14,7 gr.
quindi secondo me se con la tua guida sei soddisfatto dei Malossi coi Pinasco e Polini potresti aggiungere un pelino in più .
altra cosa che ho riscontrato i Malossi essendo fatti con una mescola più "plasticosa" sono meno rumorosi dei Pinasco ,(sempre riscontrato su vario Polini),..
quando farai la sostituzione procurati i 4 cursori ( 22011-MCT-305 )del piattello costano poco e se hanno preso gioco li sostituisci ,li ho sostituiti a 13.000 perchè due avevano preso gioco e rendevano i rulli più runorosi al minimo ,...


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Avatar utente
Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 555
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 10:18
Scrivo da: Provincia di genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword silver metallic

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda Renesis » venerdì 2 marzo 2012, 8:42

TEO70 ha scritto:
Zephyr ha scritto:Si Teo, questa volta sei stato più convincente.
Comunque il 400 in qualsiasi caso si ferma di velocità max a 160 km/h tranne a seguito di modifiche drastiche e comunque sulla riduzione finale, non su altro.
Intanto tiro giù i Malossi e vediamo come sono messi, come ti dicevo questi ultimi non mi hanno deluso poi tanto, a differenza di tutto quello che leggo sul forum.
Poi monto e affetto i Polini e poi vado di Pinasco.
Magari coi Pinasco ti vengo pure a trovare!!!! ahah: ahah: ahah: ahah:

solo perchè usi dei rulli più piccoli di diametro, prova i pinasco, mi dirai........


Scusa se riesumo questo...ma visto che ora voglio prendere il vario malossi e non voglio mettere i suoi rulli mi sono messo a leggere un pò di post...e secondo ciò che si dice i pinasco sono quelli che si avvicinano di più come dimensioni agli originali...ma se si leggono i vari cataloghi Malossi, polini e pinasco,la polini dà come dimensioni per i suoi un bel 28x20 mentre la pinasco e la Malossi danno un bel 28x19.9 quindi un decimo in meno...
Io ho misurato i miei e originali sono 20,2 i polini con 9000km 19,9/19,8... quindi è plausibile che in origine la misura fosse 20...
Che ne pensate?


ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda Zephyr » venerdì 2 marzo 2012, 10:21

Secondo me, che li ho avuti tutti e 4 in mano assieme, la differenza è talmente infinitesimale che non cambia nulla a livello di comportamento.
Poi gli "studiosi" del forum ti risponderanno altro.


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1711
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 21:14
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda TEO70 » venerdì 2 marzo 2012, 22:09

detto e ridetto.........
anche i pinasco sono 20,2 e quindi hanno circa 0,4 mm di materiale in più che aiutano in allungo........
io ho usato, su vario malossi, per circa 24000 km in due cambi, i rulli da 18g della pinasco.......
secondo me sono i migliori per il 600.......
grande ripresa e velocità di punta di 187 kmh........
poi se altri montano gli originali torniti, non sbagliano ma i pinasco sono già belli e pronti....


Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

Avatar utente
daniele
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 524
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 19:44
Scrivo da: codigoro ferrara
Scooter: Altro
Colore: rosso

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda daniele » domenica 4 marzo 2012, 22:28

TEO70 ha scritto:"ma i 18g non sono pochi?"

pensa che io li uso sul malossi col 600..............

secondo me i 18g e sopratutto pinasco, sono un ottimo compromesso, sia col vario originale che con quello aftermarket, sia 400 che 600........

ciao: Teo
Io addirittura ho i 17 gm con malossi sul 600,e va da Dio
ciao:


Non importa quanti cavalli hai... se chi li guida è un somaro.

Avatar utente
Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 555
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 10:18
Scrivo da: Provincia di genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword silver metallic

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda Renesis » domenica 4 marzo 2012, 23:08

Tenterò...Vedremo che succede


ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

Avatar utente
daniele
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 524
Iscritto il: domenica 30 gennaio 2011, 19:44
Scrivo da: codigoro ferrara
Scooter: Altro
Colore: rosso

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda daniele » lunedì 5 marzo 2012, 6:41

Renesis ha scritto:Tenterò...Vedremo che succede

ciao: Renesis
Non c'è cosa migliore che provare e provare. Tanto, male non fa
Secondo me le opinioni del forum, sono come le impronte digitali non c'è ne' una uguale all'altra,
anche perchè non siamo tutti uguali e gli sw non sono tutti uguali, ogniuno di noi preferisce una configurazione rispetto ad un altra, vuoi perchè lo usi in città, oppure lo usi in autosrtada, o in mezza pianura padana.Prova varie configurazioni,
anche perchè, passi un po' di tempo a fare ciò che ti piace.
ciao: :beer:


Non importa quanti cavalli hai... se chi li guida è un somaro.

Avatar utente
TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1711
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 21:14
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda TEO70 » lunedì 5 marzo 2012, 21:36

daniele ha scritto:
Renesis ha scritto:Tenterò...Vedremo che succede

ciao: Renesis
Non c'è cosa migliore che provare e provare. Tanto, male non fa
Secondo me le opinioni del forum, sono come le impronte digitali non c'è ne' una uguale all'altra,
anche perchè non siamo tutti uguali e gli sw non sono tutti uguali, ogniuno di noi preferisce una configurazione rispetto ad un altra, vuoi perchè lo usi in città, oppure lo usi in autosrtada, o in mezza pianura padana.Prova varie configurazioni,
anche perchè, passi un po' di tempo a fare ciò che ti piace.
ciao: :beer:

:dance: :clap:


Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli


Torna a “Generale”