MONTATE GOMME MICHELIN POWER PURE SC BI-MESCOLA

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Pinguino64
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma nord
Scooter: SW 400
Colore: blu notte

Re: MONTATE GOMME MICHELIN POWER PURE SC BI-MESCOLA

Messaggioda Pinguino64 » giovedì 1 marzo 2012, 20:32

dovrebbe essere a mio parere giusto perchè il posteriore va in trazione, l'anteriore in frenata, quindi si oppongono,
cmq mi intrigano molto, staremo a vedere.............per il momento complimenti per aver fatto da apripista :clap:

-- STEFANO --

ISCRITTO DAL 12/04/2008

Andrearoma88
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma RM
Scooter: Integra 700
Colore: Matt pearl glare white
Contatta:

Messaggioda Andrearoma88 » giovedì 1 marzo 2012, 21:47

Pinguino64 ha scritto:dovrebbe essere a mio parere giusto perchè il posteriore va in trazione, l'anteriore in frenata, quindi si oppongono,
cmq mi intrigano molto, staremo a vedere.............per il momento complimenti per aver fatto da apripista :clap:

grazie! Guarda per ora posso dire che sono molto soddisfatto, in piega vanno una favola, manca solo la prova bagnato.

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Messaggioda sardino » venerdì 2 marzo 2012, 8:15

Andrearoma88 ha scritto:....manca solo la prova bagnato.

E sulle malefiche striscie della segnaletica stradale che si dice? grazie:

ciao:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Messaggioda Ultimus » venerdì 2 marzo 2012, 9:29

...va bene che diciamo la nostra e pontifichiamo su disegni strani, invertiti, che portano acqua al posto sbagliato, ecc ecc, ma ricordiamoci che Michelin è uno dei più grandi costruttori mondiali di pneumatici ed ha un centro ricerche in Francia grande come la pista di Fiorano..... credo che sapranno pure quello che fanno ahah: ciao:

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Scooter: SW 400
Colore: Silver Metallic
Contatta:

Messaggioda Shenar59 » venerdì 2 marzo 2012, 10:07

Ultimus ha scritto:...va bene che diciamo la nostra e pontifichiamo su disegni strani, invertiti, che portano acqua al posto sbagliato, ecc ecc, ma ricordiamoci che Michelin è uno dei più grandi costruttori mondiali di pneumatici ed ha un centro ricerche in Francia grande come la pista di Fiorano..... credo che sapranno pure quello che fanno ahah: ciao:

Certo come no... infatti i precedenti scoppiavano ahah:

Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.

Immagine Immagine Immagine Immagine

aviox
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Codevigo (PD)
Scooter: Altro
Colore: Bianco/Nero
Contatta:

Messaggioda aviox » venerdì 2 marzo 2012, 21:53

Ultimus ha scritto:...va bene che diciamo la nostra e pontifichiamo su disegni strani, invertiti, che portano acqua al posto sbagliato, ecc ecc, ma ricordiamoci che Michelin è uno dei più grandi costruttori mondiali di pneumatici ed ha un centro ricerche in Francia grande come la pista di Fiorano..... credo che sapranno pure quello che fanno ahah: ciao:

Ultimus io non metto in dubbio che sappiano quello che fanno,però per logica vedendo il disegno del battistrada sembra che l'anteriore rispetto alla posteriore abbia le scanalature inverse.

AVIOX (ALBERTO) Su SWCI dal 28/03/2007

BMW F800R

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Messaggioda Ultimus » domenica 4 marzo 2012, 13:33

@aviox benissimo non discuto sulla giusta osservazione ma dico solo che sicuramente ci sarà un valido motivo se è disegnato così;
all'amico Shenar vorrei chiedere se è a conoscenza che i famigerati pneumatici che scoppiavano avevano un indice di carico non omologato per il peso del pupo....
ed essendo il fattore gomme una scelta estremamente difficile io per non saper ne leggere ne scrivere ho rimontato Bridgestone che sicuramente hanno un comportamento che non scende mai sotto certi limiti in qualunque situazione; non nego che prendendo in esame solo alcune tipologie di condizioni di guida (esempio solo su asciutto e temperature sopra i 18 gradi) vi siano le Diablo o le SP che sono nettamente migliori ma quando piove va bene non prendi lo scooter,------ e quando ti prende l'acqua per strada che fai?
Ribadisco comunque l'assoluta necessità di assicurarsi che ciò che viene montato in sostituzione di quanto omologato rispetti sempre indice di carico, tipologia della carcassa, misure ! ok: bravo:

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

CANCELLATO

Messaggioda CANCELLATO » domenica 4 marzo 2012, 14:39

:timido: A me il disegno non piace per niente,al momento rimango con le Bridgestone e poi vedrò se cambiarle in inverno con le Wintec M+S.

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » domenica 4 marzo 2012, 21:39

Il test tenuta sul bagnato s'avvicina.....per la settimana prossima si prevedono dei giorni piovosi.........restiamo in attesa.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Andrearoma88
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma RM
Scooter: Integra 700
Colore: Matt pearl glare white
Contatta:

Messaggioda Andrearoma88 » lunedì 5 marzo 2012, 0:57

[quote="The joker"]Il test tenuta sul bagnato s'avvicina.....per la settimana prossima si prevedono dei giorni piovosi.........restiamo in attesa.[/quote ok: ] ho capito che mi state facendo la danza della pioggia ahah: ! Appena piove vediamo come vanno queste gomme, chissà magari già domani

ex:Aprilia sr50, yamaha majesty 125, suzuki burgman 150, honda sh 300 sporty, honda sw-t 400 bianco, Honda sw-t 400 ABS grigio.

Torna a “Pneumatici & Cerchi”