Dopo 6 Anni e 69.000 km FERMO che sarà?
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Re: Dopo 6 Anni e 69.000 km FERMO che sarà?
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Re: Dopo 6 Anni e 69.000 km FERMO che sarà?
visconte ha scritto:eccolo: 69000 km?????SOLO????? Io li ho quasi doppiati!!! Lo statore??? Non carica la batteria ma se questa e' piena ed il motorino non gira..... potrebbe essere proprio quello..... comunque lo statore si ripara con poco se non hai fretta .... altrimenti e' una batosta.... io l'ho cambiato a 108.000.....
allora sono in RODAGGIO in confronto al tuo...grazie mille per l'info così mi ''regolo'' meglio nel verdetto del meccanico
oltretutto colgo l'occasione per scrivere queste righe di seguito (sotto) che ho trovato di un possessore del SW 400 mi sembrano interessanti per tutti qualora si presentassero problemi allo statore...SPERIAMO DI NO
.....''....Nell'officina di un amico ho smontato il tutto e ho scoperto perchè si bruciano questi statori dopo circa 20000 km .(Ora ne ho 42.000 ed è il secondo ,il primo a circa 25.000 km ) Lo statore viene raffreddato mediante olio che fuoriesce da un foro piccolissimo ,tipo quello dei lavavretri delle auto e ,capirete bene che un foro così piccolo ci vuole nulla per tapparsi e il mio si era tappato nonostante facessi i tagliandi e i canbi d'olio alcune migliaia di kn prima del previsto . Ho preso un trapano e con una punta da mm 1,5 ho allargto questo forellino ...ora l'olio esce che è una meraviglia e ,spero che non si tappi più !!! quando fate il prossimo tagliando controllate questo forellino ,è un pò complicato smontare il tutto ,ma ne vale la pena dare un'occhiata''
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Re: Dopo 6 Anni e 69.000 km FERMO che sarà?
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Re: Dopo 6 Anni e 69.000 km FERMO che sarà?
kadeddu ha scritto:110.000 possono bastare? e sono ancora pochi.......ne pierozzo.........la cosa strana è che lo hai appena portato a fare un tagliando......controlla bene......anche il famoso tastino rosso che blocca la corrente......tienici aggiornati ...sono sicuro che tutto si risolverà nel migliore dei modi.........
grazie mille a tutti per i vari consigli ecco cosa è successo stamani....ma forse è stata l'influenza del giorno strano 29 febbraio :
1) carro attrezzi in viaggio
2) mentre aspetto (visto che ieri avevo provato in tutti i modi possibili e immaginabili tasto rosso fili staccati scherzi vari ....o quasi) mi ero portato anche la seconda chiave nuova
3) riprovo con la vecchia nulla ''morto'' si accende quadro ma niente
4) magia infilo la chiave nuova e wrooom di nuovo la nave in vita un emozione pazzesca
5) allora dico tanto arriva il carro voglio provare con la vecchia chiave e wroomm riparte
6) carro attrezzi bloccato e pagato il disturbo mi pare il minimo
7) portato in officina consiglio solo rifare la chiave
ora il mistero si infittisce ''premetto'' che ho già fatto un cerca nel forum su questo HISS che potrebbe essere andato in crisi non si sa' pero' per quale motivo ma non ho trovato nulla
per i super esperti una domandona...come è possibile che la nuova chiave abbia resettato il tutto e permette quindi anche di ri-funzionare anche la chiave vecchia?
quindi ora dopo questa piccola delusione cosa miconsigliate vado tranquillo con la chiave nuova e magari ne faccio rifare un altra oppure c'è qualcosa da guardare secondo il meccanico non c'è da fare nulla
scusate la lunghezza ma ora ''ho perso'' un po' la tranquillità specialmente nei viaggi lunghi
attendo vostri sempre puntuali e meravigliosi spunti e riflessioni nochè certezze sul da farsi
grazie
- pippobis2
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Re: Dopo 6 Anni e 69.000 km FERMO che sarà?
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Re: Dopo 6 Anni e 69.000 km FERMO che sarà?
pippobis2 ha scritto:la nuova chiave avrà rimosso qualche impurità e così anche la vecchia ha ripreso a "fare contatto" correttamente.
grazie hai ragione potrebbe essere e a questo proposito un po' di crc o simili?
- fra2
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Re: Dopo 6 Anni e 69.000 km FERMO che sarà?
vansmobile ha scritto:pippobis2 ha scritto:la nuova chiave avrà rimosso qualche impurità e così anche la vecchia ha ripreso a "fare contatto" correttamente.
grazie hai ragione potrebbe essere e a questo proposito un po' di crc o simili?
non mischiare il tuo mazzo con altre chiavi con chip.... cioè non mettere vicino con quella dell'automobile..... immagina che succederebbe...
il secondo caso che potrebbe essere una concidenza è la leva del freno di consenso di avviamento... il contatti esterni si ossidano... e puo' essere che toccando hai qualche modo eliminato il falso contatto.. e li andrebbe un po' di crc... non sulla chiave!!!.
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Re: Dopo 6 Anni e 69.000 km FERMO che sarà?
fra2 ha scritto:vansmobile ha scritto:pippobis2 ha scritto:la nuova chiave avrà rimosso qualche impurità e così anche la vecchia ha ripreso a "fare contatto" correttamente.
grazie hai ragione potrebbe essere e a questo proposito un po' di crc o simili?
non mischiare il tuo mazzo con altre chiavi con chip.... cioè non mettere vicino con quella dell'automobile..... immagina che succederebbe...
il secondo caso che potrebbe essere una concidenza è la leva del freno di consenso di avviamento... il contatti esterni si ossidano... e puo' essere che toccando hai qualche modo eliminato il falso contatto.. e li andrebbe un po' di crc... non sulla chiave!!!.
Ottimo faro come consigli grazie
Pensavo che dopo il tagliando a distanza di un mese qualche spruzzatina il meccanico ...se ne sara'dimenticato capita
Saluti a tutti
- dumdum
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Re: Dopo 6 Anni e 69.000 km FERMO che sarà?
vansmobile ha scritto:Pensavo che dopo il tagliando a distanza di un mese qualche spruzzatina il meccanico ...se ne sara'dimenticato capita
Se il meccanico non è un tuo caro amico ma solo "un meccanico", scordati che faccia qualsiasi cosa extra tabella di lavorazione (spesso fanno anche meno di quello che c'è in tabella, purtroppo)
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Re: Dopo 6 Anni e 69.000 km FERMO che sarà?
dumdum ha scritto:vansmobile ha scritto:Pensavo che dopo il tagliando a distanza di un mese qualche spruzzatina il meccanico ...se ne sara'dimenticato capita
Se il meccanico non è un tuo caro amico ma solo "un meccanico", scordati che faccia qualsiasi cosa extra tabella di lavorazione (spesso fanno anche meno di quello che c'è in tabella, purtroppo)
hai detto delle verità son tutti uguali hanno fretta ...di incassare e basta...vabbè non tutti ma molti
occorerebbe vigilare ma difficile