Parabrezza modificato

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
duilio69
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ardea-Nuova Florida (RM)
Scooter: SW 400
Colore: nero

Parabrezza modificato

Messaggioda duilio69 » sabato 25 febbraio 2012, 11:46

Ho deciso di modificare il mio GIVI 214 DT in quanto di notte e specialmente in caso di pioggia ho notevoli difficoltà a vedere la strada di fronte a me ...e questo non è bello!!!!
Sono alto 1,83 cm e nonostante i miei sforzi nell'allungare il collo non riesco ad uscire da questa linea di visuale:
givi.JPG
givi.JPG (155.96 KiB) Visto 806 volte

Armato di Dremmel (farlocco) carta vetrata medio/fine e taaanta pazienza ho fatto questa modifica:
givi modificato.jpg
givi modificato.jpg (239.73 KiB) Visto 806 volte

Adesso riesco a vedere perfettamente tutta la strada che sto percorrendo con una visuale nella corta/media distanza compresa tra lo spazio evidenziato con le frecce rosse e nella lunga distanza con la modifica evidenziata con le frecce blu mantenendo comunque la protezione che offre un parabrezza maggiorato su tutto il corpo e permette anche all'aria di portare via le gocce di pioggia che si trovano sulla visiera del casco...cosa che prima non succedeva creando ulteriori problemi alla visuale.
E' chiaro che un AIRFLOW avrebbe risolto il mio problema ,ma di questi tempi il costo zero è diventato il mio grido di battaglia. ahah:

Immagine

gege
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma - Catania
Scooter: Altro
Colore: Vstrom 650 L3 - black
Contatta:

Re: Parabrezza modificato

Messaggioda gege » sabato 25 febbraio 2012, 11:57

Lavoro a costo 0 ok, però penso che gli """SPUNTONI""" indicati con le frecce rosse, in caso di incidente potrebbero essere fatali........ personalmente lo arrotonderei totalmente all'altezza delle frecce blu in quanto penso che se in commercio esistono soltanto parabrezza con il brodo arrotondato, un mtivo ben preciso ci sarà .........

- Vstrom 650 (L3) da maggio 2013 ad oggi km 50.000
- Ex Burgman 650 (K8) ---km 47.000
- Ex SW 400 (08) ---km 46.000
- Ex Majestic 250 ----km 34.000
- Ex Vespone PX125 ---- km ... non li ricordo

La pazienza è la capacità di tenere il motore al minimo quando si muore dalla voglia di tirare le marce…
Ardarri@libero.it

duilio69
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda duilio69 » domenica 26 febbraio 2012, 10:12

gege ha scritto:Lavoro a costo 0 ok, però penso che gli """SPUNTONI""" indicati con le frecce rosse, in caso di incidente potrebbero essere fatali........ personalmente lo arrotonderei totalmente all'altezza delle frecce blu in quanto penso che se in commercio esistono soltanto parabrezza con il brodo arrotondato, un mtivo ben preciso ci sarà .........
gege ha scritto:Lavoro a costo 0 ok, però penso che gli """SPUNTONI""" indicati con le frecce rosse, in caso di incidente potrebbero essere fatali........ personalmente lo arrotonderei totalmente all'altezza delle frecce blu in quanto penso che se in commercio esistono soltanto parabrezza con il brodo arrotondato, un mtivo ben preciso ci sarà .........

Ottima osservazione, credo che necessiti di un'altra piccola modifica! ottimo:

Immagine

TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Messaggioda TEO70 » domenica 26 febbraio 2012, 20:38

io l'ho fatto così..........era uguale al tuo.......vedi tu!
Allegati
13052009002.jpg

Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

salv075
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma -EUR-
Colore: Antracite

Messaggioda salv075 » domenica 26 febbraio 2012, 21:40

A suo tempo feci lo stesso lavoro sul bevely! Ma sul silver ho fatto di meglio, Isotta basso 365 giorni all'anno! Anche se per dovere di cronaca d'inverno non lo uso tutti i giorni.

Modifiche estetiche:
Cupolino Isotta fumé, manopole Rizoma nere, leve freno nere, specchietti alluminio, Givi V46 in tinta con kit luci,
lampade (stop, sottosella e targa) a led, frecce cromo, gruppo ottico Philips Blue vision e adesivi vari by Kikko.
Modifiche tecniche:
Olio forke SAE 15W, 4 cuscinetti ruota, filtro aria K&N, rulli originali torniti 21gr, Spring Slider, red spong e molle Malossi white.

ImmagineImmagine

duilio69
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda duilio69 » lunedì 27 febbraio 2012, 11:19

TEO70 ha scritto:io l'ho fatto così..........era uguale al tuo.......vedi tu!

E' sicuramente un lavoro ben fatto,ma così basso hai perso tutta la funzionalità di un parabrezza maggiorato mentre io ho bisogno solo di maggiore vibilità notturna mantenendo tutta la protezione possibile.

Immagine

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » lunedì 27 febbraio 2012, 11:23

Allora non ti resta che tagliare quelle due "orecchie" che hai lasciato, per una questione di doppia sicurezza:
1) tua personale, i parabrezza hanno un taglio specifico apposta
2) ampli la visuale, che secondo me con una finestrella così piccola è limitata e non alteri la protezione aerodinamica che cerchi

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

duilio69
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda duilio69 » lunedì 27 febbraio 2012, 21:45

The joker ha scritto:Allora non ti resta che tagliare quelle due "orecchie" che hai lasciato, per una questione di doppia sicurezza:
1) tua personale, i parabrezza hanno un taglio specifico apposta
2) ampli la visuale, che secondo me con una finestrella così piccola è limitata e non alteri la protezione aerodinamica che cerchi

si infatti credo che gege abbia fatto un ottima osservazione e credo anch'io (come dici tu) che ammorbidendo quelle curve secche non ne risenta la protezione aerodimanica.
... alla prossima modifica! ottimo:

Immagine

duilio69
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda duilio69 » mercoledì 7 marzo 2012, 17:51

Rieccomi con il nuovo progetto del parabrezza dopo che ho fatto tesoro dei consigli che mi avete dato. In pratica ho fatto un mix tra quello che mi ha detto gege,Teo70 e The Joker ed è uscito quello che vado a postare.

attrezzi e protezioni.jpg
Gli attrezzi che occorrono sono: Pennarello,dremmel (disco da taglio, moletta e mola con carta vetrata), nastro carta,carta vetrata con varie grane. IMPORTANTE INDOSSARE PROTEZIONI PER GLI OCCHI ( non avendo occhialini idonei...ho improvvisato!

taglio e protezione.jpg
Ho legato uno spago al pennarello e puntandolo al centro del parabrezza ho tracciato la linea che uso per effettuare il taglio e consiglio di proteggere con il nastro carta subito sotto la linea tracciata per evitare che possa graffiarsi con il disco da taglio.

Con tanta tanta pazienza si deve effettuare il taglio senza avere fretta di finire,ma con mano ferma e leggera bisogna passare più volte fino ad arrivare al fare il taglio finale. Alla fine di tutto e dopo aver carteggiato con la carta a grana grossa fino a quella con la grana fine ..il risultato finale è questo. Grazie per i vostri consigli che sono sempre utili e pronti!
Allegati
taglio finito e montato.jpg

Immagine

TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Messaggioda TEO70 » mercoledì 7 marzo 2012, 21:21