Parabrezza modificato
- duilio69
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Ardea-Nuova Florida (RM)
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
Parabrezza modificato
Sono alto 1,83 cm e nonostante i miei sforzi nell'allungare il collo non riesco ad uscire da questa linea di visuale:
Armato di Dremmel (farlocco) carta vetrata medio/fine e taaanta pazienza ho fatto questa modifica:
Adesso riesco a vedere perfettamente tutta la strada che sto percorrendo con una visuale nella corta/media distanza compresa tra lo spazio evidenziato con le frecce rosse e nella lunga distanza con la modifica evidenziata con le frecce blu mantenendo comunque la protezione che offre un parabrezza maggiorato su tutto il corpo e permette anche all'aria di portare via le gocce di pioggia che si trovano sulla visiera del casco...cosa che prima non succedeva creando ulteriori problemi alla visuale.
E' chiaro che un AIRFLOW avrebbe risolto il mio problema ,ma di questi tempi il costo zero è diventato il mio grido di battaglia.
- gege
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma - Catania
- Scooter: Altro
- Colore: Vstrom 650 L3 - black
- Contatta:
Re: Parabrezza modificato
- Ex Burgman 650 (K8) ---km 47.000
- Ex SW 400 (08) ---km 46.000
- Ex Majestic 250 ----km 34.000
- Ex Vespone PX125 ---- km ... non li ricordo
La pazienza è la capacità di tenere il motore al minimo quando si muore dalla voglia di tirare le marce…
- duilio69
- UTENTE SPECIALE
gege ha scritto:Lavoro a costo 0 ok, però penso che gli """SPUNTONI""" indicati con le frecce rosse, in caso di incidente potrebbero essere fatali........ personalmente lo arrotonderei totalmente all'altezza delle frecce blu in quanto penso che se in commercio esistono soltanto parabrezza con il brodo arrotondato, un mtivo ben preciso ci sarà .........
gege ha scritto:Lavoro a costo 0 ok, però penso che gli """SPUNTONI""" indicati con le frecce rosse, in caso di incidente potrebbero essere fatali........ personalmente lo arrotonderei totalmente all'altezza delle frecce blu in quanto penso che se in commercio esistono soltanto parabrezza con il brodo arrotondato, un mtivo ben preciso ci sarà .........
Ottima osservazione, credo che necessiti di un'altra piccola modifica!
- TEO70
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Venaria (TORINO)
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: angeldark
- Contatta:
- salv075
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma -EUR-
- Colore: Antracite
Cupolino Isotta fumé, manopole Rizoma nere, leve freno nere, specchietti alluminio, Givi V46 in tinta con kit luci,
lampade (stop, sottosella e targa) a led, frecce cromo, gruppo ottico Philips Blue vision e adesivi vari by Kikko.
Modifiche tecniche:
Olio forke SAE 15W, 4 cuscinetti ruota, filtro aria K&N, rulli originali torniti 21gr, Spring Slider, red spong e molle Malossi white.
- duilio69
- UTENTE SPECIALE
TEO70 ha scritto:io l'ho fatto così..........era uguale al tuo.......vedi tu!
E' sicuramente un lavoro ben fatto,ma così basso hai perso tutta la funzionalità di un parabrezza maggiorato mentre io ho bisogno solo di maggiore vibilità notturna mantenendo tutta la protezione possibile.
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
1) tua personale, i parabrezza hanno un taglio specifico apposta
2) ampli la visuale, che secondo me con una finestrella così piccola è limitata e non alteri la protezione aerodinamica che cerchi
- duilio69
- UTENTE SPECIALE
The joker ha scritto:Allora non ti resta che tagliare quelle due "orecchie" che hai lasciato, per una questione di doppia sicurezza:
1) tua personale, i parabrezza hanno un taglio specifico apposta
2) ampli la visuale, che secondo me con una finestrella così piccola è limitata e non alteri la protezione aerodinamica che cerchi
si infatti credo che gege abbia fatto un ottima osservazione e credo anch'io (come dici tu) che ammorbidendo quelle curve secche non ne risenta la protezione aerodimanica.
... alla prossima modifica!
- duilio69
- UTENTE SPECIALE
Con tanta tanta pazienza si deve effettuare il taglio senza avere fretta di finire,ma con mano ferma e leggera bisogna passare più volte fino ad arrivare al fare il taglio finale. Alla fine di tutto e dopo aver carteggiato con la carta a grana grossa fino a quella con la grana fine ..il risultato finale è questo. Grazie per i vostri consigli che sono sempre utili e pronti!
- TEO70
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Venaria (TORINO)
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: angeldark
- Contatta:
Torna a “L'angolo del fai da te”