Le 6 operazioni sul mio Type-S

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
BlueSwing
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma Infernetto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio

Re: Le 6 operazioni sul mio Type-S

Messaggioda BlueSwing » lunedì 20 febbraio 2012, 22:25

Complimenti. Una passione irrefrenabile per tecnica, estetica, tuning.
Ottimo. ok: bravo:

BlueSwing

Autostrada? No, grazie.

Led blu sparsi,frecce ghost,anab. xenon 5000,luci diurne 88 led bianchi "inediti",posizioni led,luce targa 6 led,cruscotto blu,terzo stop doppio,sottosella 6 led + 6 led,jcosta evo2 rulli 13,5,aria K&N,candele denso iridium,pasticche brembo rosse ant.,blu post.,disco ant. margherita,gomme dunlop sx01,molle forcella bitubo olio 15,olio bardhall,manopole rizoma,marmitta arrow...

Qui c'è il mio diario giuridico
se ti piace sottoscrivilo

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 20 febbraio 2012, 22:31

Luca68 ha scritto:Scusa Stefano ma la piastra antisvirgolamento non potevi prenderla da un sw con abs o meglio cannibalizzare l'avantreno da un sw con abs?

Tra un SW600 ABS e tutti gli SWT e' la pinza freno che e' leggermente piu' grande e il disco freno che ha uno spessore maggiore esattamente un millimetro in piu', quindi ho preferito modificarlo in SWT che in un 600 ABS.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Messaggioda Luca68 » lunedì 20 febbraio 2012, 22:39

StevenB ha scritto:
Luca68 ha scritto:Scusa Stefano ma la piastra antisvirgolamento non potevi prenderla da un sw con abs o meglio cannibalizzare l'avantreno da un sw con abs?

Tra un SW600 ABS e tutti gli SWT e' la pinza freno che e' leggermente piu' grande e il disco freno che ha uno spessore maggiore esattamente un millimetro in piu', quindi ho preferito modificarlo in SWT che in un 600 ABS.

grazie mille stefano per la risposta

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » martedì 21 febbraio 2012, 12:41

bravo: ottimo:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Messaggioda Riky600 » martedì 21 febbraio 2012, 23:48

StevenB ha scritto:

Non vorrei sbagliarmi ma il sw 600 abs non ha la piastra anti svirgolo!!!!!!! ??: ??:

ImmagineImmagineImmagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 22 febbraio 2012, 10:02

Riky600 ha scritto:Non vorrei sbagliarmi ma il sw 600 abs non ha la piastra anti svirgolo!!!!!!! ??: ??:

L'avantreno del 600 ABS differisce dall'avantreno di TUTTI gli SWT solo per la pinza freno leggermente piu' grande e per lo spessore maggiore dei disco, tutto il resto, parafango, piastra antisvirgolamento e foderi delle forke sono IDENTICI per entrambi i modelli.

Faccio notare un altra cosa che ho notato, lo spessore dei dischi (anteriore e posteriore) su TUTTI gli SWT e' esattamente di 6 mm, mentre su TUTTI gli SW e' da 5 mm quindi ho dedotto che essendo la pinza posteriore IDENTICA sia per SW che SWT ovvero ha come codice MCT, e' possibile senza alcun problema montare il disco posteriore dell'SWT su tutti gli SW.

Immagine

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Messaggioda Ultimus » mercoledì 22 febbraio 2012, 10:06

StevenB ha scritto:
Riky600 ha scritto:Non vorrei sbagliarmi ma il sw 600 abs non ha la piastra anti svirgolo!!!!!!! ??: ??:

L'avantreno del 600 ABS differisce dall'avantreno di TUTTI gli SWT solo per la pinza freno leggermente piu' grande e per lo spessore maggiore dei disco, tutto il resto, parafango, piastra antisvirgolamento e foderi delle forke sono IDENTICI per entrambi i modelli.

Faccio notare un altra cosa che ho notato, lo spessore dei dischi (anteriore e posteriore) su TUTTI gli SWT e' esattamente di 6 mm, mentre su TUTTI gli SW e' da 5 mm quindi ho dedotto che essendo la pinza posteriore IDENTICA sia per SW che SWT ovvero ha come codice MCT, e' possibile senza alcun problema montare il disco posteriore dell'SWT su tutti gli SW.

Ottima deduzione da tenere in debita considerazione in procinto di sostituire il disco per chi ha l'SW! bravo:

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 22 febbraio 2012, 10:18

Se andate sul sito della Brembo e cercate i dischi per SW e SWT vi renderete conto su quanto ho scritto.

Immagine

xXx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Black

Messaggioda xXx » martedì 6 marzo 2012, 14:25

StevenB ha scritto:
Zephyr ha scritto:Bisogna smontare qualcosa per montare la griglietta o è solo infilata?
Ho anche io ancora degli aanzi di griglia.

La griglietta e' fissata con del silicone trasparente al para odometro che a sua volta e' fissato con due bulloncini da 10. Con la ruota smontata e' facilissimo operare.

ciao.

se non si vuole smontare la ruota, è molto più difficile?

grazie

Immagine

ONLY GOD CAN JUDGE ME!

Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda Zephyr » martedì 6 marzo 2012, 22:29

xXx ha scritto:
StevenB ha scritto:
Zephyr ha scritto:Bisogna smontare qualcosa per montare la griglietta o è solo infilata?
Ho anche io ancora degli avanzi di griglia.

La griglietta e' fissata con del silicone trasparente al para odometro che a sua volta e' fissato con due bulloncini da 10. Con la ruota smontata e' facilissimo operare.

ciao.

se non si vuole smontare la ruota, è molto più difficile?

grazie

Ho guardato anche io l'apertura.
Secondo me per quel che c'è attaccato non viene un bel lavoro o per lo meno non come rende la foto.
Io lascio perdere, manco si vede.

Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Torna a “L'angolo del fai da te”