multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante
- sardino
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
- Scooter: SW-T400
- Colore: Silver
Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante
Chiedo scusa agli Amici per essere OT ........ ma quanno ce vò ..... ce vò ..........
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2
Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Per poi svanire nel nulla quando ti rendi conto di aver fatto na stonata unica...
Sei l'unico che l'ha presa cosí in un luogo dove il 70% degli utenti sono al di sotto del po'...
Forse c'é qualcosa che non va in te non in quello ch affermo io....
Pace e bene.
Ciauz Sparapatunz
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Finiamola, grazie.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
- marcojazz73
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bologna
- Scooter: Altro
- Colore: nero
rplacanica ha scritto:Beta ha scritto:StevenB ha scritto:Quando incontrate i posti di blocco, SPEGNETE LO XENON e non vi fanno alcuna multa, dite che si e' bruciato.
Stefano, in questo modo rischi anche di più, se trovi un agente rognoso e gli racconti che si è bruciato e ti chiede di accendere i fari cosa fai? Gli dici di no? E poi, il tuo suggerimento può andar bene per rischiarla di giorno, ma di notte? Arrivi con il faro acceso, ti fermano, spegni lo scooter e si spegne lo xenon, ti chiedono di accenderlo e tu a priori gli dici che si è bruciato? Senza nenache provare ad accenderlo? Si sentono presi in giro ed è anche peggio. L'unico modo per mettere in pratica il tuo suggerimento è che lo xenon si possa spegnere tramite un tasto occulto in modo tale che se ti fermano e ti chiedono di accendere il faro allora sì che puoi sostenere che si è improvvisamente bruciato mentre lo accendevi senza neanche bisogno di dirglielo preventivamente, perchè puzzerebbe già di balla.
Cazzarola!,
ma perchè dovete trovare gli escamotage per non prendervi la responsabilità delle vs modifiche!
se avete modificato e vi fermano son cavoli vs. abbiate il coraggio delle vs azioni. ecche caspita!
Anche io ho lo xenon, so cosa mi può capitare, ho accettato il rischio, ma non mi invento palle per evitare di pagare l'eventuale sanzione o accrocchi tecnici per prendere per il naso un agente.
ti do ragione..
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Casole d'Elsa-Siena
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: CandyWineBerryRed
Tutto vero:non sono a norma e se qualcuno mi fermerà per questo motivo dirò semplicemente che li ho montati per la mia e altrui sicurezza e che se questa motivazione non basta che faccia ciò che deve,pensando però a quello che fà sperando che abbia un pò di rimorso,visto ciò che si vede circolare;naturalmente i miei sono regolati un pò più bassi del dovuto sperando di non creare problemi ma credetemi,da quando li ho e mi capita di circolare di sera ringrazio Santo Stefano di aver ben operato.
- sardino
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
blu7 ha scritto:.... i miei sono regolati un pò più bassi del dovuto sperando di non creare problemi....
Uguale .......
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2
Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani
- bandana66
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma - Boccea
- Colore: sword silver metallic
Art.78
(Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione)
1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C., quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d’equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall’approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.
2. Nel regolamento sono stabilite le caratteristiche costruttive e funzionali nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite altresì le modalità per gli accertamenti e l’aggiornamento della carta di circolazione.
3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione e di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro trecentoventisette a euro milletrecentoundici.
4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del Capo Ι, Sezione Π, del Titolo VΙ.
Se non vengono elevati verbali per chi ha lo xenon, i led alle posizioni o alle frecce, le freccie piccoline, i specchietti retrovisori, marmitte varie ed altro e solo per il soprassedere dell'Operatore delle Forze dell'Ordine che vi controlla, altrimenti è nel dovere secondo questo articolo, di ritirare la carta di circolazione ed inviare il mezzo a revisione tecnica.
Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Suzuki Burgman 650 Executive K6
Honda Sw T400/11
- bandana66
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma - Boccea
- Colore: sword silver metallic
[b][b]Violazione: art 152 commi 1 e 1 Bis
Alla guida del ciclomotore (o di motociclo) non faceva uso dei proiettori anabbaglianti e delle luci di posizione (nonché della targa se prescritta).
Limiti edittali; da 39 a 159 Euro
In misura ridotta: 39 Euro
Sanzioni accessorie. -
Punti: 1
Stai tranquillo che chi ti ferma non è un fesso, specie se porta un paio di stivaloni neri e sui pantaloni porta due strisce rosse e viaggia su un'auto celeste e bianca ed i camionisti li chiamano "i Puffi".
Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Suzuki Burgman 650 Executive K6
Honda Sw T400/11
- Pczero
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Ostia (RM)
- Scooter: SW 400
- Contatta:
Nel caso di chi li ha di serie (sulla macchina) e non c'è traccia sul libretto io consiglio di contattare l'ufficio relazioni al pubblico della casa madre dell'auto e farsi mandare un documento nullaosta
che attesti la regolarità dell'impianto Xeno. Io con una macchina che montava anche ruote più grandi ma sul libretto non erano menzionate ho fatto così (a mezzo FAX).
***Per precisione va aggiunto che IN TEORIA andrebbe comunque fatta poi una tappa alla motorizzazione per aggiornare il libretto ma questa prassi non la richiede PRATICAMENTE nessuno***
Detto ciò io vi posso consigliare dei fari che sono OMOLOGATI non XENO ma che hanno una luce simile (se già li conoscete scusate per la ripetizione):
PHILIPS BLUE VISION - luce blu - perfetti per chi cerca lo stile perdono un pò in luce rispetto ai successivi
http://www.philips.it/c/car-lamps/bluev ... bvub1/prd/
PHILIPS VISION PLUS - luce bianca - perfetti per chi cerca più luce possibile nella piena LEGALITA' ma senza i riflessi blu
http://www.philips.it/c/car-lamps/visio ... 2vpb1/prd/
l'unico neo è la durata, dopo un pò calano di prestazione e diventano solo leggermente meglio dei "normali"
(io ho riscontrato perdita di prestazione dopo 10 mesi, c'è chi dice prima ma non meno di 6/8)