Ogni pochi chilometri o anni, come si cambia?

giove41 ha scritto:HOLA Raul,
Insomma io opero così... acquisto 3 bocce (3 litri) di Motul 5100 10 W40 (è quello che normalmente uso da sempre)... filtro olio... o-ring (ogni due cambi) e rondella alluminio per la vite di scarico della trasmissione (ogni cambio).
Dopo lo scarico degli oli... motore e trasmissione... si li faccio in contemporanea! e dopo aver messo a livello l'olio motore con il nuovo, passo alla trasmissione e il gioco è fatto.
Nel frattempo solita pulizia carter e cerchio posteriore...
gio
angarosh ha scritto:Adesso sono io a chiedertele: ma due fotine riguardo i succitati lavoretti (specialmente l'olio della trasmissione) no, vero?
angarosh ha scritto:Certo, sta qui, però mi piace leggere gli interventi di altri utenti, scritti passo-passo, si scoprono sempre cose nuove, che so, consigli, raccomandazioni, magari date per scontate nei manuali di officina.
StevenB ha scritto:angarosh ha scritto:Certo, sta qui, però mi piace leggere gli interventi di altri utenti, scritti passo-passo, si scoprono sempre cose nuove, che so, consigli, raccomandazioni, magari date per scontate nei manuali di officina.
Cambiare l'olio della trasmissione e' una operazione molto facile che ha una sola procedura passo-passo.
Quello che consiglio a tutti e' di rimuovere le coperture in plastica del carter per meglio arrivare al foro di ingresso dell'olio della trasmissione, poi si prende una bel siringone da 100cc e riempirlo a 80cc per 4 volte per un totale di 320cc.
Sostituire la vite di scarico o le rondelle di tenuta non serve a nulla, non regalate soldi alla Honda.
StevenB ha scritto:Sostituire la vite di scarico o le rondelle di tenuta non serve a nulla, non regalate soldi alla Honda.