Quali manopole riscaldate?

Tuning ed elaborazioni. Accessori vari (es. specchietti, manubrio ecc.)
Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Quali manopole riscaldate?

Messaggioda m4xcool » venerdì 30 settembre 2011, 8:08

Infatti TJ ha fatto Bingo! Un ottimo affare frutto anche di un accordo fatto in sede di acquisto del mezzo; Djpoppy facci sapere il prezzo che riesci a spuntare :eheh:


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
Djpoppy
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 30 agosto 2011, 12:29
Scrivo da: Diano Marina IM
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic
Località: Diano Marina

Re: Quali manopole riscaldate?

Messaggioda Djpoppy » giovedì 20 ottobre 2011, 16:59

Ieri sono arrivate le manopole originali honda dal mio concessionario... mi ha imprestato il manuale di montaggio per vedere se riesco a farlo da solo...
Ma è possibile che bisogna smontare mezzo scooter per montarle? Oltre alla parte anteriore dell'SW-T600 ti fa smontare anche le carene laterali basse fino alle pedane del passeggero :naughty:
Chi lo ha già fatto mi può dire se basta smontare solo la carena anteriore? Anche perché, se non sbaglio, il connettore è li sotto... please:


Matteo

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Quali manopole riscaldate?

Messaggioda m4xcool » giovedì 20 ottobre 2011, 17:46

Secondo me basta smontare modanatura Y, parabrezza e palpebra strumenti, a quel pundo a dx vedrai un cuffiotto di gomma trasparente dove c'è un connettore a tripolare con due fili, quello è il 12V sotto quadro a cui ti puoi collegare, inoltre per far passare i fili credo basti smontare le carene del manubrio. Su quel connettore, il 600 ha anche la femmina porta faston vuota inserita, se riesci a trovare i connettori a crimpare di tipo "Hitachi" fai un bel lavoretto. Anzi visto che apri fai passare due fili dalla base del pozzetto sx (c'è un piccolo foro) così ti monti anche la presa 12V dentro il cassettino.
Allegati
SW_T_2.jpg
SW_T_1.jpg


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
Djpoppy
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 30 agosto 2011, 12:29
Scrivo da: Diano Marina IM
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic
Località: Diano Marina

Re: Quali manopole riscaldate?

Messaggioda Djpoppy » giovedì 20 ottobre 2011, 22:34

Grazie mille per la foto e i consigli m4xcool!! Penso anche io che le istruzioni Honda siano esagerate per mettere a nudo il connettore... Ora appena ho 2-3 ore di tempo mi metto con calma in garage e faccio il lavoro... monterò anche il faro allo Xeno, il circuito di Stevenb per l'accensione a comando dello stesso. In più come mi hai consigliato tu monterò sullo stesso cavo una Y con 2 connettori, uno per le manopole ed uno che andrà alla presa 12V nel cassettino... :dance:


Matteo

Avatar utente
SilverSumo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 14:52
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: argento

Re: Quali manopole riscaldate?

Messaggioda SilverSumo » mercoledì 25 gennaio 2012, 16:08

Riprendo questo topic per chiedere a questo punto, avendo già io la presa 12v nel cassettino, non potrei collegare le manopole direttamente li senza smontare tutto?

Se ho detto una c@@ta linciatemi pure sono nuovo:



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Quali manopole riscaldate?

Messaggioda m4xcool » mercoledì 25 gennaio 2012, 16:15

Il problema è come fara passare "elegantemente" i cablaggi delle manopole all'interno del cassetto sx per collegarlo alla presa 12V.
Purtroppo a differenza di SW-T, dove basta smontare Y, parabrezza e palpebra, per accedere ai cablaggi devi necessariamente tirare giù anche lo scudo anteriore.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
SilverSumo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 14:52
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: argento

Re: Quali manopole riscaldate?

Messaggioda SilverSumo » mercoledì 25 gennaio 2012, 16:20

Vero a questo non ci avevo pensato.... grazie:




Torna a “Modifiche ed accessori”