SWT400 và a un pistone....

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Harris
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

SWT400 và a un pistone....

Messaggioda Harris » lunedì 23 gennaio 2012, 20:24

Allora, il mio SWT ha poco più di 9000 km e questa mattina quando sono andato a metterlo in moto ha fatto uno scoppietto strano e poi si è avviato con un pistone solo.... ho fatto solo poche centinaia di metri per portarlo da sotto casa al box (sempre a un pistone) e l'ho lasciato lì fermo... Mentre lo spostavo ogni tanto faceva qualche scoppietto... così a grandi linee mi verrebbe da pensare che sian le candele... potrebbe essere?

Ex X9 200 Evolution

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Re: SWT400 và a un pistone....

Messaggioda Silvercat » lunedì 23 gennaio 2012, 20:42

Candela, cambiale entrambe.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Messaggioda fra2 » lunedì 23 gennaio 2012, 23:36

si cambiale entrambe!! ti è andata bene....il classico è che neanche l'altro pistone si sarebbe avviato. già è tanto che ti ha portato a casa... che ciul!!!!

.

silverfabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma - Porta di Roma
Scooter: Altro
Colore: Antracite
Contatta:

Messaggioda silverfabio » martedì 24 gennaio 2012, 7:39

Sicuramente la candela.

Per curiosità... hai messo la benzina poco prima o in un posto diverso dal solito... ?
A me con il SW per 2 volte mi capitò una cosa del genere e una delle due il serbatoio venne svuotato perchè era benzina e acqua. :wtf:
ciao:

2001 Fondatore degli SWingers
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
il TOP in TECNOLOGIA sul mercato GT SCOOTER

Harris
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Harris » martedì 24 gennaio 2012, 8:21

No, è da un pò che non faccio benza perché ultimamente lo stò usando poco.... magari è capitato spesso di accenderlo, fare piccoli tragitti (quindi non ha nemmeno il tempo di scaldare) e di spegnere.....

Ex X9 200 Evolution

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 24 gennaio 2012, 9:38

Harris ha scritto:No, è da un pò che non faccio benza perché ultimamente lo stò usando poco.... magari è capitato spesso di accenderlo, fare piccoli tragitti (quindi non ha nemmeno il tempo di scaldare) e di spegnere.....

L'ho ripetuto tante volte, quando accendete lo scooter NON dovete spegnerlo subito dopo ma fatelo girare almeno per circa 30 secondi cosi' in questo mdo la ECM registra tutti i dati dei sensori. Se lo accendete e subito dopo lo spegnete, quando lo dovete riaccendere dopo svariati giorni, il Silver manifesta quel problema che NON e' un problema. Ricordate che e' un Euro 3.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

CANCELLATO

Messaggioda CANCELLATO » martedì 24 gennaio 2012, 10:00

:aureola: Il mio bimbo è fermo da quasi 45 giorni ed è parcheggiato a casa sulla rampa del mio parcheggio coperto interamente ma in ofni caso esposto alle temperature vicono allo 0 di questi giorni,l'ho accso dopo circa 20 giorni e l'ho fatto scaldare per circa 2 minuti al minimo,poi l'ho spento. Anche se dovete fare brevi tragitti,accendetelo 2 minuti prima di partire e fatelo scaldare per bene,vedrete che certi problemi non ci saranno più.E con le nuove tecnologie il problema di acqua nella benzina è scongiurato al 90%.

Harris
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Harris » martedì 24 gennaio 2012, 13:22

StevenB ha scritto:L'ho ripetuto tante volte, quando accendete lo scooter NON dovete spegnerlo subito dopo ma fatelo girare almeno per circa 30 secondi cosi' in questo mdo la ECM registra tutti i dati dei sensori. Se lo accendete e subito dopo lo spegnete, quando lo dovete riaccendere dopo svariati giorni, il Silver manifesta quel problema che NON e' un problema. Ricordate che e' un Euro 3.

Beh, anche se si è trattato di piccoli spostamenti è stato acceso più di 30 secondi.... si parla comunque di qualche minuto....
In ogni caso.... stamani son andato da un mio cliente che è officina honda, gli ho descritto il modo in cui l'ho utilizzato in questi giorni (senza dire inizialmente che andava a un cilindro solo) e l'ha subito indovinato da solo.... son uscito con due belle candele nuove da montare (le originali per ora, poi si vedrà)...
Grazie a tutti.

Ex X9 200 Evolution

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » martedì 24 gennaio 2012, 13:27

Harris pubblicizza pure questa officina, se ha capito al volo il problema senza che tu ne abbia fatto voce, è da tenere in considerazione per gli utenti di zona.
Quanto hai pagato le due candele? Tanto per dare una informazione completa.......

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Harris
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Harris » martedì 24 gennaio 2012, 13:33

Si tratta di Bardi Giorgio Honda service a Chiavari, ottima officina, già lo sapevo.
Le candele costano 11 euro cadauna, anche se mi ha fatto un pochetto di sconto in quanto suo fornitore di altri prodotti.

Ex X9 200 Evolution

Torna a “Generale”