Metzeler Feelfree Wintec per Honda SW e SW-T 400 e 600

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: Metzeler Feelfree Wintec per Honda SW e SW-T 400 e 600

Messaggioda fra2 » sabato 14 gennaio 2012, 20:22

finch'è c'è la misura tutto si può montare.... poi se vi strafregate degli altri parametri di velocità e carico.... saranno problemi vostri sulla sicurezza e con le assicurazioni.... in caso di....sgrat sgrat..


.

CANCELLATO

Re: Metzeler Feelfree Wintec per Honda SW e SW-T 400 e 600

Messaggioda CANCELLATO » sabato 14 gennaio 2012, 21:36

fra2 ha scritto:finch'è c'è la misura tutto si può montare.... poi se vi strafregate degli altri parametri di velocità e carico.... saranno problemi vostri sulla sicurezza e con le assicurazioni.... in caso di....sgrat sgrat..


:sun: A Frà,ma io scherzavo...ma che me metto sotto una gomma omologata ZR? E quando li vedrò mai i 240Km/h con il mio SW-T400? Neanche se lo butto dal Monte Bianco. Sicuramente se le case costruttrici hanno studiato un codice di carico e di omologazione di un pneumatico ci sarà il giusto motivo,quindi è giusto attenersi a quanto è consigliato da chi ha progettato il nostro scooter/moto. Comunque voglio approfondire il fatto che riguarda i pneumatici per i nostri mezzi,c'è chi dice che non sono radiali,ma oggi a me un gommista mi ha confermato che tutte le gomme per scooter dai 125cc in sù sono radiali e quindi non mi resta che chiamare direttamente la società costruttrice e dissipare ogni dubbio.



Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Metzeler Feelfree Wintec per Honda SW e SW-T 400 e 600

Messaggioda orfeus2008 » sabato 14 gennaio 2012, 22:31

Sei sicuro che il gommista che ti ha detto che tutte le gomme sono radiali non stava sotto effetto da droghe pesanti ahah: ahah: ahah: in ogni caso le wintec sono ottime gomme il treno che ho avuto prima erano wintec,l'unico problema che mi hanno dato, tagli longitudinali sulla gomma posteriore e a 12000Km mi si è quadrata come una caciotta hihihi: però a parte questo non erano malvage ciao: ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
dumdum
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 20:33
Scrivo da: Regio Insubrica
Scooter: NC700
Colore: Pearl Sunbeam White

Re: Metzeler Feelfree Wintec per Honda SW e SW-T 400 e 600

Messaggioda dumdum » domenica 15 gennaio 2012, 9:51

dumdum ha scritto:
Aretino Pietro ha scritto:sono uguali a quelle che ho montato sul mio silver ( dove è la differenza ? )


Sono solo simili, le Wintec per il SW non sono radiali e non hanno le "lamelle" raschia neve come la versione radiale per B650 e Tmax.

Comunque rimangono sempre delle ottime gomme, almeno per i rainbikers come il sottoscritto (becco acqua spesso e volentieri :pioggia:) :roftl: :roftl: :roftl:



Chiedo scusa a Bortolo, ho sbagliato a quotare il messaggio di Aretino Pietro e l'ho fatto diventare suo. Ora l'ho postato nuovamente in modo corretto.


6 anni e mezzo con il favoloso SW400 Delta Blue

Man On Corner - Genesis

Album fotografici

Immagine 9254 messaggi sul forum originale Immagine

Avatar utente
dumdum
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 20:33
Scrivo da: Regio Insubrica
Scooter: NC700
Colore: Pearl Sunbeam White

Re: Metzeler Feelfree Wintec per Honda SW e SW-T 400 e 600

Messaggioda dumdum » domenica 15 gennaio 2012, 9:54

orfeus2008 ha scritto: 12000Km mi si è quadrata come una caciotta hihihi: però a parte questo non erano malvage ciao: ciao:

Vorrei anche vedere che fosse stata ancora "buona" dopo 12000Km :eheh:


6 anni e mezzo con il favoloso SW400 Delta Blue

Man On Corner - Genesis

Album fotografici

Immagine 9254 messaggi sul forum originale Immagine

Avatar utente
rplacanica
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 882
Iscritto il: martedì 25 maggio 2010, 14:21
Scrivo da: brugherio - Monza Brianza
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200R Classic
Località: Brugherio

Re: Metzeler Feelfree Wintec per Honda SW e SW-T 400 e 600

Messaggioda rplacanica » domenica 15 gennaio 2012, 11:43

Il gommista vi puó dire che son fatte anche di caucciù naturale visto che vengono dal Brasile, ma se sul libretto non compare la R le radiali se le mettete rischiate il verbalone e il sequestro...


Non ti curar di loro...ma guarda e sorpassa!

Io ascolto Tuttoesaurito! a colaccione!

SWINGisti Lombardi:Chi c'è in LOMBARDIA?
Perchè non ci sono?
Allarga la Community!

Avatar utente
bortolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:13
Scrivo da: Tirrenia (PI)
Colore: Silver Metallic

Re: Metzeler Feelfree Wintec per Honda SW e SW-T 400 e 600

Messaggioda bortolo » domenica 15 gennaio 2012, 18:39

dumdum ha scritto:
orfeus2008 ha scritto: 12000Km mi si è quadrata come una caciotta hihihi: però a parte questo non erano malvage ciao: ciao:

Vorrei anche vedere che fosse stata ancora "buona" dopo 12000Km :eheh:



:scrolleye: Quoto


Noi più di 7000-8000 km non ci facciamo, anche perchè nei nostri giri cerchiamo di fare solo strade con curve :eheh:


Ciao



CANCELLATO

Re: Metzeler Feelfree Wintec per Honda SW e SW-T 400 e 600

Messaggioda CANCELLATO » domenica 15 gennaio 2012, 18:46

:aureola: Radiali o non radiali,con le Wintec o le feelfree wintec si debbono usare solo nella stagione fredda,quindi Ottobre-Febbraio/Marzo e con il caldo vanno tolte immediatamente perchè si scaldano troppo e perdono il silicio che serve in inverno ad avere un'ottima tenuta sul bagnato e neve non compatta.Per quanto rigurada il gommista,domani pomeriggio parlo con un amico che vive a Moncalieri (To) e che per 5/6 mesi l'anno monta ad auto e moto gomme M+S,scriverò la sua risposta.



Aretino Pietro
TURISMO
TURISMO
Messaggi: 1247
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 9:48
Scrivo da: Cortona - AR - Toscana
Scooter: Integra 750
Colore: nero opaco
Località: Cortona ( Toscana)
Contatta:

Re: Metzeler Feelfree Wintec per Honda SW e SW-T 400 e 600

Messaggioda Aretino Pietro » domenica 15 gennaio 2012, 19:55

bortolo ha scritto:Ciao Aretino,

Prima di tutto le nostre sono Brasiliane :eheh: ... :sad:

Le Wintec nostre sono queste:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Guarda bene ti sembrano uguali?

Ciao



Grazie per la precisazione Bortolo , io non avendo mai visto le radiali montate su yamaha e suzuki pensavo fossero uguali ( rimangono per me sempre le migliori gomme per tutto l'anno ) le ho sotto dal Giugno dell'anno scorso
dimenticavo W le brasiliane ahah: ahah:


Saluti Maurizio 1343 messaggi (del vecchio Forum) http://www.facebook.com/pages/SWCIit/189917911071558
gasse n'curva e urecchi n'terra!!!!so arivo anch'io!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: Metzeler Feelfree Wintec per Honda SW e SW-T 400 e 600

Messaggioda fra2 » domenica 15 gennaio 2012, 22:57

--------- ha scritto:
fra2 ha scritto:finch'è c'è la misura tutto si può montare.... poi se vi strafregate degli altri parametri di velocità e carico.... saranno problemi vostri sulla sicurezza e con le assicurazioni.... in caso di....sgrat sgrat..


:sun: A Frà,ma io scherzavo...ma che me metto sotto una gomma omologata ZR? E quando li vedrò mai i 240Km/h con il mio SW-T400? Neanche se lo butto dal Monte Bianco. Sicuramente se le case costruttrici hanno studiato un codice di carico e di omologazione di un pneumatico ci sarà il giusto motivo,quindi è giusto attenersi a quanto è consigliato da chi ha progettato il nostro scooter/moto. Comunque voglio approfondire il fatto che riguarda i pneumatici per i nostri mezzi,c'è chi dice che non sono radiali,ma oggi a me un gommista mi ha confermato che tutte le gomme per scooter dai 125cc in sù sono radiali e quindi non mi resta che chiamare direttamente la società costruttrice e dissipare ogni dubbio.


bravo: ottimo: :beer:


.


Torna a “Pneumatici & Cerchi”