problema trasmissione silver wing 400
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problema trasmissione silver wing 400
vi espongo il mio problema:il mio silver 400 del 07 in partenza era un bel sonnacchione,allora dopo aver letto attentamente nel forum la quida alla taratuta della trasmissione,scritta da Saba se non erro,mi sono messo a lavoro,ho acquistato un variatore polini usato e dei rulli nuovi da 21 gr malossi,montato il tutto,non sono rimasto soddisfatto,allora ho ricambiato i rulli con un mix di 21/15.2 (erano quelli che al momento avevo sotto mano di domenica) per un peso complessivo di 144.8 che diviso per 8 fa 18.1 gr a rullo,poi ho aggiunto delle mollettine bianche alla frizione,beh ,il cambiamento è notevole ora sale come un razzo fino ai 120,ma poi la spinta si affievolisce e per arrivare ai 160 ci vuole un pò,altro difetto riscontrato è che a motore freddo la ruota dietro gira da pazzi sembrerebbe come se il variatore sia già aperto ed infatti mi parte tipo in seconda,altra cosa che ho notato è che nel punto di cambiata che è intorno ai 5500 giri mi scende per un secondo a 5000 giri per poi spingere forte fino ai 120....Ora secondo voi potrebbe dipendere da una molla di contrasto(originale) che è troppo morbida? oppure è meglio che tolgo i rulli mix e metto direttamente i polini da 15.2 che erano forniti con il vario? con questi rulli ho paura di perdere in allungo e visto che faccio parecchia autostrada non vorrei...Aiutatemi voi che siete sicuramente più esperti.
NB.ho letto le notizie riguardanti la trasmissione ma non ho trovato nulla che mi aiutasse.
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
Saluti
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Re: problema trasmissione silver wing 400
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Re: problema trasmissione silver wing 400
Perdona l'ignoranza in materia ma non conosco i termini che usi
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Re: problema trasmissione silver wing 400
Simone1979 ha scritto:Spiegati meglio...che cos'è il correttore di coppia e dove devo sostituire il grasso? e il collare ed i ceppi frizione cosa sono?
Perdona l'ignoranza in materia ma non conosco i termini che usi
Non sono termini strani, sono di uso comune di una classica trasmissione CVT con frizione centrifuga a secco.
All'interno del gruppo frizione e' presente il CORRETTORE DI COPPIA, la molla e' appoggiata nel COLLARE. Per accedere al correttore per fare una bella manutenzione va rimossa la molla con un attrezzo, e con cautela va sfilato il collare, i 4 perni del correttore, la semipuleggia mobile e poi si controllano accuratamente i 4 oring, rimosso tutto il grasso sostituendolo con un equivalente, io ci metto quello in grafite.
Se non lo hai mai fatto ti consiglio di fare una visita ai miei PitStop perche' non sono un meccanico ma solo un appassionato di meccanica.
Puoi trovare il significato di tutti i termini che non conosci, utilizzando il tasto
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Re: problema trasmissione silver wing 400
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Re: problema trasmissione silver wing 400
Simone1979 ha scritto:,che ne dici hai esperienze con la bianca malossi?
Anni fa abbiamo fatto esperienza con la molla bianca malossi con scarsi risultati, anzi deleteri. La molla originale e' gia' troppo dura di suo, mettendo la bianca sul 400, l'equilibrio va a farsi fottere. La bianca ha senso solo sul 600 dove ha piu' cavalli del 400.
Se pensi che la tua trasmissione ha qualche problema, smontala tutta come una cozza e piano piano rimontala mettendoci passione.
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