Quanto fa con un litro ???
- lukas69
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Livorno
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: bianco
Quanto fa con un litro ???
10/11 litri ci faccio 150 / 155 km ... a me sembra una esagerazione
- Fili27
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Porto Viro
- Scooter: Crossrunner
- Colore: Rosso metallizato
Re: Quanto fa con un litro ???
- Sequoia
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bs
- Colore: G
Nel turismo io faccio intorno ai 20 dalla stagione primaverile all'autunno e di semafori ne vedo forse 5 con quasi esclusiva strada extraurbana.
Ho sentito un,utente che si lamentava degli 11 ma molti guidano come i motorini con il gass on-off da semaforo a semaforo e al primo dritto sono da ritiro patente.
Se vuoi che lo starter si spenga prima con questo freddo ti consiglio due fascette ed un pezzo di gomma per coprire una parte del radiatore, direi un terzo in orizzontale. Dovresti agevolare il rapido riscaldamento e far staccare lo starter prima. Siamo a temperature esageratamente basse. Anche le auto ne risentono sui consumi, figurati uno scooter.
- Sequoia
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bs
- Colore: G
la procedura è standard e lasciare 3-4 minuti lo scooter sul cavalletto fermo ad inquinare è proprio da incivile e nons erve a nulla . si accende, si aspetta qualche secondo (non più di 10) e si parte a velocità moderata. per evitare di disperdere in modo troppo rapido il calore si scherma da sempre un terzo del radiatore quando si viaggia intorno allo zero (schermare in modo orizzontale partendo dal basso) serve anche ad evitare che sale e sabbia finiscano in posti dove poi è impossibile entrare per rimuovere il tutto che ossida e rovina tutte le parti metalliche.
che poi uno che abita a Roma non abbia la minima idea di come si vive al freddo questo lo sanno anche i polli.
sul discorso consumi devi ancora raccontarmi cosa fa una r1 come consumi.. il resto,sui miei , non ti invito a vederli perchè francamente non sono interessato a fare la tua conoscenza e non me ne devo vantare con nessuno . quelli sono i miei consumi i tuoi sono i tuoi ed importasega
- Sporting
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Montesilvano Marina
- Scooter: Altro
- Colore: Blue Burst
lukas69 ha scritto:faccio una media di 12/14 km con un litro ......ma è regolare o sono io che non so usare il SW 600 ??
10/11 litri ci faccio 150 / 155 km ... a me sembra una esagerazione
il mio sw-t 400 in questo periodo percorso misto 20,5
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Sequoia ha scritto:Se vuoi che lo starter si spenga prima con questo freddo ti consiglio due fascette ed un pezzo di gomma per coprire una parte del radiatore, direi un terzo in orizzontale. Dovresti agevolare il rapido riscaldamento e far staccare lo starter prima...
Le cose non stanno esattamente così:
La valvola termostatica a freddo by-passa il radiatore con lo scopo di portare a temperatura l'unità termica nel minore lasso di tempo possibile, riducendo al minimo il quantitativo di calore asportato dal liquido. Nel contempo l'acqua in uscita dal propulsore che si trova "in loop" pompa-blocco motore arriva tramite un tubicino anche allo starter (costituito da una valvola a cera e posizionato in mezzo ai due collettori di aspirazione). Quindi nel giro di circa 2 min l'innalzamento della temperatura dell'acqua esclude completamente lo starter e apre la valvola termostatica per mantenere costante la temperatura che ha raggiunto il giusto grado.
Ne consegue dunque che coprire il radiatore non ha effetto sull'accelerazione del riscaldamento del propulsore proprio perchè in quella fase non è coinvolto nel processo di funzionamento
Sono d'accordo sul non lasciare lo scooter fermo aspettando che si scaldi, è dimostrato che marciando a bassa velocità si raggiunge prima tale scopo. Quindi una volta avviato il motore il tempo di infilarsi casco e guanti e via...piano però!
m4xcool@swci.it
Sequoia ha scritto:non dire testolina. (se te le cerchi...)
la procedura è standard e lasciare 3-4 minuti lo scooter sul cavalletto fermo ad inquinare è proprio da incivile e nons erve a nulla . si accende, si aspetta qualche secondo (non più di 10) e si parte a velocità moderata. per evitare di disperdere in modo troppo rapido il calore si scherma da sempre un terzo del radiatore quando si viaggia intorno allo zero (schermare in modo orizzontale partendo dal basso) serve anche ad evitare che sale e sabbia finiscano in posti dove poi è impossibile entrare per rimuovere il tutto che ossida e rovina tutte le parti metalliche.
che poi uno che abita a Roma non abbia la minima idea di come si vive al freddo questo lo sanno anche i polli. sul discorso consumi devi ancora raccontarmi cosa fa una r1 come consumi.. il resto,sui miei , non ti invito a vederli perchè francamente non sono interessato a fare la tua conoscenza e non me ne devo vantare con nessuno . quelli sono i miei consumi i tuoi sono i tuoi ed importasega
1) Testolina lo vai a dire a chi conosci,a me non lo dici. 2) io non abito a Roma e voglio inquinare come meglio mi pare e piace,percui continuo a far scaldare il mio bimbo nel modo che conosco.Evita di fare il sapientone dando consigli inutili e insensati,perchè poi toppi e ci fai una figura del menga,quì nel Forum ci sono persone più preparate di te.Sul fattore consumi ti hanno risposto tutti quelli che hanno il Silver Wing 600 Euro 1,ma tu continui a menar il can per l'aia,oramai ti ho etichettato come e per quanto riguarda laconoscenza reciproca,mi dispiace ma preferisco confrontarmi con persone intelligenti.
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: dal mio computer
- Scooter: Altro
- Colore: schiffo
scusate il
se è di grappa, faccio 1 metro e cado nel divano
chiudo il