Rulli originali Honda torniti a 20 grammi

Tuning ed elaborazioni. Accessori vari (es. specchietti, manubrio ecc.)
Avatar utente
Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 15:05
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black
Località: Roma

Rulli originali Honda torniti a 20 grammi

Messaggioda Jari » domenica 4 dicembre 2011, 21:51

Qualcuno di voi ha fatto tornire gli originali facendoli portare al peso di 20 grammi? Meglio ancora se qualcuno avesse avuto modo di provare gli "sgrammati" da 20 e i Polini da 20 con il Silver nella stessa configurazione.

Avrei bisogno di qualche parere ed eventuale conferma delle mie impressioni...però non scrivo ancora nulla circa le mie impressioni per evitare di influenzare chi, magari, potrà rispondermi.


Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Avatar utente
mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1548
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic
Località: Kalagonis

Re: Rulli originali Honda torniti a 20 grammi

Messaggioda mttz79 » lunedì 5 dicembre 2011, 9:34

prenditi i pinasco da 21 e vai alla grande....



Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Rulli originali Honda torniti a 20 grammi

Messaggioda sardino » lunedì 5 dicembre 2011, 9:46

Io avevo i Polini da 20 e mi ci trovavo bene: consumi leggermente aumentati e motore un pò più su di giri; ora ho gli originali alleggeriti a 21 e rispetto ai Polini inizialmente mi sembrava un pò spompato però i consumi sono scesi decisamente.
Se mi contraddici ti tiro tutti i capelli .............. ahah: ahah: ahah:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Rulli originali Honda torniti a 20 grammi

Messaggioda StevenB » lunedì 5 dicembre 2011, 9:49

Di sicuro non avete letto bene cosa scrive Jari. Lui afferma che sente delle differenze tra gli originali alleggeriti a 20 e i rispettivi Polini sempre da 20 e per questo ha chiesto vostri pareri. Non si parla tra grammature diverse ma della stessa grammatura ma di marche diverse.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Rulli originali Honda torniti a 20 grammi

Messaggioda sardino » lunedì 5 dicembre 2011, 10:02

Sì Capo, ma a ciò che ho sempre letto, ed è capitato anche a me, quando porti gli originali a tornire non riescono mai a farli esatti da 20 grammi ecco perchè gli ho risposto come ho fatto

ciao:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 15:05
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black
Località: Roma

Re: Rulli originali Honda torniti a 20 grammi

Messaggioda Jari » lunedì 5 dicembre 2011, 10:40

Sardì da te non me lo sarei aspettato un errore del genere. Ma che razza di supporo tecnico... :roftl:

Vedo che il Boss ha centrato perfettamente la motivazione per cui ho aperto il post: una leggera differenza di comportamento del Silver tra i due tipi di rullo, sempre con lo stesso peso.


Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Avatar utente
Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 15:05
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black
Località: Roma

Re: Rulli originali Honda torniti a 20 grammi

Messaggioda Jari » lunedì 5 dicembre 2011, 10:41

sardino ha scritto:Sì Capo, ma a ciò che ho sempre letto, ed è capitato anche a me, quando porti gli originali a tornire non riescono mai a farli esatti da 20 grammi ecco perchè gli ho risposto come ho fatto

ciao:

Se non riescono a farteli esatti da 20, il discorso vale anche se li devi fare a 21... :gnegne:


Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Avatar utente
mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1548
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic
Località: Kalagonis

Re: Rulli originali Honda torniti a 20 grammi

Messaggioda mttz79 » lunedì 5 dicembre 2011, 11:28

StevenB ha scritto:Di sicuro non avete letto bene cosa scrive Jari. Lui afferma che sente delle differenze tra gli originali alleggeriti a 20 e i rispettivi Polini sempre da 20 e per questo ha chiesto vostri pareri. Non si parla tra grammature diverse ma della stessa grammatura ma di marche diverse.

Ste quella è pazzia con devianze maniaco compulsive :eheh: , come può esserci differenza a parità di grammature, siano essi polini, o honda torniti (correttamente) ??:



Avatar utente
Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 15:05
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black
Località: Roma

Re: Rulli originali Honda torniti a 20 grammi

Messaggioda Jari » lunedì 5 dicembre 2011, 11:32

La differenza può esserci qualora i pesi fossero uguali ma i diametri leggermente diversi...


Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Rulli originali Honda torniti a 20 grammi

Messaggioda DINO57 » lunedì 5 dicembre 2011, 11:44

a parte l'identica grammatura ,si può avere piccole differenze di scorrimento ,i materiali sembrano simili ma non lo sono ,non ho confronti in merito alla domanda di Jari,ma ho provato sul polini rulli portati a 14,7 Malossi Polini e Pinasco e non ci sono state prestazioni identiche ,ognuno ha la sua piccola caratteristica ,più rilevata dai Pinasco che la piccola differenza di diametro e qualità della composizione risulta a mio avviso il top nelle prestazioni ,..


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-


Torna a “Modifiche ed accessori”