Danno grosso?

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
Avatar utente
lukas69
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2011, 18:34
Scrivo da: Livorno
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: bianco
Località: Livorno

Danno grosso?

Messaggioda lukas69 » mercoledì 23 novembre 2011, 20:25

Salve a tutti
Oggi mi è successa una cosa che mi ha lasciato un po perplesso e con molti dubbi.
Sono andato al concessionario dove ho preso il mio SW 600 usato a settembre ( sono passati solo 2 mesi e 4000 km da quando lo ho io) con su circa 40000 , per far montare un bauletto givi da 45 litri, e al ritorno , sulla superstrada mentre ero a 120/130 Kmh mi ha rallentato di brutto fino a 50Kmh e incominciato a fare un forte rumore tipo trrrrrrrrrr......
Mi fermo in corsia di emergenza e chiamo subito il concessionario che viene a prendermi con il furgone e mi porta alla sua officina , mi da un booster 100 come muletto e mi dice che mi controlla cosa è successo nel pomeriggio( erano le 12,30) e mi avrebbe chiamato.
alle 18,30 stasera chiamo io e mi dice che praticamente è partita la bronzina della biella ( se ho capito bene) e che secondo lui può essere stato il variatore Malossi( che peraltro montava già quando me lo ha venduto , lo aveva momntato il vecchio proprietario) che fa andare fuorigiri il motore e lo deteriora( a me questa cosa non torna !!!) Comunque domani lui chiama la Honda x sapere i costi e per vedere il da farsi( premetto che non mi ha dato colpre del variatore anche perchè mi ha confermato che sapeva della sua esistenza quando me lo ha venduto.
Un danno del genere cosa comporta in termini di tempi e costi? affidabilità successiva?



Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Danno grosso?

Messaggioda Fili27 » mercoledì 23 novembre 2011, 21:08

Per il danno bisogna effetivamente vedere se é proprio la bronzina o se é una supposizione. Se cosi fosse un lavoro fatto bene non pregiudica l'affidabilità. Per le cause non penso sia il variatore, piuttosto qualche trascuratezza riguardo la qualità dell'olio o l'invecchiamento dello stesso con conseguente perdita di efficacia. Non penso una partita diffetosa del materiale visto il kilometraggio, piuttosto che ne avesse molti di piú di kilometri, che allora giustificherebbe il cedimento della bronzina. Riguardo i costi NON ti devi preoccupare, comperato in concessionaria un veicolo usato ha un anno di garanzia. Per legge. Due sul nuovo, uno sull'usato. Qualsiasi oggetto venduto. Stai tranquillo.



DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Danno grosso?

Messaggioda DINO57 » giovedì 24 novembre 2011, 0:28

la bronzina si fonde per mancanza di lubrificazione non certo per il variatore ,per il fuorigiri c'è il limitatore ,per me si arrampica sugli specchi per non riconoscere la garanzia dell'usato ,...


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: Danno grosso?

Messaggioda fra2 » giovedì 24 novembre 2011, 8:30

Quanto mi da fastidio sentire delle BALLE MEGALATTICHE!!!!!
farebbero piu' bella figura se stessero zitti!!!
se è bronzina è solo mancanza di olio o pompa dell'olio o morchia interna tutto dipende dalla cura del vecchio propretario.
il variatore non c'entra una mazza!!!!
40.000km non so niente!!!

ma cmq entrambi i casi non è colpa del cliente!!!!


.

Avatar utente
Pinguino64
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 962
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:18
Scrivo da: Roma nord
Scooter: SW 400
Colore: blu notte

Re: Danno grosso?

Messaggioda Pinguino64 » giovedì 24 novembre 2011, 8:51

Non vorrei che fosse solo un problema di variatore? Rottura cinghia? etc. etc. dagli un'occhiata prima di metterci le mani


-- STEFANO --

ISCRITTO DAL 12/04/2008

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Danno grosso?

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 24 novembre 2011, 11:43

se ha meno di un anno con la garanzia ci deve pensare lui,non devi tirare fuori un euro,il variatore non c'entra nulla inoltre lo sapeva ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Danno grosso?

Messaggioda paolinont » giovedì 24 novembre 2011, 11:47

Il Vario, anche in configurazione superspinta, non fa nessun danno al motore del SW che è un mulo!! L'importante è metterci un olio decente e cambiarlo ogni 10-12'000 Km.

Il tutto sempre tenendo conto che il mio SW è entrato in concessionaria con oltre 50'000 Km all'attivo ed è stato rivenduto dopo pochi giorni con 15'000 Km... Questo per lo meno consultando l'annuncio su moto.it...

E non è escluso che quando lo comprai io con 3 anni di vita gli 8'000 Km non fossero reali!!! :)

Purtroppo l'abbassamento dei Km da parte dei conce è quasi la regola!

Ciauz



Avatar utente
kadeddu
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 583
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 13:35
Scrivo da: volpiano
Scooter: SW 400
Colore: yellow

Re: Danno grosso?

Messaggioda kadeddu » giovedì 24 novembre 2011, 11:49

DINO57 ha scritto:la bronzina si fonde per mancanza di lubrificazione non certo per il variatore ,per il fuorigiri c'è il limitatore ,per me si arrampica sugli specchi per non riconoscere la garanzia dell'usato ,...


straquoto, io con un variatore malossi sono arrivato a 107 mila km, quindiiiii..............



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Danno grosso?

Messaggioda StevenB » giovedì 24 novembre 2011, 11:51

paolinont ha scritto:Il tutto sempre tenendo conto che il mio SW è entrato in concessionaria con oltre 50'000 Km all'attivo ed è stato rivenduto dopo pochi giorni con 15'000 Km...

Vanno impiccati questi venditori.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: Danno grosso?

Messaggioda zos71 » giovedì 24 novembre 2011, 12:10

art 1519 c.c. e successivi

Nel caso di beni usati, le parti possono limitare la durata della responsabilita' di cui all'articolo 1519 sexies, comma primo, ad un periodo di tempo in ogni caso non inferiore ad un anno.


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...


Torna a “SW600 Euro 1 e 2”