Telai PL sul mio Type-S - Atto secondo

In questa sezione si discute di tutti gli accessori che si fissano al maniglione e anche delle selle.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Telai PL sul mio Type-S - Atto secondo

Messaggioda StevenB » domenica 20 novembre 2011, 21:49

Oggi pomeriggio ho realizzato le dime in alluminio, in settimana le porto da un piegatore che lavora i metalli e me le faccio realizzare in ferro per poi saldarle con l'aiuto di Erminio. Le cornici PL sono del VFR800 e sono perfetti per il SW e SWT. mettendo le Givi E21 la larghezza massima e' esattamente di 100 cm. Vi allego delle foto.
Allegati
PL_10.jpg
PL_10.jpg (75.55 KiB) Visto 594 volte
PL_09.jpg
PL_09.jpg (62.5 KiB) Visto 594 volte
PL_08.jpg
PL_08.jpg (77.03 KiB) Visto 594 volte
PL_07.jpg
PL_07.jpg (65.29 KiB) Visto 594 volte


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Judoka1982
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 101
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 23:20
Scrivo da: Civitanova Marche (Mc)
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver metallic

Re: Telai PL sul mio Type-S - Atto secondo

Messaggioda Judoka1982 » lunedì 21 novembre 2011, 10:13

Adesso ho capito perchè hai venduto le tue Borse T421......GRRRRRRANDE!! :group:



Beta

Re: Telai PL sul mio Type-S - Atto secondo

Messaggioda Beta » lunedì 21 novembre 2011, 10:59

Stefano, ma chi non ha il paracolpi perimetrale in acciaio inox come il tuo, dove si attacca per il terzo sostegno? (quello con la placchetta forata per intenderci). Non è meglio fissarlo alla U dietro il parafango che hanno tutti? Oppure non è meglio lasciare solo un supporto in basso ed averne 2 in alto? (uno dove l'hai messo tu sul maniglione e l'altro sotto il portapacchi)

ciao:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Telai PL sul mio Type-S - Atto secondo

Messaggioda StevenB » lunedì 21 novembre 2011, 11:25

Beta ha scritto:Stefano, ma chi non ha il paracolpi perimetrale in acciaio inox come il tuo, dove si attacca per il terzo sostegno? (quello con la placchetta forata per intenderci). Non è meglio fissarlo alla U dietro il parafango che hanno tutti? Oppure non è meglio lasciare solo un supporto in basso ed averne 2 in alto? (uno dove l'hai messo tu sul maniglione e l'altro sotto il portapacchi)
ciao:

La soluzione adottata dalla Givi di mettere il terzo attacco sotto al maniglione non mi piace per due motivi, devi creare la filettatura sull'alluminio che non e' facile, inoltre quando vuoi rimuovere il solo maniglione devi per forza portarti dietro tutti e due i telai PL.
Il parafango/portatarga e' fissato ai lati con 2 bulloni da 10 che si vedono perfettamente quando rimuovi il fianchetto il cui dado e' saldato alla traversa inferiore del telaio quindi un punto molto solido. La soluzione e' quello di creare un piccolo cilindretto lungo 2 cm con una staffetta a L 3x2 il cui lato corto esce tra il fianchetto e il parafango, in quel punto metto la staffa per evitare che il telaio PL ruoti sull'asse verticale.
Ho scelto il telaio PL del VFR800 perche' vicino al dente e' presente un cilindro per fissarlo con un bullone alla staffetta, cosi se voglio rimuovere il maniglione basta togliere il bullone e il maniglione viene via senza fare alcun danno alle carene. Se vedi bene la Givi con i telai distanziali T222 ti obbliga che quando devi smontare il maniglione devi per forza lasciare attaccati i telai e quasto non mi piace.

Sono mesi che ci ragiono su, sia nella fase di montaggio ma soprattutto nella fase di smontaggio e che sia un lavoro fattibile per tutti.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Beta

Re: Telai PL sul mio Type-S - Atto secondo

Messaggioda Beta » lunedì 21 novembre 2011, 11:39

Bella idea, meglio di come propone Givi in effetti. Domanda: quando avrai realizzati i definitivi, li fai realizzare e metti in vendita a chi ne fa richiesta compreso dei telai GiVi del VFR?



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Telai PL sul mio Type-S - Atto secondo

Messaggioda StevenB » lunedì 21 novembre 2011, 12:02

Beta ha scritto:Bella idea, meglio di come propone Givi in effetti. Domanda: quando avrai realizzati i definitivi, li fai realizzare e metti in vendita a chi ne fa richiesta compreso dei telai GiVi del VFR?

No, le staffe particolari a Z che vanno sulle punte del maniglione me le ha omaggiate la Givi (perche' io non saprei come farle, quelle sono tagliate al laser e piegate rispettando una dima) per questo progetto, una volta finito devo relazionare il tutto alla Givi e loro mi diranno se pensano di avviare la produzione oppure no, in caso di risposta negativia ci pensero'.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Judoka1982
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 101
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 23:20
Scrivo da: Civitanova Marche (Mc)
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver metallic

Re: Telai PL sul mio Type-S - Atto secondo

Messaggioda Judoka1982 » lunedì 21 novembre 2011, 17:21

Ciao Steven.....attratto dalla tua idea sto pensando davvero di adottare i bauletti rigidi alle valige morbide ma.....sei sicuro che non andiamo fuori misura citato dal codice della strada??? Stavo facendo una piccola ricerca e all'art.170 comma 5 del CDS

"Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri, ovvero impediscono o limitino la visibilità al conducente. Entro i predetti limiti, è consentito il trasporto di animali purchè custoditi in apposita gabbia o contenitore"

Praticamente larghezza massima 1mt !!! A occhio mi sembra che andiamo fuori...o sbaglio?? acc:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Telai PL sul mio Type-S - Atto secondo

Messaggioda StevenB » lunedì 21 novembre 2011, 17:34

Judoka1982 ha scritto:Praticamente larghezza massima 1mt !!! A occhio mi sembra che andiamo fuori...o sbaglio?? acc:

Con le E21 non vai oltre i 100 cm, per la precisione e' 99cm, gia' misurato.
Io le prendero' con il coperchio verniciato nero lucido.
Immagine


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Beta

Re: Telai PL sul mio Type-S - Atto secondo

Messaggioda Beta » lunedì 21 novembre 2011, 17:46

Sì, ma, nelle E21 non ci sta niente. Perlomeno van bene se le usi per piccole cose, che so un portatile, una giacca, documenti. Come misure sono H 348 P 196 L 425 Per turismo se si pensa di stivarci abiti o quant'altro non ci siamo, io avevo pensato di mettere le Trekker 33 H 411 P 230 L 526. C'è da vedere quanto incide la larghezza del telaio + larghezza valigia (P). Se dici che con le E21 sei a 99, con le Trekker si arriva a 107, quindi si è fuori? Quant'è largo il SW?



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Telai PL sul mio Type-S - Atto secondo

Messaggioda StevenB » lunedì 21 novembre 2011, 17:54

Beta ha scritto:Sì, ma, nelle E21 non ci sta niente.

Proprio per non avere noie mette le E21, per me vanno benissimo per tutti i giorni. Se metti i distanziali e le borse morbide sei oltre i 100. Nella E21 ci metti mezza cassetta d'acqua.
Immagine


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “Bauletti - Selle - Schienali”