tarare la trasmissione
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Re: tarare la trasmissione
- Uno svantaggio - il consumo è aumentato in modo significativo 6.5lt / 7.0 Lt per 100 km
Sarò presto fare nuovi esperimenti con rulli più pesanti.
-
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Re: tarare la trasmissione
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Re: tarare la trasmissione
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda
- Renesis
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Re: tarare la trasmissione
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
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Re: tarare la trasmissione
StevenB ha scritto:Andrea Pieri ha scritto:quello che voglio ottenere dal variatore sono piu' prestazioni
vendi il tuo SW-T400 e ti fai un bel SW-T600 ABS e ci cambi solo i rulli da 28 con quelli originali del 400 che sono da 25, vedrai che prestazioni !!!
Pensaci.
Quoto Stefanooo !!!!!!
Vedo che qui siamo ancora dipendenti dalle necessità sostenibili qualora hai 14 anni e vorresti qualcosa in più dal tuo cinquantino ma NON puoi comprarti neppure il 125 e allora vai di modifiche..... ma tant'è se già disponi del miglior 400 cc in circolazione e non ti basta più ........è inutile (oltrechè peggiorativo e dannoso) pensare di sostituire una o due cose e fare di meglio di quanto già fatto da fior di trecnici e ingegneri certo piccoli e con occhi a mandorla , ma non sprovveduti .
La trasmissione originale è un PERFETTO equilibrio per ottenere il massimo possibile senza penalizzare nessun altro aspetto e tieni presente che qualunque variazione quandanche migliora una caratteristica ne peggiora tutte le altre e non poco!
Per i patiti della manetta nervosa ....il pupo non è il massimo...e non basterebbe neppure il T-max ...allora lasciate perdere i plasticoni e compratevi una moto, questo mezzo va apprezzato per quello che è ...come nell'avatar di un utente: "NON PUOI CHIEDERE A UN MULO DI FARE IL CAVALLO"
Givi Maxia3 55 .....
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Re: tarare la trasmissione
1) frizione totalmente originale ( se non ho capito male non si montano piu' le mollette del 600 ne quelle bianche se non ci sono problemi di rumori)
2) montare rulli da 20-21gr ( mi sembrano il peso migliore )
3) cuscinetto sprig slider
4) meglio variatore originale o malossi ?
Scusate ma vorrei tornare sulle domande iniziali di apertuta di questo Topic.
Ma montando rulli originali torniti a 21 grammi + mollette del 600 si hanno questi risultati:
- Stessa affidabilità dell'originale
- Migliore accelerazione e ripresa
- Identica velocità massima
- Innalzamento dei giri di 500 per i rulli + 100-150 molle del 600.
Ho forse capito Male ???
Perchè questa modifica la vorrei fare sul mio sw t400. ( battezzati da me I magifici 2 ).
Ciao
Giorgio
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Re: tarare la trasmissione
galb1 ha scritto:4) meglio variatore originale o malossi ?
Se volete maggior scatto andate solo con il Polini, non prendete in considerazione il Malossi che e' praticamente come l'originale.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
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Re: tarare la trasmissione
galb1 ha scritto:Andrea Pieri ha scritto:salve a tutti premetto che ho gia' letto le numerose notizie sulla taratura della trasmissione pero' volevo un consiglio per tarare la trasmissione del mio nuovo sw-t400 . (premetto che sostituiro' sia i filtri che le candele) . volendo dare piu' brio allo scooter monterei :
1) frizione totalmente originale ( se non ho capito male non si montano piu' le mollette del 600 ne quelle bianche se non ci sono problemi di rumori)
2) montare rulli da 20-21gr ( mi sembrano il peso migliore )
3) cuscinetto sprig slider
4) meglio variatore originale o malossi ?
Scusate ma vorrei tornare sulle domande iniziali di apertuta di questo Topic.
Ma montando rulli originali torniti a 21 grammi + mollette del 600 si hanno questi risultati:
- Stessa affidabilità dell'originale
- Migliore accelerazione e ripresa
- Identica velocità massima
- Innalzamento dei giri di 500 per i rulli + 100-150 molle del 600.
Ho forse capito Male ???
Perchè questa modifica la vorrei fare sul mio sw t400. ( battezzati da me I magifici 2 ).
Ciao
hai capito bene ,
--per il punto 4 - i 20/21 gr.che vuoi utilizzare è meglio lasciare il variatore originale mettendo il malossi sarebbero soldi sprecati,.
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- galb1
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Re: tarare la trasmissione
Grazie a Marco che mi ha fatto avere i rulli originali
Grazie a Stefano che li ha torniti a mestiere
montando anche le molle del 600, io il mio swt400 è diventato:
Rapidissimo a prendere velocità
Molto più sciolto
Ottima accelerazione
E' una pura goduria, e mi sembra che il consumo almeno in città sia passato dai 18,5 km/l ai 19,5-20 Km/L.
Devo però verificare bene.
Non ho mai provato un swt400 con variatore malossi o polini, però vi posso assicurare che è cambiato dal giorno alla notte.
Grazie a tutti
Giorgio
INTEGRA