A cosa serve?
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: fontanafredda ( Pordenone )
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: nero
A cosa serve?
P.S. tutti e due i meccanici mi hanno detto che era la prima volta che vedevano una rottura del genere.
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: comiso rg
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
Re: A cosa serve?
evio160 ha scritto:Buonasera a tutti e un grazie in anticipo a chi mi risponderà. Questa mattina ho smontato il carter della trasmissione (quello che copre la cinghia per capirsi) e guardando l'interno si vede il cuscinetto con al centro un CILINDRETTO. Quest'ultimo si è staccato dal carter stesso. I due meccanici che ho interpellato non hanno saputo dirmi ne a cosa serve e se è indispensabile, pertanto mi rivolgo alla community. Io che di meccanica non me ne intendo, ho pensato che possa servire da fermo nel caso si sviti il dado del perno della frizione. Ora secondo voi: 1- posso correre anche senza (se sono sicuro che il dado sia ben stretto, ammesso che serva a questo) ?, 2- devo cercare di riattaccarlo (avevo pensato agli adesivi bicomponente che si trovano normalmente in commercio)?, 3- saldarlo (la cosa è complicata perchè bisogna prima trovare un saldatore e poi togliere il cuscinetto)?, 4- montare un carter nuovo (se è un elemento necessario) ?. Di nuovo grazie.
P.S. tutti e due i meccanici mi hanno detto che era la prima volta che vedevano una rottura del genere.
se possibile foto.-
- gege
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma - Catania
- Scooter: Altro
- Colore: Vstrom 650 L3 - black
- Contatta:
- Ex Burgman 650 (K8) ---km 47.000
- Ex SW 400 (08) ---km 46.000
- Ex Majestic 250 ----km 34.000
- Ex Vespone PX125 ---- km ... non li ricordo
La pazienza è la capacità di tenere il motore al minimo quando si muore dalla voglia di tirare le marce…
-
- UTENTE NORMALE
Grazie comunque.
- kadeddu
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: volpiano
- Scooter: SW 400
- Colore: yellow
buona strada
1 riesci a farlo saldare da qualcuno che sappia saldare bene l'alluminio (togliendo ovviamente prima il cuscinetto)
2 riuscire a fissarlo con una resina bicomponente
3 sostituire il carter (soluzione migliore)
-
- UTENTE NORMALE
Ora riprovo a mettere due foto (il I° tentativo non è riuscito).
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: comiso rg
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
evio160 ha scritto:Scusa Beta, tu dici che serve x tenere in asse le secondarie,ma quello non è il lavoro del cuscinetto?
Ora riprovo a mettere due foto (il I° tentativo non è riuscito).
Il lavoro lo fà il cuscinetto, per rompersi o si è svitato il bullone o nell' ultimo rimontaggio è stato fatto qualche errore, la più propabile, la sua mancanza non pregiudica il funzionamento, rimonta e sul buco metti nastro adesivo o niente.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Beta ha scritto: la parte interna invece viene tenuta in asse dal pezzo che ti si e'dissaldato.
Falso. Quel pezzo che si e ' rotto serve solo per non far uscire il dado qualora si dovesse allentare. Quel pezzo non pregiudica in alcun modo il funzionamento del gruppo frizione, si puo' rimontare il coperchio senza alcun problema.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006