Dopo essermi presentato vi pongo una questione...
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- peterbrown
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Dopo essermi presentato vi pongo una questione...
Il vecchio proprietario mi ha detto che ha fatto un tagliando prima di vendermela,
ma non mi ha consegnato altro che un foglio scritto a mano e senza timbri dove si elencano gli interventi, cambio olio e candele, controllo pasticche.
(Ovviamente il dubbio che realmente le cose siano state fatte sorge spontaneo)
Posto questo e tenendo presente che mentre mi presento a StevenB per il tagliando passerà almeno un mese, se non di più
e tenuto conto che la moto va bene a meno di un cigolio della frizione, ma solo quando il mezzo è freddo
ed un leggero rumore delle pasticche freni anteriori, cosa mi consigliate fare?
Il chilometraggio prevede un intervento che non posso spostare oltre? pena rotture di altri componenti o rischi in generale?
La mia paura principale è la rottura della cinghia, cosa che mi è successa con il Beverly che avevo, causando il blocco totale della ruota posteriore mentre andavo a 100km/h,
vi lascio immaginare quello che ho dovuto fare per non cadere, sembravo un motoclisclista di SPEEDWAY ,
poi mi preoccupa l'olio nel motore e le pasticche.
Visto il chilometraggio, mi consigliate di fermare la moto,
oppure di fare quanche intervento urgente da me (forse so solo fare cambio olio e candele),
oppure posso andare tranquillo ed aspettare il pit-stop come si deve con StevenB?
Grazie
Pietro Marrone
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Re: Dopo essermi presentato vi pongo una questione...
Non osservi altri problemi, se non una velata paura per la suddetta cinghia, non credo che ci siano problemi di sorta, il Boss poi potrà verificare meglio.
- orfeus2008
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Re: Dopo essermi presentato vi pongo una questione...
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Re: Dopo essermi presentato vi pongo una questione...
The joker ha scritto:La spia "v-belt" si accende a 24000........prima di allora una verifica da Stefano gliela farei fare, posto che potresti farlo anche tu, devi solo smontare il copricarter laterale e guardare ad occhio che non sia troppo lenta e non abbia segni di screpolautre preoccupanti.
Non osservi altri problemi, se non una velata paura per la suddetta cinghia, non credo che ci siano problemi di sorta, il Boss poi potrà verificare meglio.
orfeus2008 ha scritto:come ha detto il buonJoker un occhiata alla cinta non fa male controlla poi sempre l'olio che non deve mancare e il livello liquido raffreddamento,
Infatti, i controlli d'obbligo sono controllare i livelli dei liquidi, il filtro aria che non sia intasato e la cinghia che solitamente si cambia ai 24.000km inoltrati (come dice il boss ). Io la cambiai a quasi 26.000 km ed era perfetta. Ovvio dipende anche come è stato ed è guidato il mezzo.
Comunque un salto da Stevenb per un controllino lo farei ..........
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Re: Dopo essermi presentato vi pongo una questione...
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Re: Dopo essermi presentato vi pongo una questione...
Giaguaronero ha scritto:Io la cinghia l'ho cambiata a 28000km... cmq un buon controllino lo farei....
io l'ho cambiata a 100.500..........ho messo la 5'.
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
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