Dopo essermi presentato vi pongo una questione...

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
peterbrown
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Grigio

Dopo essermi presentato vi pongo una questione...

Messaggioda peterbrown » giovedì 3 novembre 2011, 11:47

Da poco ho acquistato la mia SW del 2006 a Km 11'000 ora ne ha già 17'000 e viaggio ad una media di Km 500 a settimana.

Il vecchio proprietario mi ha detto che ha fatto un tagliando prima di vendermela,
ma non mi ha consegnato altro che un foglio scritto a mano e senza timbri dove si elencano gli interventi, cambio olio e candele, controllo pasticche.
(Ovviamente il dubbio che realmente le cose siano state fatte sorge spontaneo)

Posto questo e tenendo presente che mentre mi presento a StevenB per il tagliando passerà almeno un mese, se non di più
e tenuto conto che la moto va bene a meno di un cigolio della frizione, ma solo quando il mezzo è freddo
ed un leggero rumore delle pasticche freni anteriori, cosa mi consigliate fare?

Il chilometraggio prevede un intervento che non posso spostare oltre? pena rotture di altri componenti o rischi in generale?
La mia paura principale è la rottura della cinghia, cosa che mi è successa con il Beverly che avevo, causando il blocco totale della ruota posteriore mentre andavo a 100km/h,
vi lascio immaginare quello che ho dovuto fare per non cadere, sembravo un motoclisclista di SPEEDWAY ,
poi mi preoccupa l'olio nel motore e le pasticche.

Visto il chilometraggio, mi consigliate di fermare la moto,
oppure di fare quanche intervento urgente da me (forse so solo fare cambio olio e candele),
oppure posso andare tranquillo ed aspettare il pit-stop come si deve con StevenB?

Grazie
Pietro Marrone

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Re: Dopo essermi presentato vi pongo una questione...

Messaggioda The joker » giovedì 3 novembre 2011, 11:52

La spia "v-belt" si accende a 24000........prima di allora una verifica da Stefano gliela farei fare, posto che potresti farlo anche tu, devi solo smontare il copricarter laterale e guardare ad occhio che non sia troppo lenta e non abbia segni di screpolautre preoccupanti.
Non osservi altri problemi, se non una velata paura per la suddetta cinghia, non credo che ci siano problemi di sorta, il Boss poi potrà verificare meglio.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 3 novembre 2011, 12:10

come ha detto il buonJoker un occhiata alla cinta non fa male controlla poi sempre l'olio che non deve mancare e il livello liquido raffreddamento, :wink:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

gege
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma - Catania
Scooter: Altro
Colore: Vstrom 650 L3 - black
Contatta:

Messaggioda gege » giovedì 3 novembre 2011, 18:01

The joker ha scritto:La spia "v-belt" si accende a 24000........prima di allora una verifica da Stefano gliela farei fare, posto che potresti farlo anche tu, devi solo smontare il copricarter laterale e guardare ad occhio che non sia troppo lenta e non abbia segni di screpolautre preoccupanti.
Non osservi altri problemi, se non una velata paura per la suddetta cinghia, non credo che ci siano problemi di sorta, il Boss poi potrà verificare meglio.

orfeus2008 ha scritto:come ha detto il buonJoker un occhiata alla cinta non fa male controlla poi sempre l'olio che non deve mancare e il livello liquido raffreddamento, :wink:

Infatti, i controlli d'obbligo sono controllare i livelli dei liquidi, il filtro aria che non sia intasato e la cinghia che solitamente si cambia ai 24.000km inoltrati (come dice il boss ). Io la cambiai a quasi 26.000 km ed era perfetta. Ovvio dipende anche come è stato ed è guidato il mezzo.

Comunque un salto da Stevenb per un controllino lo farei ..........

PS: se vai il sabato mattina ricordati di portare i cornetti............. e che siano alla crema!!!
ottimo: ok: ok: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah:

- Vstrom 650 (L3) da maggio 2013 ad oggi km 50.000
- Ex Burgman 650 (K8) ---km 47.000
- Ex SW 400 (08) ---km 46.000
- Ex Majestic 250 ----km 34.000
- Ex Vespone PX125 ---- km ... non li ricordo

La pazienza è la capacità di tenere il motore al minimo quando si muore dalla voglia di tirare le marce…
Ardarri@libero.it

Giaguaronero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Filago(BG)
Colore: Pure Black

Messaggioda Giaguaronero » sabato 5 novembre 2011, 16:28

Io la cinghia l'ho cambiata a 28000km... cmq un buon controllino lo farei....

Gomme Bridgestone Hoop B02-B03
Freni Brembo Rosse dietro e Rosse davanti sinterizzate.
Luci Led posizioni,sottosella,targa.
Filtro K&N
Rulli Malossi da 20
Candele NGK PLATINUM
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Meglio vivere un giorno da leone, che cento anni da pecora.

pippobis2
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Messaggioda pippobis2 » sabato 5 novembre 2011, 19:21

Giaguaronero ha scritto:Io la cinghia l'ho cambiata a 28000km... cmq un buon controllino lo farei....

io l'ho cambiata a 100.500..........ho messo la 5'. ahah:

divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”