Presa 12v sw-t
- burbero74
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Genova
- Scooter: SW-T400
- Colore: Grigio
Presa 12v sw-t
Se esistesse un sistema più semplice...
grazie
luigi
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Re: Presa 12v sw-t
http://www.silverwing400.it/index.php?option=com_content&task=view&id=325&Itemid=83
La batteria si trova nel sottosella.
Se vuoi una presa sempre in tensione ti consiglio l'installazione di una seconda presa nel sottosella direttamente ai capi della batteria.
Ricordati di usare un fusibile di adeguato amperaggio (3A dovrebbe andar bene).
- burbero74
- UTENTE NORMALE
Silvercat ha scritto:La predisposizione per la presa 12 Volt è sottochiave.
http://www.silverwing400.it/index.php?option=com_content&task=view&id=325&Itemid=83
si questo lo avevo visto,ma speravo ci fosse qualcosa di più semplice
Silvercat ha scritto:La batteria si trova nel sottosella.
Se vuoi una presa sempre in tensione ti consiglio l'installazione di una seconda presa nel sottosella direttamente ai capi della batteria.
ok grazie della dritta, il problema è che sotto sella la trovo poco "usabile", ci volevo collegare il telefono/navigatore ci vorrebbe un punto "comodo" sull'anteriore o anche tipo in mezzo alle gambe, magari vicino tappo carburante, ci studio.. quella nel cassetto se la usi ti costringe a lasciarlo aperto col filo non si chiude o sforza a bestia
grazie
luigi
- zos71
- MODERATORE
- Scrivo da: Sardegna
- Scooter: Altro
- Colore: GRIGIO
burbero74 ha scritto:Silvercat ha scritto:La predisposizione per la presa 12 Volt è sottochiave.
si questo lo avevo visto,ma speravo ci fosse qualcosa di più sempliceSilvercat ha scritto:La batteria si trova nel sottosella.
ok grazie della dritta, il problema è che sotto sella la trovo poco "usabile", ci volevo collegare il telefono/navigatore ci vorrebbe un punto "comodo" sull'anteriore o anche tipo in mezzo alle gambe, magari vicino tappo carburante, ci studio.. quella nel cassetto se la usi ti costringe a lasciarlo aperto col filo non si chiude o sforza a bestia
grazie
luigi
perdonami ma non capisco l'utilizzo di una presa libera e non sotto chiave, il cellulare mi auguro per te che tu lo metta sotto ricarica , quando anche tu sei sullo scooter e non da solo senza nessuno, e il navigatore "generalmente "lo si usa in movimento....per carità è un mio pensiero , tanto che io l ho montata sotto chiave come molti di noi....ma a perte gli scherzi dipende per cosa ti serve, per quello che serve a me non ne vedo una necessità di avere una presa 12v libera!!!
- burbero74
- UTENTE NORMALE
ora, però mi servi sul piatto d'argento un'altra domanda:
"se lacio il quadro girato per x tempo che succede?"
grazie
luigi
- zos71
- MODERATORE
- Scrivo da: Sardegna
- Scooter: Altro
- Colore: GRIGIO
burbero74 ha scritto:ora, però mi servi sul piatto d'argento un'altra domanda:
grazie
luigi
se lo lasci per x tempo con lo scooter in movimento assolutamente niente...diverso se lasci solo il quadro acceso ...scarichi la batteria......
ora, però mi servi sul piatto d'argento un'altra domanda:
ribadisco perchè tu carichi un qualsivoglia oggetto che necessita di ricarica, per x tempo e tu distante dallo scooter o seduto sopra o vicino senza muoverti????io non ci lascio mai niente dentro.....
punti di vista rispettabilissimi...dipende dalle singole necessità!!!!
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
burbero74 ha scritto:T
grazie
luigi
A) Scarichi la batteria, anche perchè oltre alle luci di posizione è acceso anche il faro anabbagliante.
B) Da valutare l'installazione del relè by StevenB che abilita l'accensione dell'anabbagliante dopo un flash fatto con l'abbagliante.
C) Ti fregano lo scooter!
- burbero74
- UTENTE NORMALE
-gita forografica in "montagna" ligure vicino rocche, alture, valli etc, cmq posto poco freuentati per non dire dimenticati da Dio, immaginate tappa fotografica nei dintorni del mezzo e telefono chiuso a chiave nel cassetto, per tipo 10 15 min
-gita in riviera, e tappa per foto su promontorio e/o gelatino comodamente seduto al baretto a fianco al pupo
-viaggio autostradale con tappa pisciata e passeggiatina di 10 min intorno al pupo
il tutto tenendo presente che tutto ciò puo esistere per 2 3 volte l'anno in estate solo e quando sono in posti che non conosco
grazie
luigi
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
burbero74 ha scritto:Alt ragazzi, immaginate situazione tipo:
-gita forografica in "montagna" ligure vicino rocche, alture, valli etc, cmq posto poco freuentati per non dire dimenticati da Dio, immaginate tappa fotografica nei dintorni del mezzo e telefono chiuso a chiave nel cassetto, per tipo 10 15 min
-gita in riviera, e tappa per foto su promontorio e/o gelatino comodamente seduto al baretto a fianco al pupo
-viaggio autostradale con tappa pisciata e passeggiatina di 10 min intorno al pupo
il tutto tenendo presente che tutto ciò puo esistere per 2 3 volte l'anno in estate solo e quando sono in posti che non conosco
grazie
luigi
Metti la presa nel sottosella allora e vai tranquillo.
- burbero74
- UTENTE NORMALE
Grazie
Luigi
Torna a “Impianto Elettrico SW 400”