Parere...

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
silverserfer
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Ferrara
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: cyber gold

Parere...

Messaggioda silverserfer » martedì 1 novembre 2011, 10:10

Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio, ho preso il mio 600 da meno di una settimana, il vecchio proprietario ha appena sostituito il pneumatico ant (si vedono le righe colorate sul battistrada) montando delle dunlop sx01 a causa di una buca che ha anche ammaccato il cerchio acc: . Al posteriore c'é una diablo molto scalinata....
Devo dire che tutto sommato il comportamento in strada é molto buono, pero' non so bene come comportarmi, cambiare solo la post con una nuova diablo e avere due gomme diverse?
Cambiarle tutte e due (cavoli pero' l'ant é nuova di pacca!!) con Diablo o Metzeler?
Posso fidarmi della SX01 ed eventualmente montarne una al post? Dopo quello che ho letto non credo sia il caso.... :blink1:
Abito a Ferrara, l'inverno é molto freddo e umido e l'estate fa un caldo infernale....Accetto consigli!

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Parere...

Messaggioda orfeus2008 » martedì 1 novembre 2011, 12:21

dipende che uso fai dello scooter la sx-01 è una gomma prevalentemente estiva data la sua mescola più dura,capisco anche che non vuoi cambiarla perche nuova,fai così smonta la sx-01 e la metti da parte per quando sarà estate e ci monti due diablo cosi in seguito dovrai prenderne una sola :wink: ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » martedì 1 novembre 2011, 12:28

Io attualmente ho SX01 all'anteriore e Diablo al posteriore, mi trovo benissimo; calcola che mi trovo altrettanto bene con SX01 ant/post in pieno inverno e con le piogge.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black

Messaggioda Jari » martedì 1 novembre 2011, 12:41

Un altro post sulle gomme?!?!?!?!

Comunque...io consiglio sempre SX01 per il periodo estivo e Diablo o FeelFree Wintec per quello invernale...fermo restando che ognuno poi ha il suo modo di guidare e quindi potrebbe trovarsi più o meno bene con un tipo di gomma piuttosto che un altro.

Un piccolo appunto per tutti: NON si montano pneumatici diversi all'anteriore e al posteriore...è una cosa che dovrebbero sapere anche i bambini.

Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » martedì 1 novembre 2011, 15:19

giusto poi teniamo conto che sono due mescole totalmente diverse a prescindere dalla marca ,..

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 2 novembre 2011, 10:18

Jari ha scritto:Un piccolo appunto per tutti: NON si montano pneumatici diversi all'anteriore e al posteriore...è una cosa che dovrebbero sapere anche i bambini.

Chi lo ha detto ?, io ho la Diablo al posteriore e la FellFree all'anteriore e vanno benissimo, perche' devo per forza montarle uguali ? mica e' una moto !!!

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Jari » mercoledì 2 novembre 2011, 11:18

Allora i progettisti sono tutti degli stupidi?

Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » mercoledì 2 novembre 2011, 11:23

Le gomme.......argomento vasto, contrastato, arcano, personale.........c'è chi tifa per un tipo di gomme e chi le mixa tra ant e post........ricordate che leggere di una recensione su una marca non vuol dire che state leggendo la Bibbia.
La gomma ottimale ed un eventuale mix sono frutto di esperienze e di stili strettamente personali ed in continua evoluzione.
Auguri per le scelte ed i km che queste vi permetteranno di macinare.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 2 novembre 2011, 12:01

Jari ha scritto:Allora i progettisti sono tutti degli stupidi?

Non sono stupidi, loro dicono di cambiarli con la stessa marca perche' cosi' acquisti DUE gomme.
Ripeto per l'ennesima volta, la FF al posteriore sul SW non va bene, pesa troppo per sopportare su un cerchio da 13 mentre va bene all'anteriore su un cerchio da 14.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Jari » mercoledì 2 novembre 2011, 12:03

StevenB ha scritto:
Jari ha scritto:Allora i progettisti sono tutti degli stupidi?

Non sono stupidi, loro dicono di cambiarli con la stessa marca perche' cosi' acquisti DUE gomme.

O magari te lo dicono perchè le due gomme sono studiate per lavorare insieme...

Torna a “Pneumatici & Cerchi”