Ritirato oggi, prime impressioni e sterzo disallineato.

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Stefano66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2011, 20:36
Scrivo da: Bientina (Pisa)
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword Silver Metallic

Ritirato oggi, prime impressioni e sterzo disallineato.

Messaggioda Stefano66 » martedì 18 ottobre 2011, 22:10

Come annunciato ieri nella mia presentazione, questa mattina ho ritirato il mio nuovo SW-T400.
Nei primi 100 Km percorsi ho constatato dei leggeri ondeggiamenti alle basse velocità, ma niente di preoccupante.
Ho notato però che lo sterzo è leggermente non allineato, ma spostato verso sinistra. All'inizio ho pensato fosse solo una mia impressione, ma poi, con il percorrere dei chilometri, ho accertato che si tratta di un disallineamento di qualche grado.
Sinceramente questo mi da un certo fastidio e domani voglio passare dal concessionario per fargli notare il problema.
Sul forum ho letto che non si tratta di un caso isolato, ma di una anomalia capitata a molti di voi.
Vorrei solo sapere se un eventuale intervento meccanico richiede tempi più o meno lunghi, anche perchè leggendo le vostre pregresse esperienze alcuni di voi scrivono che occorre smontare mezzo scooter, mentre altri hanno risolto la questione più rapidamente.
Vi ringrazion anticipatamente.


ex Vespa 50, ex Honda Phanteon 150, ex Suzuki Burgman 200, ex Yamaha X City 250, ex Burgman 400 K8, ex Burgman 400 L0.

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Ritirato oggi, prime impressioni e sterzo disallineato.

Messaggioda DINO57 » martedì 18 ottobre 2011, 23:52

nel lontano 2008 al mio l'hanno sistemato al tagliando dei 1000 ,e visto il tempo che l'hanno tenuto dubito che hanno smontato qualcosa ,può darsi che hanno risolto dando un colpo secco ,fallo presente al primo tagliando ,


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Ritirato oggi, prime impressioni e sterzo disallineato.

Messaggioda The joker » mercoledì 19 ottobre 2011, 7:07

Direi anche prima del primo tagliando, essendo nuovo ed appena ritirato farei notare immediatamente il problema.

N.B. Hai verificato pure i livelli di olio e liquido di raffreddamento?


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
Sansa
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1453
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 20:21
Scrivo da: roma 2963 del vecchio forum
Scooter: NC700
Colore: nc 700 x nero
Località: roma

Re: Ritirato oggi, prime impressioni e sterzo disallineato.

Messaggioda Sansa » mercoledì 19 ottobre 2011, 8:23

il mio dal 2008 e' leggermente storto verso sx avrei dovuto lasciarlo troppo tempo e me lo sono tenuto cosi' swci:



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Ritirato oggi, prime impressioni e sterzo disallineato.

Messaggioda m4xcool » mercoledì 19 ottobre 2011, 8:49

Lo sterzo non può essere regolato, l'accoppiamento a "T" stelo/riser è obbligato come si vede dalla foto;
lo stelo ha una scanalatura sulla quale si inserisce il dentino del riser (visibile sulla destra) obbligando la posizione di inserimento.
Allegati
Sterzo_SW.jpg


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
Sansa
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1453
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 20:21
Scrivo da: roma 2963 del vecchio forum
Scooter: NC700
Colore: nc 700 x nero
Località: roma

Re: Ritirato oggi, prime impressioni e sterzo disallineato.

Messaggioda Sansa » mercoledì 19 ottobre 2011, 9:04

m4xcool ha scritto:Lo sterzo non può essere regolato, l'accoppiamento a "T" stelo/riser è obbligato come si vede dalla foto;
lo stelo ha una scanalatura sulla quale si inserisce il dentino del riser (visibile sulla destra) obbligando la posizione di inserimento.

infatti per quanto ne so andrebbe smontato tutto e riassemblato da capo,lavoro lungo ed indaginoso,tanto e' vero che,nei modelli del 2008, parecchi sono usciti con questo problema e la maggior parte compreso me lo hanno lasciato cosi'.rimandando il tutto al cambio delle ralle.



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Ritirato oggi, prime impressioni e sterzo disallineato.

Messaggioda m4xcool » mercoledì 19 ottobre 2011, 9:17

Per come la vedo io l'unica possibile spiegazione è un disallineamento dell'accoppiamento piastra/stelo, ma questo avviene in fabbrica mediante pressa idraulica e qualche tonnellata di forza, quindi la vedo dura correggere un'eventuale imperfezione di questo tipo.
Allegati
piastra_sw.jpg


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
Sansa
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1453
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 20:21
Scrivo da: roma 2963 del vecchio forum
Scooter: NC700
Colore: nc 700 x nero
Località: roma

Re: Ritirato oggi, prime impressioni e sterzo disallineato.

Messaggioda Sansa » mercoledì 19 ottobre 2011, 9:25

m4xcool ha scritto:Per come la vedo io l'unica possibile spiegazione è un disallineamento dell'accoppiamento piastra/stelo, ma questo avviene in fabbrica mediante pressa idraulica e qualche tonnellata di forza, quindi la vedo dura correggere un'eventuale imperfezione di questo tipo.

lo so ma na soluzione sa da trova' swci:, tanto in garanzia non te lo cambiano a meno che non hai un'avvocato coi controxxx.quindi preparatevi che tra un po' cambiamo le ralle. :eheh:



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Ritirato oggi, prime impressioni e sterzo disallineato.

Messaggioda m4xcool » mercoledì 19 ottobre 2011, 9:31

_sansa_ ha scritto: ...quindi preparatevi che tra un po' cambiamo le ralle. :eheh:

:offtopic:
Stiamo ultimando gli ultimi preparativi e poi se le mie tesi troveranno conferma, molti saranno felici.
Mi raccomando Sandro di prendere le coniche da Markbillo


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
Sb6r
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 9:33
Scrivo da: Firenze - FI
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco perlato
Località: Firenze
Contatta:

Re: Ritirato oggi, prime impressioni e sterzo disallineato.

Messaggioda Sb6r » mercoledì 19 ottobre 2011, 9:43

Attenzione perchè i nuovi Swt si possono regolare. Basta allentare i 2 bulloni che serranno il piantone e ruotare lo sterzo. Si può fare smontando le plastiche del manubrio e il copri piantone, si deve un po' smadonnare ma ci si riesce. Io sul mio ho risolto così.




Torna a “Generale SW-T400”