sw 600 aumentare rapporti

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
ruotalibera
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: carpinone isernia
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio
Contatta:

Re: sw 600 aumtare rapporti

Messaggioda ruotalibera » martedì 18 ottobre 2011, 5:18

TEO70 ha scritto:
Sb6r ha scritto:Non so se in commercio si trovano rapporti con una riduzione minore ma in ogni caso fai attezione perchè allungando troppo il rapporto finale rischi di bruciare la frizione.

di sicuro non capita.........
l'unico inconveniente è che non arrivi a velocità max..........
fai come ti ha detto dino, fai tornire le secondarie, partendo a zero, verso l'esterno delle pulegge, fino ad arrivare a -5 decimi sulla parte interna......
fatto questo, avrai le stesse prestazioni in partenza, aumentando solo la velocità max........e quindi, alla stessa velocità di oggi, avrai giri più bassi.........

scusa teo ma per secondaria che intendi le puleggie dietro la frizione o le pulegge dietro il variatore. Vanno tornite tutte e due le facciate levando in totale 5 decimi o 5decimi una puleggia e 5 decimi su quell' altra.

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: sw 600 aumentare rapporti

Messaggioda m4xcool » martedì 18 ottobre 2011, 8:06

Devi tornire le due semipulegge del variatore (fissa e mobile) nella parte centrale, la zona piatta intorno per intenderci, togli 5 decimi così che i due piattelli possano avvicinarsi di più e far lavorare la cinghia più esternamente alla massima apertura.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Beta

Messaggioda Beta » martedì 18 ottobre 2011, 9:52

m4xcool ha scritto:Devi tornire le due semipulegge del variatore (fissa e mobile) nella parte centrale, la zona piatta intorno per intenderci, togli 5 decimi così che i due piattelli possano avvicinarsi di più e far lavorare la cinghia più esternamente alla massima apertura.

La stessa operazione di tornitura è bene farla anche sulle semipuleggie delle secondarie (gruppo frizione).

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » martedì 18 ottobre 2011, 9:59

Sì ma sulle secondarie andrebbe fatto al contrario, nel senso che bisognerebbe far in modo che le pulegge si divarichino di più, ma non è fattibile in quanto c'è il fondo corsa del correttore di coppia.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Beta

Messaggioda Beta » martedì 18 ottobre 2011, 10:56

ruotalibera ha scritto:salve ragazzi
potete dirmi cosa posso fare per aumentare un po i rapporti del mio sw 600 sempre se è una cosa possibile perchè faccio tanta superstrada.
ho letto in alcuni forum che il motore a 130km lavora al 70% delle sue possibilità a mio avviso sono troppi 6500giri.
quello che vorrei far capire e se esiste qualche modifica che abbassi il numero di giri del motore a qualsiasi velocita, ripresa e accelerazione vanno bene cosi, poi ce chi dice di montare rulli malossi da 24 gr, di tornire lo spinotto, di cambiare il vario con uno malossi o polini, e tante altre cose, sono confuso forse perche non ho mai posseduto uno scooter la mia vecchia moto era una honda xr 650 dall'ara (era una bomba)
grazie a tutti

Il mio SW, con rulli da 21gr a 6500' di tachigrafo è a 140Kmh. In alternativa, prima di far tornire le pulegge, potresti allungare il mozzo del variatore interponendo due rasamenti da 0.50 tra il piattello guidarulli ed il mozzo prima della puleggia condotta. Fai attenzione: non dopo il mozzo prima della puleggia fissa (che è quella che vedi aprendo il variatore con le alette di raffreddamento), perchè se li interponi lì vai ad aumentare lo spunto in ripresa.

ciao:

Denny
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Lazio (Roma)
Colore: Bianco/Nero Perlato

Messaggioda Denny » martedì 18 ottobre 2011, 11:02

sulle secondarie non conviene fare la tornitura .. non serve a niente ...

Se sei incerto ... tieni il GAS APERTO :auto-dirtbike:

Immagine

"LO SQUALO BIANCO" '07 :obscene-smokingjoint:

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » martedì 18 ottobre 2011, 11:28

Un mio amico afferma che intervenendo su i corpi farfallati adrebbe mooollllttttttoooooo meglio :eheh: :eheh: :eheh: ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Denny
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Lazio (Roma)
Colore: Bianco/Nero Perlato

Messaggioda Denny » martedì 18 ottobre 2011, 11:29

bravo ... se vuoi qualcosina in + .... la soluzione migliore è ...

allargare un po' il corpo originale facendo rifare le farfalle ... poi tornire anche i condotti di aspirazione adeguandoli alla nuova dimensione ... una centralina aggiuntiva come la power commander e lo scooter migliora di parecchio ....

Se sei incerto ... tieni il GAS APERTO :auto-dirtbike:

Immagine

"LO SQUALO BIANCO" '07 :obscene-smokingjoint:

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » martedì 18 ottobre 2011, 16:48

il nostro è un ottimo plasticone turistico con qualche carenza ciclistica ,si può benissimo farlo andare di più specialmente il 600 ma bisogna tenerne conto alla fine ,e non farsi prendere troppo la mano ,

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

ruotalibera
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: carpinone isernia
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio
Contatta:

Messaggioda ruotalibera » mercoledì 19 ottobre 2011, 9:06

grazie a tutti per adesso provo a cambiare i rulli con quelli piu pesanti, se non va bene rimetto i rulli originali e faccio tornire lo spinotto dove scorrono le pulegge del vario come descritto in un forum, se a mio avviso neanche questo basta faccio tornire le puleggie (vi tengo aggiornati)
ragazzi ma il variatore della malossi cioè il multivar per silverwing 600 non può darmi dei miglioramenti in termini di allungamento dei rapporti.
ciao a tutti

Torna a “SW600 Euro 1 e 2”