Messaggioda wonderiuy » venerdì 21 ottobre 2011, 18:10
Ciao ragazzi, sono nerissimo.
L'epilogo della vicenda:
mi montano la gomma nuova, un'altra Bridgestone Hoop, come mi hanno consigliato loro (dicendomi: poi ti avventuri in strade inesplorate (riferendosi a metzler e pirelli)).
Mi ritirano la vecchia gomma dicendomi che la tengono in conto vendita.
OK, pago e vado a casa: pioveva e non ho potuto provare molto.
Stamattina vado al lavoro e l'effetto pony c'è ancora, come con la vecchia gomma ma ad una velocità differente: prima era fra i 35 e i 45 ora è fra i 45 e i 55Km/h
Stasera sono tornato dall'officina autorizzata Honda che mi ha montato la gomma nuova e gli dico il tutto.
Mettiamo lo scooter sul cavalletto e facciamo girare la gomam a vuoto e vediamo che la gomma sembra come respirare (esattamente lo stesso metodo con cui mi hanno fatto vedere che anche quella di prima era ovalizzata).
Sta gran cima di meccanico Honda dice che sono tutte così. Allora lo sfido a farmi vedere un altro scooter che aveva lì affianco. Perfetto l'altro scooter, gomma tonda tonda mentre la mia, girando, era ovale.
Allora litiga che ti litiga (dura eh accettare di non aver ragione) mi ripropone di chiamare l'ispettore Bridgestone per fargli vedere la gomma in modo da farsene mandare una nuova.
Solo che non dovrei girare perchè se la consumo poi l'ispettore mi paga meno.
Allora siamo arrivati alla conclusione che mi rimonta la gomma vecchia (pony dai 35 ai 45) così quella nuova non si consuma e poi aspettiamo sto benedetto ispettore (che può metterci anche 3 mesi)
Voi cosa ne pensate? E' la prassi? E' un comportamento corretto da parte di Honda?
Sono veramente demoralizzato
PS : il cerchione gira tondo tondo perfettamente