Come verificare se la gomma è ovalizzata?

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
wonderiuy
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Formigine (MO)
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Come verificare se la gomma è ovalizzata?

Messaggioda wonderiuy » lunedì 17 ottobre 2011, 10:32

wonderiuy ha scritto:Attualmente noto sotto i 50Km/h un effetto simile a quello che mi aspetterei se la gomma fosse ovalizzata (una sorta di cavalcata morbida, ma potrebbe essere l'asfalto, nonostante l'abbia notato su più strade).

Mi autoquoto: stamattina ho portato il pupo dal mecca perchè mi ero stufato dell'effetto pony.
Ho telefonato poco fa e mi ha detto che dopo aver smontato la ruota anteriore già aveva trovato che non era equilibrata.
Ora procedeva a smontare e testare quella posteriore.

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » lunedì 17 ottobre 2011, 17:04

bene un problemino risolto!!,...peccato che adesso spendi di più per le lezioni di equitazione!! ahah:

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

wonderiuy
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda wonderiuy » lunedì 17 ottobre 2011, 19:46

Purtroppo non posso più editare il post di prima.
Responso finale dopo che ha controllato anceh la gomma posteriore:
cerchio perfetto
gomma posteriore ovalizzata

Mi ha detto:
Garanzia = chiamare ispettore Bridgestone (arriva nell'arco di 3 mesi) per avere un rimborso pari al valore della gomma usata (solitamente dal 50 al 70% di una nuova)
oppure
Gomma nuova (altra bridgestone) montata (fra 2 giorni me la monta): 126€

Visto che mi sono stufato di andare in pony ho optato per la seconda opzione
Se qualcuno volesse una gomma posteriore con 3800Km che dai 30 ai 40 Km/h (altrove sparisce) fa l'effetto pony mandatemi un MP (ovviamente costa molto poco, stile 20-30 euro)

wonderiuy
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda wonderiuy » venerdì 21 ottobre 2011, 18:10

Ciao ragazzi, sono nerissimo.

L'epilogo della vicenda:

mi montano la gomma nuova, un'altra Bridgestone Hoop, come mi hanno consigliato loro (dicendomi: poi ti avventuri in strade inesplorate (riferendosi a metzler e pirelli)).
Mi ritirano la vecchia gomma dicendomi che la tengono in conto vendita.
OK, pago e vado a casa: pioveva e non ho potuto provare molto.

Stamattina vado al lavoro e l'effetto pony c'è ancora, come con la vecchia gomma ma ad una velocità differente: prima era fra i 35 e i 45 ora è fra i 45 e i 55Km/h
Stasera sono tornato dall'officina autorizzata Honda che mi ha montato la gomma nuova e gli dico il tutto.
Mettiamo lo scooter sul cavalletto e facciamo girare la gomam a vuoto e vediamo che la gomma sembra come respirare (esattamente lo stesso metodo con cui mi hanno fatto vedere che anche quella di prima era ovalizzata).
Sta gran cima di meccanico Honda dice che sono tutte così. Allora lo sfido a farmi vedere un altro scooter che aveva lì affianco. Perfetto l'altro scooter, gomma tonda tonda mentre la mia, girando, era ovale.
Allora litiga che ti litiga (dura eh accettare di non aver ragione) mi ripropone di chiamare l'ispettore Bridgestone per fargli vedere la gomma in modo da farsene mandare una nuova.

Solo che non dovrei girare perchè se la consumo poi l'ispettore mi paga meno.

Allora siamo arrivati alla conclusione che mi rimonta la gomma vecchia (pony dai 35 ai 45) così quella nuova non si consuma e poi aspettiamo sto benedetto ispettore (che può metterci anche 3 mesi)

Voi cosa ne pensate? E' la prassi? E' un comportamento corretto da parte di Honda?
Sono veramente demoralizzato

PS : il cerchione gira tondo tondo perfettamente

robyrosso
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Chiavari - Ge
Scooter: SW 400
Colore: blu

Messaggioda robyrosso » sabato 22 ottobre 2011, 18:30

??:
wonderiuy ha scritto:Ciao ragazzi, sono nerissimo.

L'epilogo della vicenda:

mi montano la gomma nuova, un'altra Bridgestone Hoop, come mi hanno consigliato loro (dicendomi: poi ti avventuri in strade inesplorate (riferendosi a metzler e pirelli)).
Mi ritirano la vecchia gomma dicendomi che la tengono in conto vendita.
OK, pago e vado a casa: pioveva e non ho potuto provare molto.

Stamattina vado al lavoro e l'effetto pony c'è ancora, come con la vecchia gomma ma ad una velocità differente: prima era fra i 35 e i 45 ora è fra i 45 e i 55Km/h
Stasera sono tornato dall'officina autorizzata Honda che mi ha montato la gomma nuova e gli dico il tutto.
Mettiamo lo scooter sul cavalletto e facciamo girare la gomam a vuoto e vediamo che la gomma sembra come respirare (esattamente lo stesso metodo con cui mi hanno fatto vedere che anche quella di prima era ovalizzata).
Sta gran cima di meccanico Honda dice che sono tutte così. Allora lo sfido a farmi vedere un altro scooter che aveva lì affianco. Perfetto l'altro scooter, gomma tonda tonda mentre la mia, girando, era ovale.
Allora litiga che ti litiga (dura eh accettare di non aver ragione) mi ripropone di chiamare l'ispettore Bridgestone per fargli vedere la gomma in modo da farsene mandare una nuova.

Solo che non dovrei girare perchè se la consumo poi l'ispettore mi paga meno.

Allora siamo arrivati alla conclusione che mi rimonta la gomma vecchia (pony dai 35 ai 45) così quella nuova non si consuma e poi aspettiamo sto benedetto ispettore (che può metterci anche 3 mesi)

Voi cosa ne pensate? E' la prassi? E' un comportamento corretto da parte di Honda?
Sono veramente demoralizzato

PS : il cerchione gira tondo tondo perfettamente

scusa ma e' la sfiga che ci vede bene o e' lui che le monta male ??: ??: ciao:

La farfalla quiescente o e' Dio o e' niente

tralasciando vari motorini ex gilera 124 5v - ex aermacchi H.D. 350 - ex morini 250 bicilindrico - ex lambretta 150 la - ex yamaha sr 500 - ex guzzi lemans 850 - ex vespa 150 - ex H. cn 250 - ex burgman 400
per ora honda fx 650 e sw 400...poi si vedra'
oggi honda fx650 e transalp 650

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Messaggioda sepino1971 » sabato 22 ottobre 2011, 22:15

Caro è successo idem a me !!!!! Purtroppo ste gommette pazze fanno calare le braccia !!!!!!
hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:

Immagine

SeaWahk
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma (RM)
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

Messaggioda SeaWahk » domenica 23 ottobre 2011, 17:41

telefona a Bridgestone Italia (hanno sempre un numero verde)
e "educatamente" (mai inc@zz..si, si passa dalla aprte del torto) gli spieghi quello che ti è successo, che sei un cliente affezionato MA se a breve non si verrà ad una soluzione (3 mesi sono troppi) sarai costretto a cambiare marca e ad avere un brutto ricordo dei loro prodotti.

Gianfranco

Vivi la Vita con Stile
Luci: xeno H7/R 50W slim - pos/ant a 5 led - pos/stop a 54 led -

Torna a “Generale SW-T400”