Cigolio da ruota posteriore

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
wonderiuy
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 33
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2011, 13:17
Scrivo da: Formigine (MO)
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Cigolio da ruota posteriore

Messaggioda wonderiuy » venerdì 14 ottobre 2011, 8:24

Allora ho soffiato, ho soffiato e ho soffiato ancora. SOno 3 gironi che soffio fra il disco e le pastiglie sia del freno posteriore sia fra quelle del freno a mano.
Il cigolio è ancora lì.

Ho notato che il disco non è perfettamente centrato fra le pastiglie, anzi una è praticamente attaccata al disco mentre l'altra disterà 2-3mm.
Cosa posso fare?



Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Cigolio da ruota posteriore

Messaggioda The joker » venerdì 14 ottobre 2011, 8:26

L'olio del liquido freni come sta?
Le pasticche sono consumate?
Hai un pistoncino che tiene spinta la pasticca a quanto pare, il disco se è deformato parecchio può essere un pericolo.....


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

luigi_swt2011
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 19:12
Scrivo da: roma
Scooter: Altro
Colore: nero

Re: Cigolio da ruota posteriore

Messaggioda luigi_swt2011 » sabato 15 ottobre 2011, 18:23

Ciao!

credo di avere il tuo stesso problema, sin dal primo giorno in cui l'ho acquistato.

Addirittura oggi sentivo il cigolio anche nelle partenze da fermo. mi sono fermato e ho giocato con la leva del freno a mano, tirandola in fondo e poi lasciandola. così facendo, il cigolio nelle partenze da fermo a motore acceso è stato eliminato. Resta però il cigolio che sento quando accompagno il bolide nel garage, a motore spento.

Ho provato a dare un'occhiata alle pastiglie:
-quelle del freno a mano sono praticamente attaccate al disco
-quello del freno normale, sono posizionate ciascuna in modo diverso dall'altra: quella sx attaccata al disco, quella dx, leggermente spostata verso l'esterno (riesco a vedere la luce tra disco e pastiglia)

Non so cosa fare...



Avatar utente
wonderiuy
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 33
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2011, 13:17
Scrivo da: Formigine (MO)
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Cigolio da ruota posteriore

Messaggioda wonderiuy » sabato 15 ottobre 2011, 22:02

Sono stato a fare vedere il pupo dal mecca Honda. Gli ho espresso al perplessità che il disco non fosse centrato fra le pastiglie e mi ha gentilmente risposto che la pastiglia di sx (quella lato ruota per intenderci) è fissa e che solo l'altra si muove verso il disco e quindi va bene così.
Per cui non ti preoccupare



DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Cigolio da ruota posteriore

Messaggioda DINO57 » sabato 15 ottobre 2011, 22:21

la pinza è fluttuante ecco perchè una pastiglia è piu vicina quando stringi la leva si avvicinano al rilascio una acquista un po di gioco in più non sarebbe niente a parte il rumore ,con l'anteriore risolvo il problemino dando qualche colpo sulla pinza con il martello di gomma ,lo sporco incricca la pinza e si blocca non avendo più il suo gioco preme su una pastiglia ,prova a soffiare dopo avergli dato un colpetto ,...


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-


Torna a “Generale SW-T400”