perdita olio con foto

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bedamarco2003
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Re: perdita olio con foto

Messaggioda bedamarco2003 » giovedì 13 ottobre 2011, 18:11

http://imageshack.us/g/713/img284e.jpg/
ecco i tubicini....il primo se possiamo definirlo tale è quello sotto l'air box,segue quello sotto la pedana destra,segue quello posto al centro vicino al cavalletto e poi quello sotto la pedana sinistra....



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Re: perdita olio con foto

Messaggioda m4xcool » giovedì 13 ottobre 2011, 20:03

Tutto normale come già descritto in precedenza.
Il 4° tubicino che spunta dall'airbox serve a spurgare l'eventuale condensa di olio: utile soprattutto a chi usa il K&N perchè facilita l'eliminazione della quantità eventualmente eccedente dell'olio con il quale si imbeve il filtro dopo averlo lavato.
Inoltre potrebbe avere anche una funzione di equalizzazione della pressione interna, in quanto l'eccessiva depressione potrebbe deformare le anse del filtro di carta originale (questa è una mia ipotesi)
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Re: perdita olio con foto

Messaggioda bedamarco2003 » giovedì 13 ottobre 2011, 20:30

m4xcool ha scritto:Tutto normale come già descritto in precedenza.
Il 4° tubicino che spunta dall'airbox serve a spurgare l'eventuale condensa di olio: utile soprattutto a chi usa il K&N perchè facilita l'eliminazione della quantità eventualmente eccedente dell'olio con il quale si imbeve il filtro dopo averlo lavato.
Inoltre potrebbe avere anche una funzione di equalizzazione della pressione interna, in quanto l'eccessiva depressione potrebbe deformare le anse del filtro di carta originale (questa è una mia ipotesi)

Sei di un efficienza straordinaria max!sto imparando un sacco di cose grazie a te e a tutti gli utenti gentili di questo Forum!
a proposito non ti ho ascoltato nel prendere due guarnizioni nuove per g collettori e infatti ora sfiatano...martedì arrivano....ma posso trovarle in qualsiasi negozio di moto ricambi o servono honda per forza....???



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Re: perdita olio con foto

Messaggioda m4xcool » giovedì 13 ottobre 2011, 20:39

Data la particolare conformazione di queste guarnizioni credo sia meglio optare per il ricambio originale, ad esempio quando ho sostituito lo statore (che implica lo smontaggio dello scarico completo) io non ho dovuto cambiarle, ma tu hai montato anche nuovi collettori quindi la morfologia dell'accoppiamento collettore/cilindro è sicuramente cambiata e quindi vai di sfiato :eheh:


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Re: perdita olio con foto

Messaggioda bedamarco2003 » giovedì 13 ottobre 2011, 20:43

m4xcool ha scritto:Data la particolare conformazione di queste guarnizioni credo sia meglio optare per il ricambio originale, ad esempio quando ho sostituito lo statore io non ho dovuto cambiarle, ma tu hai montato anche nuovi collettori quindi la morfologia dell'accoppiamento collettore/cilindro è sicuramente cambiata e quindi vai di sfiato :eheh:

E che fastidio cavolo :fifi:
max non si rovina niente se corro cosi fino a martedì...




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